Dal 21 marzo, la Fifa renderà visibili più di 30 partite storiche dei Mondiali su YouTube

In versione completa e gratuita. E i tifosi potranno scegliere anche quali partite vogliono vedere, grazie a sondaggi sui social.
di Redazione Undici 20 Marzo 2020 alle 11:38

Stiamo vivendo la pandemia Coronavirus in un anno pari, ma non in quello dei Mondiali. Sono stati gli Europei a essere rinviati, almeno per il momento il calendario della Coppa del Mondo 2022 è stato intaccato solo lateralmente, per quanto riguarda il percorso di qualificazione di alcune confederazioni. In ogni caso, la Fifa ha deciso di provare a riempire i vuoti dei nostri giorni senza calcio con un’iniziativa legata al torneo iridato: da sabato 21 marzo, saranno a disposizione degli utenti oltre 30 partite storiche di Coppa del Mondo, in versione completa e totalmente gratuita, sul canale Youtube della federazione mondiale. Basterà iscriversi e si potrà avere accesso a un archivio che è in via di definizione.

Anche quest’ultimo aspetto è legato all’interazione con i fan. La lista dei match che sarà possibile rivedere nei propri device sarà infatti decisa anche in base ai voti degli utenti sugli account social della Fifa. Ieri, per esempio, la scelta era tra tre partite della Coppa del Mondo 2014: Olanda-Spagna (fase a gironi), Brasile-Colombia (quarti di finale) oppure Germania-Argentina (finale). Non solo calcio maschile: la Fifa, infatti, renderà disponibili anche alcune partite della versione femminile dei Mondiali.

La campagna si chiama #WorldCupAtHome, e sarà avviata anche in Cina – sul social network Weibo. Oltre ai sondaggi per scegliere le partite, la nota ufficiale pubblicata dalla Fifa annuncia che ci saranno altre possibilità di coinvolgimento via social tra tutti coloro che guarderanno i filmati. È previsto anche un ampliamento dei contenuti fruibili, per esempio saranno inseriti documentari e interviste a grandi personaggi del calcio mondiale.

>

Leggi anche

Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici