Fifa 20 omaggia l’Italia con una maglia speciale

Un kit originale, che può essere sbloccato all'interno del gioco, per celebrare i 159 anni dell'unità del Paese.
di Redazione Undici 19 Marzo 2020 alle 13:12

È un momento difficile per il nostro Paese, ma in questi giorni – per la precisione il 17 marzo – l’Italia ha raggiunto il traguardo dei 159 anni di unità nazionale. Per celebrare questo anniversario, Ea Sports Fifa 20 ha reso omaggio all’Italia con una speciale divisa celebrativa, disponibile nella modalità FIFA Ultimate Team.

A disegnare la divisa è stato l’illustratore Scott McRoy, che già a inizio anno aveva collaborato con Ea Sports con una serie di maglie ispirate alle varie città presenti nella nuova modalità Volta Football. Per omaggiare l’Italia, McRoy ha scelto come simbolo rappresentativo l’Italia Turrita, allegoria e personificazione nazionale del Paese, con il capo attorniato dall’iconica cinta muraria con torri – aggiungendo un diadema a foggia di pallone da calcio. La figura si staglia sulla Stella d’Italia, il cosiddetto Stellone, uno tra i più antichi simboli nazionali, utilizzato sin dall’antichità. La maglia mescola diversi colori: l’azzurro, che rimanda alle nostre Nazionali sportive, verde, bianco e rosso, colori della bandiera, e l’oro, che richiama i successi dell’Italia in ambito calcistico. Per le forme e le composizioni della divisa, l’artista si è ispirato al Futurismo, tra gli ultimi movimenti artistici nati in Italia ad avere respiro e fama internazionale.

Per sbloccare la maglia all’interno di Ultimate Team (fino al 24 marzo), gli obiettivi riguardano fornire tre assist e segnare quattro gol con giocatori italiani e vincere cinque partite, in qualsiasi modalità, con almeno cinque giocatori italiani tra i titolari.

>

Leggi anche

Altri sport
Anche se ci sono ancora pochissimi giocatori, il curling in Italia è una cosa seria e che funziona bene
Intervista a Giuseppe Antonucci, consigliere federale della Federazione Italiana Sport Ghiaccio con focus sullo sport "minore" più amato di questa Olimpiade Invernale.
di Giona Maffei
Altri sport
La neve ha parlato: il primo oro olimpico di Federica Brignone è un capolavoro meritato e costruito nel tempo
La vincitrice del SuperG di Milano Cortina 2026 si è dimostrata più coraggiosa e più forte di qualsiasi contingenza: una qualità che l'ha accompagnata per tutta la sua meravigliosa carriera.
di Redazione Undici
Altri sport
Il doppio oro dell’Italia nello slittino arriva da lontano, e c’entra parecchio il grande lavoro di Armin Zoeggeler
Andrea Voetter e Marion Oberhofer, Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner: le coppie azzurre hanno vissuto una serata irripetibile, anche per merito di una leggenda che ha letteralmente ricostruito il movimento.
di Redazione Undici
Altri sport
In equilibrio sopra la vittoria, la storia di Giacomo Bertagnolli al vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Giacomo non ha paura della velocità. Fa parte di lui, si incastra nella sua quotidianità insieme al coraggio e alla paura. E ha costruito un equilibrio vincente. Come ha raccontato a Vincenzo Schettini nel format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici