In Francia c’è chi odia a tal punto il Var da prenderlo a calci

Il singolare gesto di Ruben Aguilar del Monaco.
di Redazione Undici
04 Novembre 2019

Il Var, negli ultimi tempi, è diventato l’argomento più divisivo nel mondo del calcio. C’è chi ne apprezza l’introduzione e chi meno, e in quest’ultima categoria rientrano parecchi calciatori e allenatori. Solo per citarne qualcuno, a esprimere parere non particolarmente favorevole di recente sono stati Momo Salah («Il calcio mi piace così com’è, mi piacciono anche gli errori») e Maurizio Sarri («Il Var non mi piace, preferisco le decisioni dell’arbitro in campo»). Non c’è mai stato, però, nessuno che se l’è presa “fisicamente” contro il monitor dove gli arbitri ravvisano potenziali errori: almeno, fino a quando Ruben Aguilar ha deciso di dare un calcio contro il Var.

È successo nella gara di Ligue 1 tra Saint-Étienne e Monaco, terminata 1-0 per i padroni di casa. Nel corso del secondo tempo, il difensore del Saint-Étienne Wesley Fofana era stato espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol, ma il Var è intervenuto mostrando come nell’azione Augustin del Monaco fosse in fuorigioco – “sanando” così il rosso per Fofana. In chiusura di partita, Aguilar è stato espulso per lo stesso motivo dell’avversario, e uscendo dal campo se l’è presa proprio con il sistema tecnologico.

>

Leggi anche

Calcio
Due anni fa Rashford al Barcellona sarebbe stato un colpo incredibile, oggi è un affare quasi marginale
Era considerato un top player assoluto, ma poi qualcosa è andato storto. Certo, c’entra pure la crisi infinita del Manchester United.
di Redazione Undici
Calcio
Héctor Bellerín adesso è molto concentrato sulla letteratura, e infatti ha detto che i libri gli hanno «cambiato completamente la vita»
Il terzino del Betis ha «dei gusti letetrari che non rispecchiamo la tendenza mainstream», ha detto un editorialista culturale de El País.
di Redazione Undici
Calcio
Gli stadi dell’Arabia Saudita continuano a essere mezzi vuoti
I tanti campioni acquistati dall'Europa non hanno influito sui dati d'affluenza, rimasti sostanzialmente inalterati.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando ha lasciato l’Italia, Kaio Jorge ha ricominciato a segnare tantissimo
L'ex attaccante della Juventus è il capocannoniere del campionato brasiliano. E ha una media eccezionale: 12 gol in 13 partite.
di Redazione Undici