Gucci ha annunciato una nuova collaborazione con Tennis Clash

Nel gioco ci saranno nuovi avatar che indossano capi esclusivi, acquistabili sul web, e un torneo legato alla maison milanese.
di Redazione Undici 01 Giugno 2020 alle 18:01

Tennis Clash è uno dei più popolari giochi di tennis – e di sport – per dispositivi mobili, e tra qualche giorno avrà anche un tocco glamour in più. È stata annunciata una nuova partnership con Gucci, che inizierà a partire da 18 giugno. Gli utenti che hanno scaricato il gioco creato da Wildlife potranno utilizzare due nuovi avatar, chiamati Diana e Jonah, che scendono in campo indossando tenute esclusive – capi sportivi, copricapi, accessori – firmate dalla maison milanese e utilizzando una racchetta marcata Gucci. In apertura, il video ufficiale che annuncia la nuova collaborazione, pubblicato da Gucci sul suo canale Youtube.

Inoltre, all’interno del gioco sarà disponibile un torneo speciale legato al brand, chiamato Gucci Open, che prevede una modalità di gioco particolare, basata su sfide uno contro uno con un punteggio calcolato su più partite. Ci sarà anche una connessione tra mondo reale e mondo virtuale: i capi che compaiono sullo schermo, durante il gioco, saranno acquistabili direttamente dal web store di Gucci. Tennis Clash compare costantemente tra i cinque migliori giochi sportivi sull’App Store, ed è stato recentemente selezionato come uno dei “5 Best Competitive Games of 2019”. Gucci sta scommettendo sempre di più nei crossover con lo sport: poche settimane fa, prima del lockdown, Dominic Carter-Lewin e Tom Davies, giocatori dell’Everton, sono stati protagonisti di alcuni scatti realizzati in abiti e accessori Gucci durante la New York Fashion Week; un anno fa, invece, il brand milanese ha vestito Momo Salah per l’edizione britannica di Esquire.

>

Leggi anche

Tennis
Nessuno, o quasi, ha visto arrivare Rafael Jódar, eppure ha tutto ciò che serve per diventare il terzo incomodo tra Sinner e Alcaraz
Il giovane tennista spagnolo ha iniziato alla grande il 2026 e adesso affronterà Sinner ai quarti di Madrid: la partita giusta per testare il suo talento, il suo gioco solido e robotico.
di Niccolò Poli
Tennis
Intesa Sanpaolo continuerà a essere Host Partner delle ATP Finals anche per il quinquennio 2026-2030
Il Gruppo continuerà le sue attività intorno a uno degli eventi più prestigiosi e più attesi del calendario tennistico internazionale.
di Redazione Undici
Tennis
Il primo torneo ATP sull’erba organizzato in Italia, a partire dal 2028, è l’ennesima prova che il nostro tennis sta vivendo un’incredibile età dell’oro
Si giocherà a Milano, o comunque al Nord, e rappresenta un momento storico per la FITP e l'intero moviamento.
di Redazione Undici
Tennis
La rivalità tra Sinner e Alcaraz ha già cambiato il tennis, lo ha reso più offensivo, più intenso, più tecnologico
Un estratto del libro Cambiocampo – È iniziata un'altra epoca del tennis, scritto da Giri Nathan ed edito da Altrecose.
di Giri Nathan