Nel 2019, David Beckham ha guadagnato 10 milioni di euro grazie ai suoi post su Instagram

L'ex centrocampista inglese è un'icona che resiste al tempo che passa.
di Redazione Undici 11 Dicembre 2019 alle 16:12

David Beckham ha giocato la sua ultima partita da calciatore professionista nel 2013, eppure continua a essere una delle personalità sportive più ricchi e influenti. Secondo quanto riportato da alcuni giornali britannici, la sua attività su Instagram gli ha fruttato un guadagno di 10,2 milioni di euro nell’ultimo anno. Per il Daily Star e il Sun, l’ex centrocampista del Real Madrid e del Manchester United ha incassato questa cifra grazie a un totale di trenta post promozionali pubblicati sul suo profilo.

Sempre secondo la ricostruzione di questi tabloid, i contratti di sponsorizzazione di Beckham con aziende come Tudor, Marina Bay Sands Hotel o Kent & Curwen, uniti a un totale di 59 milioni di utenti che lo seguono su Instagram, hanno portato l’ex calciatore a essere considerato come uno degli influencer più ambiti della rete, quindi a guadagni così elevati. La cifra incassata dall’ex capitano della Nazionale inglese è lontana da quella di Cristiano Ronaldo – che supera i 45 milioni di euro di guadagni annuali grazie a Instagram –, ma resta comunque enorme considerando che Beckham non svolge alcuna professione nel mondo del calcio, almeno in questo momento.

In realtà, questo “esilio” dal calcio è terminato da un po’, anzi è destinato a esaurirsi in breve tempo. Beckham, infatti, è uno dei proprietari dell’Inter Miami Fc, la nuova squadra della città della Florida che esordirà in Mls nel 2020. Il progetto è molto ambizioso, anche se ha vissuto alcune difficoltà iniziale a causa di alcuni problemi logistici legati allo stadio. Grazie a Beckham e ai suoi soci, Miami tornerà nella lega più importante del calcio americano a diciotto anni dal fallimento dei Fusion, la franchigia operativa dal 1997 al 2002.

>

Leggi anche

Calcio
Vinícius Júnior è una macchina da soldi che funziona benissimo, ma anche un campione di tolleranza e solidarietà
L'attaccante del Real Madrid ha tantissimi accordi commerciali, ma è anche un simbolo per le sue iniziative benefiche e sociali.
di Redazione Undici
Calcio
Il Goteborg lancerà e indosserà 15 maglie Home in questa stagione, una per ogni partita in casa
Con questi kit customizzati, uno dei club più blasonati del calcio svedese omaggerà tutti i quartieri della città che rappresenta.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a un nuovo progetto e a uno stadio posto a oltre 4mila metri di altitudine, la Bolivia può tornare davvero ai Mondiali dopo più di trent’anni
Il percorso di qualificazione dei sudamericani era cominciato malissimo, ma poi le cose sono cambiate. In campo e fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non è più campione d’Africa, almeno formalmente, ma ha deciso di ribellarsi e di continuare a celebrare il titolo
Come sfidare le autorità calcistiche africane in grande stile? Presentare ricorso, sfilare a Parigi con la Coppa, indossare una maglia celebrativa con una stella per ogni vittoria.
di Redazione Undici