Nel 2019, David Beckham ha guadagnato 10 milioni di euro grazie ai suoi post su Instagram

L'ex centrocampista inglese è un'icona che resiste al tempo che passa.
di Redazione Undici 11 Dicembre 2019 alle 16:12

David Beckham ha giocato la sua ultima partita da calciatore professionista nel 2013, eppure continua a essere una delle personalità sportive più ricchi e influenti. Secondo quanto riportato da alcuni giornali britannici, la sua attività su Instagram gli ha fruttato un guadagno di 10,2 milioni di euro nell’ultimo anno. Per il Daily Star e il Sun, l’ex centrocampista del Real Madrid e del Manchester United ha incassato questa cifra grazie a un totale di trenta post promozionali pubblicati sul suo profilo.

Sempre secondo la ricostruzione di questi tabloid, i contratti di sponsorizzazione di Beckham con aziende come Tudor, Marina Bay Sands Hotel o Kent & Curwen, uniti a un totale di 59 milioni di utenti che lo seguono su Instagram, hanno portato l’ex calciatore a essere considerato come uno degli influencer più ambiti della rete, quindi a guadagni così elevati. La cifra incassata dall’ex capitano della Nazionale inglese è lontana da quella di Cristiano Ronaldo – che supera i 45 milioni di euro di guadagni annuali grazie a Instagram –, ma resta comunque enorme considerando che Beckham non svolge alcuna professione nel mondo del calcio, almeno in questo momento.

In realtà, questo “esilio” dal calcio è terminato da un po’, anzi è destinato a esaurirsi in breve tempo. Beckham, infatti, è uno dei proprietari dell’Inter Miami Fc, la nuova squadra della città della Florida che esordirà in Mls nel 2020. Il progetto è molto ambizioso, anche se ha vissuto alcune difficoltà iniziale a causa di alcuni problemi logistici legati allo stadio. Grazie a Beckham e ai suoi soci, Miami tornerà nella lega più importante del calcio americano a diciotto anni dal fallimento dei Fusion, la franchigia operativa dal 1997 al 2002.

>

Leggi anche

Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Irlanda, Troy Parrott è diventato un vero e proprio eroe nazionale
Una tripletta da epica del calcio, per un Paese che non partecipa a un Mondiale da un quarto di secolo. E oggi perfino l'aeroporto di Dublino ha cambiato nome in onore dell'attaccante.
di Francesco Gottardi
Calcio
Luis Campos, il direttore sportivo del PSG, sta pubblicando i suoi appunti su Twitter
L’uomo che ha architettato il trionfo in Champions League del club francese ha deciso di svelare i segreti più intimi del suo mestiere.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia di Gattuso non ha pregi evidenti, e ora più che mai ha bisogno di un’identità
La sconfitta contro la Norvegia ha evidenziato gli enormi problemi della Nazionale azzurra, problemi che il nuovo ct non ha ancora risolto.
di Alfonso Fasano