Adebayor giocherà in Paraguay, all’Olimpia, insieme a Roque Santa Cruz

Un'operazione di calciomercato, ma anche di marketing.
di Redazione Undici 10 Febbraio 2020 alle 13:04

A poco più di tre mesi dal suo addio al Kayserispor, club della Prima Divisione turca, Emmanuel Adebayor è pronto a tornare al calcio giocato. Nelle prossime ore dovrebbe essere confermato il suo accordo con l’Olimpia di Asunción, il club più prestigioso del Paraguay, per 44 volte vincitore del campionato locale. L’ex attaccante di Arsenal e Manchester City dovrebbe ricongiungersi con Roque Santa Cruz, capitano e uomo simbolo dell’Olimpia, con cui ha condiviso la sua esperienza al City.

In realtà, l’affare non è ancora ufficiale. Solo che la fama di Adabayor è già stata sfruttata dall’Olimpia, per cercare di invogliare i tifosi a sottoscrivere l’abbonamento. In una conferenza stampa, infatti, il presidente del club paraguaiano, Marco Trovato, ha annunciato che il centravanti togolese firmerà con l’Olimpia quando saranno vendute 35mila tessere stagionali. Al momento, ne mancano circa 20mila per raggiungere l’obiettivo. Lo stesso Adebayor ha pubblicato un video su Twitter in cui invita i tifosi ad abbonarsi per far sì che lui possa unirsi alla squadra della capitale.

Adebayor, che compirà 36 anni tra pochi giorni (il 26 febbraio). ha militato nel Metz e nel Monaco prima di trasferirsi in Inghilterra, all’Arsenal. Il suo passaggio al Manchester City, nel 2009, fu molto controverso, anche perché l’attaccante togolese segnò contro la sua ex squadra e poi esultò facendosi – provocatoriamente – scivolare sull’erba a pochi metri dai tifosi dei Gunners. Dopo il City è passato al Real Madrid, poi al Tottenham e al Crystal Palace, prima di emigrare in Turchia per giocare con il Basaksehir e il Kayserispor. Con la Nazionale togolese, ha segnato 29 gol in 66 partite e ha partecipato al Mondiale 2006.

>

Leggi anche

Calcio
L’Italia femminile di hockey su ghiaccio è diventata competitiva grazie a un progetto mai visto prima, e alle idee di una leggenda: intervista a Danièle Sauvageau
La rappresentativa azzurra, arrivata ai quarti di finale per la prima volta nella sua storia, è stata costruita pescando giocatrici dall'estero e con una visione di stampo professionistico, orientata al futuro.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici
Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici