Adebayor giocherà in Paraguay, all’Olimpia, insieme a Roque Santa Cruz

Un'operazione di calciomercato, ma anche di marketing.
di Redazione Undici 10 Febbraio 2020 alle 13:04

A poco più di tre mesi dal suo addio al Kayserispor, club della Prima Divisione turca, Emmanuel Adebayor è pronto a tornare al calcio giocato. Nelle prossime ore dovrebbe essere confermato il suo accordo con l’Olimpia di Asunción, il club più prestigioso del Paraguay, per 44 volte vincitore del campionato locale. L’ex attaccante di Arsenal e Manchester City dovrebbe ricongiungersi con Roque Santa Cruz, capitano e uomo simbolo dell’Olimpia, con cui ha condiviso la sua esperienza al City.

In realtà, l’affare non è ancora ufficiale. Solo che la fama di Adabayor è già stata sfruttata dall’Olimpia, per cercare di invogliare i tifosi a sottoscrivere l’abbonamento. In una conferenza stampa, infatti, il presidente del club paraguaiano, Marco Trovato, ha annunciato che il centravanti togolese firmerà con l’Olimpia quando saranno vendute 35mila tessere stagionali. Al momento, ne mancano circa 20mila per raggiungere l’obiettivo. Lo stesso Adebayor ha pubblicato un video su Twitter in cui invita i tifosi ad abbonarsi per far sì che lui possa unirsi alla squadra della capitale.

Adebayor, che compirà 36 anni tra pochi giorni (il 26 febbraio). ha militato nel Metz e nel Monaco prima di trasferirsi in Inghilterra, all’Arsenal. Il suo passaggio al Manchester City, nel 2009, fu molto controverso, anche perché l’attaccante togolese segnò contro la sua ex squadra e poi esultò facendosi – provocatoriamente – scivolare sull’erba a pochi metri dai tifosi dei Gunners. Dopo il City è passato al Real Madrid, poi al Tottenham e al Crystal Palace, prima di emigrare in Turchia per giocare con il Basaksehir e il Kayserispor. Con la Nazionale togolese, ha segnato 29 gol in 66 partite e ha partecipato al Mondiale 2006.

>

Leggi anche

Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici