Dal 21 marzo, la Fifa renderà visibili più di 30 partite storiche dei Mondiali su YouTube

In versione completa e gratuita. E i tifosi potranno scegliere anche quali partite vogliono vedere, grazie a sondaggi sui social.
di Redazione Undici 20 Marzo 2020 alle 11:38

Stiamo vivendo la pandemia Coronavirus in un anno pari, ma non in quello dei Mondiali. Sono stati gli Europei a essere rinviati, almeno per il momento il calendario della Coppa del Mondo 2022 è stato intaccato solo lateralmente, per quanto riguarda il percorso di qualificazione di alcune confederazioni. In ogni caso, la Fifa ha deciso di provare a riempire i vuoti dei nostri giorni senza calcio con un’iniziativa legata al torneo iridato: da sabato 21 marzo, saranno a disposizione degli utenti oltre 30 partite storiche di Coppa del Mondo, in versione completa e totalmente gratuita, sul canale Youtube della federazione mondiale. Basterà iscriversi e si potrà avere accesso a un archivio che è in via di definizione.

Anche quest’ultimo aspetto è legato all’interazione con i fan. La lista dei match che sarà possibile rivedere nei propri device sarà infatti decisa anche in base ai voti degli utenti sugli account social della Fifa. Ieri, per esempio, la scelta era tra tre partite della Coppa del Mondo 2014: Olanda-Spagna (fase a gironi), Brasile-Colombia (quarti di finale) oppure Germania-Argentina (finale). Non solo calcio maschile: la Fifa, infatti, renderà disponibili anche alcune partite della versione femminile dei Mondiali.

La campagna si chiama #WorldCupAtHome, e sarà avviata anche in Cina – sul social network Weibo. Oltre ai sondaggi per scegliere le partite, la nota ufficiale pubblicata dalla Fifa annuncia che ci saranno altre possibilità di coinvolgimento via social tra tutti coloro che guarderanno i filmati. È previsto anche un ampliamento dei contenuti fruibili, per esempio saranno inseriti documentari e interviste a grandi personaggi del calcio mondiale.

>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici