In Spagna è stato organizzato un torneo di Fifa con un giocatore di tutte le squadre della Liga

Tra cui Sergi Roberto, Asensio e Marcos Llorente.

La Liga è ferma, ma presto potrebbe ripartire su FIFA. L’idea di organizzare un torneo (quasi) ufficiale di PlayStation tra tutte le squadre del massimo campionato spagnolo è venuta a Ibai Llanos, presentatore televisivo spagnolo e membro del team G2esports, che dal suo profilo Twitter ha invitato un giocatore per ogni club del campionato a partecipare alle sfide online. L’ispirazione è venuta a Llanos dopo aver guardato una sfida giocatasi tra un giocatore del Siviglia (l’ex Real Madrid Sergio Reguilón) e uno del Betis (Borja Iglesias). Per la cronaca, il derbi virtuale si è concluso con la vittoria dei biancoverdi (1-0, gol segnato proprio dall’avatar virtuale di Iglesias).

L’appello di Llanos è stato raccolto subito da molti giocatori, per esempio Sergi Roberto e Thibault Courtois, del Barcellona e del Real Madrid. A loro, poi, si sono altri calciatori conosciuti al grande pubblico, tra cui Adam Januzaj della Real Sociedad, Marcos Llorente dell’Atlético Madrid, Carlos Solér del Valencia. Alla fine, il Real Madrid non schiererà in campo Courtois ma il centrocampista offensivo Marco Asensio. Ovviamente, Siviglia e Betis saranno rappresentati proprio da Reguilón e Iglesias. Qui c’è la lista completa dei giocatori che rappresenteranno la propria squadra in questo torneo virtuale. Oltre agli atleti, sono stati coinvolti anche alcuni personaggi televisivi, che commenteranno le partite.

Oltre al puro intrattenimento in questi giorni senza calcio, l’iniziativa avrà anche una finalità benefica. Le partite saranno trasmesse in diretta su Twitch e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza agli ospedali spagnoli, impegnati in questo momento a fronteggiare la pandemia Coronavirus. Il sorteggio degli incontri si terrà questa sera alle 20, e sarà possibile seguirlo sul profilo Twitter di Ibai Llanos.