Quando sbaglia un gol su FIFA, Agüero si dispera esattamente come l’Agüero reale

L'avatar del Kun è stato riprodotto molto fedelmente dai programmatori.
di Redazione Undici 27 Aprile 2020 alle 12:58

Come molti suoi colleghi in giro per il mondo, anche Sergio Agüero sta occupando il suo tempo libero durante la pandemia giocando ai videogames. Una delle sue ultime partite a FIFA20, trasmessa in diretta sul Twitch di SLAKUN10, ha mostrato come il centravanti del Manchester City sia stato riprodotto con assoluta fedeltà dai programmatori di EA Sports.

Durante una sfida giocata con l’Argentina, in cui ovviamente si è schierato in attacco, accanto a Leo Messi, Agüero ha sbagliato un gol con il suo avatar. Si è disperato per l’errore davanti al monitor, è stato ripreso dalla webcam mentre si metteva le mani nei capelli, e nel frattempo Agüero su FIFA si è disperato con lo stesso identico gesto, nello stesso momento. Peccato che il rumore dei tifosi, su FIFA, abbia coperto la voce del Kun virtuale, che sicuramente avrà gridato «Nooooo», come ha fatto il suo alter ego nella vita reale. Il video, che vedete sotto, è davvero molto divertente. In un’altra foto pubblicata sui social, si vede che l’attaccante argentino utilizza un supporto speciale per la sua webcam quando gioca a FIFA: è il trofeo per il miglior giocatore del mese della Premier League. In alto, sopra la tv, ci sono esposti diversi palloni, molto probabilmente sono quelli che Agüero ha portato a casa dopo aver segnato una tripletta. Ce ne sono dieci, non è la collezione completa: il Kun ha infatti realizzato dodici triplette in Premier League con il City (detiene il record assoluto nella storia del campionato inglese), una con l’Atlético Madrid, in Liga, e altre tre con il City, però in partite di Champions League.

>

Leggi anche

Altri sport
Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 non ci perderemo neanche un millesimo di secondo, grazie a tecnologie mai viste prima
OMEGA è pronta a vivere la sua 32esima Olimpiade come Cronometrista Ufficiale. E sfrutterà tante nuove innovazioni per misurare il tempo di ogni singola gara, a partire da un fotofinish da 40mila immagini al secondo e dall'intelligenza artificiale.
di Francesco Gottardi
Altri sport
Anterselva e tutto l’Alto Adige sono pronti a vivere un’Olimpiade Invernali da protagonisti
PLAYGROUND Architettura degli impianti, impatto sui territori, legacy e futuro delle località che ospiteranno Milano Cortina 2026 – Le gare di biathlon si svolgeranno nella località della Val Pusteria, ma l'intera regione sentirà l'impatto positivo dell'evento.
di Redazione Undici
Altri sport
Riccardo Cardani ha reagito per rinascere, e lo ha raccontato nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Insieme a Vincenzo Schettini ha parlato del suo percorso, dell’amore per la musica e dello snowboard cross nel format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici
Altri sport
Chloe Kim vuole il terzo oro olimpico consecutivo, contro tutto e tutti
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – La snowboarder statunitense sarà ai Giochi Invernali nonostante una lussazione alla spalla. Con un solo obiettivo: rivincere l’half-pipe e zittire, per l'ennesima volta, i suoi detrattori.
di Redazione Undici