Dal 21 marzo, la Fifa renderà visibili più di 30 partite storiche dei Mondiali su YouTube

In versione completa e gratuita. E i tifosi potranno scegliere anche quali partite vogliono vedere, grazie a sondaggi sui social.
di Redazione Undici 20 Marzo 2020 alle 11:38

Stiamo vivendo la pandemia Coronavirus in un anno pari, ma non in quello dei Mondiali. Sono stati gli Europei a essere rinviati, almeno per il momento il calendario della Coppa del Mondo 2022 è stato intaccato solo lateralmente, per quanto riguarda il percorso di qualificazione di alcune confederazioni. In ogni caso, la Fifa ha deciso di provare a riempire i vuoti dei nostri giorni senza calcio con un’iniziativa legata al torneo iridato: da sabato 21 marzo, saranno a disposizione degli utenti oltre 30 partite storiche di Coppa del Mondo, in versione completa e totalmente gratuita, sul canale Youtube della federazione mondiale. Basterà iscriversi e si potrà avere accesso a un archivio che è in via di definizione.

Anche quest’ultimo aspetto è legato all’interazione con i fan. La lista dei match che sarà possibile rivedere nei propri device sarà infatti decisa anche in base ai voti degli utenti sugli account social della Fifa. Ieri, per esempio, la scelta era tra tre partite della Coppa del Mondo 2014: Olanda-Spagna (fase a gironi), Brasile-Colombia (quarti di finale) oppure Germania-Argentina (finale). Non solo calcio maschile: la Fifa, infatti, renderà disponibili anche alcune partite della versione femminile dei Mondiali.

La campagna si chiama #WorldCupAtHome, e sarà avviata anche in Cina – sul social network Weibo. Oltre ai sondaggi per scegliere le partite, la nota ufficiale pubblicata dalla Fifa annuncia che ci saranno altre possibilità di coinvolgimento via social tra tutti coloro che guarderanno i filmati. È previsto anche un ampliamento dei contenuti fruibili, per esempio saranno inseriti documentari e interviste a grandi personaggi del calcio mondiale.

>

Leggi anche

Calcio
Chicharito Hernández ha iniziato a pubblicare dei video in cui cucina sul suo account TikTok
In realtà è da tempo che il messicano, formalmente ancora in attività, è attivissimo sui suoi profili social. Con un approccio molto distante da quello dei suoi colleghi.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA sta pensando di lanciare una piattaforma streaming in cui trasmettere le partite (anche di Champions League)
Dopo la Premier League, che sta costruendo la sua “Premlix”, anche la confederazione europea sta pensando a questa soluzione per il mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi tifosi del Barcellona si stanno lamentando del nuovo Camp Nou, visto che in alcuni settori la partita si vede molto male
L'inclinazione delle gradinate è un vecchio problema dello stadio del Barça. E la ricostruzione non è riuscita a risolverlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami sta facendo un ottimo lavoro anche coi giovani, al punto da aver schierato sette giocatori cresciuti nel vivaio in una partita di MLS
Anche Leo Messi si è complimentato coi suoi "nuovi" compagni di squadra.
di Redazione Undici