Il proprietario dell’Olympiakos e del Nottingham Forest ha contratto il Coronavirus

A rischio la sfida di Europa League tra la squadra greca e il Wolverhampton.
di Redazione Undici 10 Marzo 2020 alle 16:54

Evangelos Marinakis, presidente e proprietario dell’Olympiakos e del Nottingham Forest, è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Il dirigente sportivo greco, venerdì 6 marzo, è stato in Inghilterra per seguire la partita del suo club (quinto in classifica in Championship) contro il Millwall (0-3 in favore dei londinesi). Dopodiché è tornato in Grecia, dove il governo ha già stabilito che tutte le manifestazioni sportive si terranno a porte chiuse per fra fronte alla diffusione dell’epidemia.

Secondo quanto riportato dai media inglesi, però, il problema potrebbe riguardare la prossima sfida di Europa League dell’Olympiakos, che è avanzato nel torneo a spese dell’Arsenal ai 16esimi di finale. I greci avrebbero dovuto ospitare i Wolves allo stadio Karaiskakis giovedì 12 marzo, ma i Wolves avrebbero già chiesto all’Uefa di rinviare la partita. Al momento, si tratta del secondo match degli ottavi di finale a essere in dubbio per l’emergenza Coronavirus dopo che le autorità del cantone Basel non hanno concesso l’autorizzazione perché il Basilea disputasse la partita contro l’Eintracht Francoforte di giovedì 19 marzo – sfida di ritorno.

In un comunicato ufficiale, il Nottingham Forest ha chiarito che Marinakis «non ha mostrato alcun sintomo relativo al Coronavirus, e ora è sotto controllo medico». Intanto, secondo la Bbc, i Wolves avrebbero già messo a punto una procedura per rimborsare i propri tifosi che avevano acquistato il biglietto per la partita da giocare in Grecia – che invece, come detto, si disputerà senza pubblico per disposizioni governative.

>

Leggi anche

Calcio
Il progetto Insuperabili e il grande potere del calcio come inclusione
Intervista a Davide Leonardi, che dal 2012 è un punto di riferimento per gli atleti diversamente abili: così, insieme a BMW, lo sport diventa un mezzo di integrazione.
di Redazione Undici
Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici