Dopo l’addio di Klinsmann, Piatek avrà l’ottavo allenatore in un anno e mezzo

La nuova vita all'Hertha inizia con un altro cambio in panchina.
di Redazione Undici 11 Febbraio 2020 alle 17:52

La nuova vita di Krzysztof Piatek all’Hertha Berlino è iniziata esattamente come erano andate quelle con il Genoa e il Milan: con un cambio in panchina. Questa mattina, infatti, Jurgen Klinsmann ha annunciato le sue dimissioni dopo soli 70 giorni da allenatore dell’Hertha. Alla base della scelta dell’ex ct della Germania ci sarebbe la scarsa fiducia percepita da parte dei suoi stessi dirigenti – ma è singolare il fatto che lo stesso Klinsmann abbia deciso di restare all’interno dell’Hertha, proprio per entrare all’interno di quello stesso consiglio di vigilanza che pare l’abbia sfiduciato.

L’altra cosa singolare di questa vicenda riguarda il numero di allenatori con cui Piatek ha lavorato nel corso delle ultime due stagioni. Quando è arrivato al Genoa, nell’estate del 2018, il tecnico rossoblu era Dario Ballardini; poche settimane dopo è arrivato Juric, sostituito poi da Prandelli a dicembre. A gennaio Piatek è passato al Milan allenato da Gattuso, che è stato sostituito da Giampaolo alla vigilia della stagione in corso. L’ex tecnico della Sampdoria è stato esonerato a ottobre, al suo posto è arrivato Pioli. A Berlino, Piatek ha iniziato a lavorare con Klinsmann, ma ora l’Hertha dovrà assumere un nuovo allenatore. In totale, sono otto tecnici in un anno e mezzo, nove considerando anche il ct della Polonia, Jerzy Brzęczek.

Piatek ha giocato tre partite ufficiali l’Hertha Berlino, due in Bundesliga e una in Coppa di Germania. Proprio in Coppa ha realizzato la sua prima rete ufficiale con la nuova maglia, anche se non è bastata per evitare l’eliminazione (lo Schalke ha vinto ai rigori). La sua avventura al Milan, durata da gennaio 2019 a gennaio 2020, si è conclusa con 16 gol segnati in 41 partite ufficiali. Per il suo trasferimento a titolo definitivo, l’Hertha ha versato 22 milioni di euro al club rossonero.

>

Leggi anche

Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Irlanda, Troy Parrott è diventato un vero e proprio eroe nazionale
Una tripletta da epica del calcio, per un Paese che non partecipa a un Mondiale da un quarto di secolo. E oggi perfino l'aeroporto di Dublino ha cambiato nome in onore dell'attaccante.
di Francesco Gottardi
Calcio
Luis Campos, il direttore sportivo del PSG, sta pubblicando i suoi appunti su Twitter
L’uomo che ha architettato il trionfo in Champions League del club francese ha deciso di svelare i segreti più intimi del suo mestiere.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia di Gattuso non ha pregi evidenti, e ora più che mai ha bisogno di un’identità
La sconfitta contro la Norvegia ha evidenziato gli enormi problemi della Nazionale azzurra, problemi che il nuovo ct non ha ancora risolto.
di Alfonso Fasano