Fifa 20 omaggia l’Italia con una maglia speciale

Un kit originale, che può essere sbloccato all'interno del gioco, per celebrare i 159 anni dell'unità del Paese.
di Redazione Undici 19 Marzo 2020 alle 13:12

È un momento difficile per il nostro Paese, ma in questi giorni – per la precisione il 17 marzo – l’Italia ha raggiunto il traguardo dei 159 anni di unità nazionale. Per celebrare questo anniversario, Ea Sports Fifa 20 ha reso omaggio all’Italia con una speciale divisa celebrativa, disponibile nella modalità FIFA Ultimate Team.

A disegnare la divisa è stato l’illustratore Scott McRoy, che già a inizio anno aveva collaborato con Ea Sports con una serie di maglie ispirate alle varie città presenti nella nuova modalità Volta Football. Per omaggiare l’Italia, McRoy ha scelto come simbolo rappresentativo l’Italia Turrita, allegoria e personificazione nazionale del Paese, con il capo attorniato dall’iconica cinta muraria con torri – aggiungendo un diadema a foggia di pallone da calcio. La figura si staglia sulla Stella d’Italia, il cosiddetto Stellone, uno tra i più antichi simboli nazionali, utilizzato sin dall’antichità. La maglia mescola diversi colori: l’azzurro, che rimanda alle nostre Nazionali sportive, verde, bianco e rosso, colori della bandiera, e l’oro, che richiama i successi dell’Italia in ambito calcistico. Per le forme e le composizioni della divisa, l’artista si è ispirato al Futurismo, tra gli ultimi movimenti artistici nati in Italia ad avere respiro e fama internazionale.

Per sbloccare la maglia all’interno di Ultimate Team (fino al 24 marzo), gli obiettivi riguardano fornire tre assist e segnare quattro gol con giocatori italiani e vincere cinque partite, in qualsiasi modalità, con almeno cinque giocatori italiani tra i titolari.

>

Leggi anche

Altri sport
Non potevo venire via da Tokyo senza la medaglia, intervista a Mattia Furlani
Il racconto intimo di un trionfo storico per l'atletica e per lo sport italiano.
di Alfonso Fasano
Altri sport
Mattia Furlani è un fenomeno assoluto, è già un simbolo dell’atletica italiana ed è (soprattutto) campione del mondo
Con una performance da 8,39 metri, il lunghista azzurro (già bronzo a Parigi 2024) ha vinto la medaglio d'oro ai Mondiali di atletica a Tokyo. Ad appena 20 anni, un risultato ancora più straordinario.
di Redazione Undici
Altri sport
Adam Silver ha detto che la NBA Europe «dovrebbe partire entro il 2028»
Il progetto va avanti da tempo, in collaborazione con la FIBA, e potrebbe essere lanciato nel giro di due anni.
di Redazione Undici
Altri sport
L’Arabia Saudita ha “acquistato” anche Tom Brady, ovvero l’ha convinto a partecipare a un torneo di flag football
L'ex quarterback dei New England Patriots parteciperà a un torneo in cui si sfideranno leggende e attuali star NFL
di Redazione Undici