Nel 2019, David Beckham ha guadagnato 10 milioni di euro grazie ai suoi post su Instagram

L'ex centrocampista inglese è un'icona che resiste al tempo che passa.
di Redazione Undici 11 Dicembre 2019 alle 16:12

David Beckham ha giocato la sua ultima partita da calciatore professionista nel 2013, eppure continua a essere una delle personalità sportive più ricchi e influenti. Secondo quanto riportato da alcuni giornali britannici, la sua attività su Instagram gli ha fruttato un guadagno di 10,2 milioni di euro nell’ultimo anno. Per il Daily Star e il Sun, l’ex centrocampista del Real Madrid e del Manchester United ha incassato questa cifra grazie a un totale di trenta post promozionali pubblicati sul suo profilo.

Sempre secondo la ricostruzione di questi tabloid, i contratti di sponsorizzazione di Beckham con aziende come Tudor, Marina Bay Sands Hotel o Kent & Curwen, uniti a un totale di 59 milioni di utenti che lo seguono su Instagram, hanno portato l’ex calciatore a essere considerato come uno degli influencer più ambiti della rete, quindi a guadagni così elevati. La cifra incassata dall’ex capitano della Nazionale inglese è lontana da quella di Cristiano Ronaldo – che supera i 45 milioni di euro di guadagni annuali grazie a Instagram –, ma resta comunque enorme considerando che Beckham non svolge alcuna professione nel mondo del calcio, almeno in questo momento.

In realtà, questo “esilio” dal calcio è terminato da un po’, anzi è destinato a esaurirsi in breve tempo. Beckham, infatti, è uno dei proprietari dell’Inter Miami Fc, la nuova squadra della città della Florida che esordirà in Mls nel 2020. Il progetto è molto ambizioso, anche se ha vissuto alcune difficoltà iniziale a causa di alcuni problemi logistici legati allo stadio. Grazie a Beckham e ai suoi soci, Miami tornerà nella lega più importante del calcio americano a diciotto anni dal fallimento dei Fusion, la franchigia operativa dal 1997 al 2002.

>

Leggi anche

Calcio
I volontari di Milano Cortina 2026 non stanno più nella pelle
Abbiamo parlato con delle persone che saranno fondamentali nello svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali: il loro ruolo, le loro aspettative, le loro emozioni in vista di un evento che può cambiare una vita.
di Alfonso Fasano
Calcio
Se Wirtz è ancora a zero gol con il Liverpool, la colpa è anche di una commissione che decide a chi assegnare i gol difficili da attribuire
Il meccanismo di assegnazione dei gol contesi in Inghilterra è davvero macchinoso
di Redazione Undici
Calcio
«Potremmo diventare la miglior squadra del mondo entro il 2030», ha detto il nuovo CEO del Newcastle
David Hopkinson ha vissuto esperienze professionali al Real Madrid e negli sport americani, e ha in mente un futuro molto interessante per i Magpies.
di Redazione Undici
Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici