In Francia c’è chi odia a tal punto il Var da prenderlo a calci

Il singolare gesto di Ruben Aguilar del Monaco.
di Redazione Undici 04 Novembre 2019 alle 18:46

Il Var, negli ultimi tempi, è diventato l’argomento più divisivo nel mondo del calcio. C’è chi ne apprezza l’introduzione e chi meno, e in quest’ultima categoria rientrano parecchi calciatori e allenatori. Solo per citarne qualcuno, a esprimere parere non particolarmente favorevole di recente sono stati Momo Salah («Il calcio mi piace così com’è, mi piacciono anche gli errori») e Maurizio Sarri («Il Var non mi piace, preferisco le decisioni dell’arbitro in campo»). Non c’è mai stato, però, nessuno che se l’è presa “fisicamente” contro il monitor dove gli arbitri ravvisano potenziali errori: almeno, fino a quando Ruben Aguilar ha deciso di dare un calcio contro il Var.

È successo nella gara di Ligue 1 tra Saint-Étienne e Monaco, terminata 1-0 per i padroni di casa. Nel corso del secondo tempo, il difensore del Saint-Étienne Wesley Fofana era stato espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol, ma il Var è intervenuto mostrando come nell’azione Augustin del Monaco fosse in fuorigioco – “sanando” così il rosso per Fofana. In chiusura di partita, Aguilar è stato espulso per lo stesso motivo dell’avversario, e uscendo dal campo se l’è presa proprio con il sistema tecnologico.

>

Leggi anche

Calcio
Oliver Bierhoff ha detto che «anche la Bundesliga dovrebbe giocare alcune partite all’estero»
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, sono contrarie all'idea, così come quasi tutti i dirigenti della federazione
di Redazione Undici
Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici