Hazard ha detto che il suo primo anno al Real è andato molto male

L'ammissione dell'attaccante belga dopo una prima annata in Spagna non all'altezza: «Sarò giudicato per la mia seconda stagione».
di Redazione Undici 26 Marzo 2020 alle 13:58

Eden Hazard è stato l’acquisto più costoso del Real Madrid nell’ultima sessione estiva, con 100 milioni di euro versati per prenderlo dal Chelsea. L’attaccante belga però ha dovuto combattere con molti problemi da quando è arrivato in Spagna, e soprattutto, è stato continuamente colpito dagli infortuni, l’ultimo dei quali – frattura del perone – lo ha tenuto lontano dai campi per più di due mesi. Come riporta Espn, in un’intervista alla televisione belga RTBF, Hazard ha analizzato la sua prima stagione con il Real Madrid, ammettendo le difficoltà: «La mia prima stagione al Real è stata negativa. Ma non è tutto da buttare, è stata una stagione di adattamento. Sarò giudicato per la mia seconda stagione: starà a me essere in buona forma il prossimo anno».

Oltretutto, Hazard ha anche parlato dell’attuale situazione che stanno vivendo i calciatori del Real Madrid, da due settimane in autoisolamento, chiedendosi quando si potrà tornare a giocare. «Ho parlato al telefono con il nostro allenatore Zidane, neanche lui lo sa. Tutto ciò che possiamo fare è tenerci in forma. La Liga riprenderà? Non lo sappiamo. Se non si tornasse a giocare tutti saranno delusi, ma per ora è così». L’ex Chelsea tra l’altro sarebbe stato fra i principali protagonisti di Euro 2020, posticipato al 2021 a causa del Coronavirus, ma in questo senso, Hazard può ritenersi fortunato visto che anno prossimo potrà giocare in condizioni migliori: «Mi aspettavo di essere lì all’Europeo, quindi sono rimasto deluso dal fatto che sia stato rinviato. Avevo programmato di essere lì, ho avuto il mio intervento chirurgico poche settimane fa, quindi personalmente ero nell’ottica di presentarmi in forma all’evento. Saremo tutti più vecchi di un anno, ed è un peccato, ma almeno la mia caviglia sarà sicuramente al meglio per quella data».

Lo score di Hazard in questa stagione è veramente basso: ha giocato complessivamente solo 15 partite e segnato un solo gol – contro il Granada in Liga. A 29 anni Hazard è nel pieno della sua carriera calcistica ma questa stagione, sotto ogni punto di vista, è stata piena di complicazioni. Già in estate, quando il calciatore venne presentato al Bernabéu, il belga era apparso in sovrappeso e fuori forma, una condizione sottolineata dalla stampa ma anche ammessa dallo stesso giocatore.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici