Il proprietario dell’Olympiakos e del Nottingham Forest ha contratto il Coronavirus

A rischio la sfida di Europa League tra la squadra greca e il Wolverhampton.
di Redazione Undici 10 Marzo 2020 alle 16:54

Evangelos Marinakis, presidente e proprietario dell’Olympiakos e del Nottingham Forest, è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Il dirigente sportivo greco, venerdì 6 marzo, è stato in Inghilterra per seguire la partita del suo club (quinto in classifica in Championship) contro il Millwall (0-3 in favore dei londinesi). Dopodiché è tornato in Grecia, dove il governo ha già stabilito che tutte le manifestazioni sportive si terranno a porte chiuse per fra fronte alla diffusione dell’epidemia.

Secondo quanto riportato dai media inglesi, però, il problema potrebbe riguardare la prossima sfida di Europa League dell’Olympiakos, che è avanzato nel torneo a spese dell’Arsenal ai 16esimi di finale. I greci avrebbero dovuto ospitare i Wolves allo stadio Karaiskakis giovedì 12 marzo, ma i Wolves avrebbero già chiesto all’Uefa di rinviare la partita. Al momento, si tratta del secondo match degli ottavi di finale a essere in dubbio per l’emergenza Coronavirus dopo che le autorità del cantone Basel non hanno concesso l’autorizzazione perché il Basilea disputasse la partita contro l’Eintracht Francoforte di giovedì 19 marzo – sfida di ritorno.

In un comunicato ufficiale, il Nottingham Forest ha chiarito che Marinakis «non ha mostrato alcun sintomo relativo al Coronavirus, e ora è sotto controllo medico». Intanto, secondo la Bbc, i Wolves avrebbero già messo a punto una procedura per rimborsare i propri tifosi che avevano acquistato il biglietto per la partita da giocare in Grecia – che invece, come detto, si disputerà senza pubblico per disposizioni governative.

>

Leggi anche

Calcio
L’avventura di Raheem Sterling al Feyenoord prometteva grandi cose, e invece è andata malissimo
L'attaccante inglese ci ha messo tanto impegno, questo va riconosciuto, ma non è mai stato incisivo e ha manifestato una condizione fisica precaria.
di Redazione Undici
Calcio
Monchi sta per tornare all’Espanyol, ma solo se non retrocede in Segunda División
L’ex direttore sportivo della Roma è pronto per una nuova avventura in Spagna, nella seconda squadra di Barcellona, ma intanto continuerà a fare il presidente del club che ha fondato: il San Fernando.
di Redazione Undici
Calcio
Una petizione online per cacciare Mbappé dal Real Madrid ha raggiunto 31 milioni di firme, ma ci sono tanti dubbi su questi numeri (che sono davvero assurdi)
Diversi account sui social avrebbero smascherato il sito su cui è stato pubblicato l'appello, a cui viene imputato di utilizzare bot e profili fake.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG e Luis Enrique si sono inventati una nuova diavoleria tattica: sbagliare volontariamente le rimesse dal fondo
Il portiere Safonov ha cercato di indirizzare la palla sempre verso la stessa zona di campo: poco dopo il centrocampo, sulla linea laterale sinistra. Spesso anche oltre.
di Redazione Undici