Il proprietario dell’Olympiakos e del Nottingham Forest ha contratto il Coronavirus

A rischio la sfida di Europa League tra la squadra greca e il Wolverhampton.
di Redazione Undici 10 Marzo 2020 alle 16:54

Evangelos Marinakis, presidente e proprietario dell’Olympiakos e del Nottingham Forest, è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Il dirigente sportivo greco, venerdì 6 marzo, è stato in Inghilterra per seguire la partita del suo club (quinto in classifica in Championship) contro il Millwall (0-3 in favore dei londinesi). Dopodiché è tornato in Grecia, dove il governo ha già stabilito che tutte le manifestazioni sportive si terranno a porte chiuse per fra fronte alla diffusione dell’epidemia.

Secondo quanto riportato dai media inglesi, però, il problema potrebbe riguardare la prossima sfida di Europa League dell’Olympiakos, che è avanzato nel torneo a spese dell’Arsenal ai 16esimi di finale. I greci avrebbero dovuto ospitare i Wolves allo stadio Karaiskakis giovedì 12 marzo, ma i Wolves avrebbero già chiesto all’Uefa di rinviare la partita. Al momento, si tratta del secondo match degli ottavi di finale a essere in dubbio per l’emergenza Coronavirus dopo che le autorità del cantone Basel non hanno concesso l’autorizzazione perché il Basilea disputasse la partita contro l’Eintracht Francoforte di giovedì 19 marzo – sfida di ritorno.

In un comunicato ufficiale, il Nottingham Forest ha chiarito che Marinakis «non ha mostrato alcun sintomo relativo al Coronavirus, e ora è sotto controllo medico». Intanto, secondo la Bbc, i Wolves avrebbero già messo a punto una procedura per rimborsare i propri tifosi che avevano acquistato il biglietto per la partita da giocare in Grecia – che invece, come detto, si disputerà senza pubblico per disposizioni governative.

>

Leggi anche

Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici
Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici