Adebayor giocherà in Paraguay, all’Olimpia, insieme a Roque Santa Cruz

Un'operazione di calciomercato, ma anche di marketing.
di Redazione Undici 10 Febbraio 2020 alle 13:04

A poco più di tre mesi dal suo addio al Kayserispor, club della Prima Divisione turca, Emmanuel Adebayor è pronto a tornare al calcio giocato. Nelle prossime ore dovrebbe essere confermato il suo accordo con l’Olimpia di Asunción, il club più prestigioso del Paraguay, per 44 volte vincitore del campionato locale. L’ex attaccante di Arsenal e Manchester City dovrebbe ricongiungersi con Roque Santa Cruz, capitano e uomo simbolo dell’Olimpia, con cui ha condiviso la sua esperienza al City.

In realtà, l’affare non è ancora ufficiale. Solo che la fama di Adabayor è già stata sfruttata dall’Olimpia, per cercare di invogliare i tifosi a sottoscrivere l’abbonamento. In una conferenza stampa, infatti, il presidente del club paraguaiano, Marco Trovato, ha annunciato che il centravanti togolese firmerà con l’Olimpia quando saranno vendute 35mila tessere stagionali. Al momento, ne mancano circa 20mila per raggiungere l’obiettivo. Lo stesso Adebayor ha pubblicato un video su Twitter in cui invita i tifosi ad abbonarsi per far sì che lui possa unirsi alla squadra della capitale.

Adebayor, che compirà 36 anni tra pochi giorni (il 26 febbraio). ha militato nel Metz e nel Monaco prima di trasferirsi in Inghilterra, all’Arsenal. Il suo passaggio al Manchester City, nel 2009, fu molto controverso, anche perché l’attaccante togolese segnò contro la sua ex squadra e poi esultò facendosi – provocatoriamente – scivolare sull’erba a pochi metri dai tifosi dei Gunners. Dopo il City è passato al Real Madrid, poi al Tottenham e al Crystal Palace, prima di emigrare in Turchia per giocare con il Basaksehir e il Kayserispor. Con la Nazionale togolese, ha segnato 29 gol in 66 partite e ha partecipato al Mondiale 2006.

>

Leggi anche

Calcio
Jude Bellingham ha scelto la partita più importante, il Clásico tra Barcellona e Real Madrid, per ricordare a tutti il fuoriclasse che è
Un gol, un assist, un rigore procurato e un'infinita trama di passaggi immaginifici. Come Jude pochi altri al mondo, forse nessuno.
di Redazione Undici
Calcio
Il grande problema della Juventus di Tudor è che non ha ancora un’identità, né tantomeno una fisionomia
La partita contro la Lazio ha confermato lo stato di crisi dei bianconeri. Non solo a livello tecnico e tattico, ma anche (e soprattutto) a livello progettuale.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo le proteste dei tifosi, il Bayern e Jerome Boateng hanno annunciato l’annullamento dello stage come allenatore
La decisione del club è arrivata dopo un confronto con lo stesso ex difensore che ha fatto un passo indietro
di Redazione Undici
Calcio
Napoli-Inter è stata decisa da Anguissa e McTominay, in tutti i modi possibili
Nella gara più attesa del weekend di Serie A, Conte ha fatto delle scelte che hanno esaltato il lavoro e i valori delle sue mezzali. E le sue mezzali hanno risposto alla grande.
di Redazione Undici