Il Leicester ha pubblicato un documentario sull’anno della vittoria in Premier League

La stagione incredibile della squadra di Ranieri, Kanté, Vardy, Mahrez, raccontata in un'ora e mezza di immagini disponibili gratuitamente su Youtube.
di Redazione Undici
03 Aprile 2020

Sono passati quattro anni da una delle più grandi imprese sportive di sempre, e sono stati pure quattro anni molto intensi: il Leicester di Claudio Ranieri è una squadra ancora viva nell’immaginario collettivo, anche se nel frattempo ha vissuto un (inevitabile?) ridimensionamento dopo la stagione del titolo vinto, la tragica morte del presidente Vichai Srivaddhanaprabha, un nuovo entusiasmante progetto fondato sulla leadership di Brendan Rodgers. Prima del lockdown per la pandemia Coronavirus, le Foxes erano davvero a un passo dalla qualificazione alla Champions League, un’impresa straordinaria che però resterà sempre secondaria rispetto a quanto avvenuto nel 2016. Forse anche per questo la dirigenza del City ha deciso di pubblicare proprio in questi giorni un documentario sulla stagione del titolo, in cui si ripercorre l’incredibile storia della squadra affidata a Ranieri nell’estate 2015, e capace di ribaltare tutte le gerarchie del calcio inglese.

Nei 92 minuti di montaggio, c’è la ricostruzione progressiva, quasi day by day, di un anno irripetibile: si comincia dall’assunzione di Ranieri al posto di Nigel Pearson, una scelta inattesa soprattutto per i tifosi del Leicester, molto legati all’attuale manager Watford, uomo simbolo della promozione in Premier del 2014 e della salvezza nella stagione successiva; poi ci sono le immagini di ogni partita, i gol di Vardy, i dribbling creativi di Mahrez, le parate di Schmeichel, intervallate dalle (iconiche) conferenze stampa di Ranieri e da altre interviste ai protagonisti di quella stagione. Le ultime immagini sono quelle della festa sul bus scoperto per le strade di Leicester. Il documentario è in alto, è stato reso disponibile dal Leicester su Youtube, nel proprio canale ufficiale, ed è completamente gratuito. Un buon modo per poter passare un’ora e mezza di questi giorni di quarantena, non c’è che dire.

>

Leggi anche

Calcio
Pur di riempire gli stadi del Mondiale per Club, la FIFA è arrivata vendere i biglietti a prezzi stracciati, e persino a regalarli
Siamo ormai arrivati quasi alla fine del torneo, ma le vendite continuano a essere molto deludenti.
di Redazione Undici
Calcio
Gonzalo García è sbucato dal nulla, o quasi, ma forse è il centravanti che il Real Madrid stava cercando
L'esplosione dell'attaccante spagnolo, pronipote di Rita Hayworth, potrebbe convincere i club di Florentino Pérez. a non intervenire sul mercato.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la Nazionale femminile del Galles, proprio come quella maschile, non sa fare le foto di squadra
Era una "tradizione" della rappresentativa maschile, ma adesso si è espansa anche alle donne.
di Redazione Undici
Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici