Nel 2019, David Beckham ha guadagnato 10 milioni di euro grazie ai suoi post su Instagram

L'ex centrocampista inglese è un'icona che resiste al tempo che passa.
di Redazione Undici 11 Dicembre 2019 alle 16:12

David Beckham ha giocato la sua ultima partita da calciatore professionista nel 2013, eppure continua a essere una delle personalità sportive più ricchi e influenti. Secondo quanto riportato da alcuni giornali britannici, la sua attività su Instagram gli ha fruttato un guadagno di 10,2 milioni di euro nell’ultimo anno. Per il Daily Star e il Sun, l’ex centrocampista del Real Madrid e del Manchester United ha incassato questa cifra grazie a un totale di trenta post promozionali pubblicati sul suo profilo.

Sempre secondo la ricostruzione di questi tabloid, i contratti di sponsorizzazione di Beckham con aziende come Tudor, Marina Bay Sands Hotel o Kent & Curwen, uniti a un totale di 59 milioni di utenti che lo seguono su Instagram, hanno portato l’ex calciatore a essere considerato come uno degli influencer più ambiti della rete, quindi a guadagni così elevati. La cifra incassata dall’ex capitano della Nazionale inglese è lontana da quella di Cristiano Ronaldo – che supera i 45 milioni di euro di guadagni annuali grazie a Instagram –, ma resta comunque enorme considerando che Beckham non svolge alcuna professione nel mondo del calcio, almeno in questo momento.

In realtà, questo “esilio” dal calcio è terminato da un po’, anzi è destinato a esaurirsi in breve tempo. Beckham, infatti, è uno dei proprietari dell’Inter Miami Fc, la nuova squadra della città della Florida che esordirà in Mls nel 2020. Il progetto è molto ambizioso, anche se ha vissuto alcune difficoltà iniziale a causa di alcuni problemi logistici legati allo stadio. Grazie a Beckham e ai suoi soci, Miami tornerà nella lega più importante del calcio americano a diciotto anni dal fallimento dei Fusion, la franchigia operativa dal 1997 al 2002.

>

Leggi anche

Calcio
Daniele De Rossi ci ha messo pochissimo a resuscitare il Genoa, e l’ha fatto lavorando sulla testa dei giocatori
Il nuovo tecnico rossoblu ha avuto un impatto positivo sul suo nuovo gruppo, a dirlo sono i risultati. E, soprattutto, i suoi stessi calciatori.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici