Gucci ha annunciato una nuova collaborazione con Tennis Clash

Nel gioco ci saranno nuovi avatar che indossano capi esclusivi, acquistabili sul web, e un torneo legato alla maison milanese.
di Redazione Undici 01 Giugno 2020 alle 18:01

Tennis Clash è uno dei più popolari giochi di tennis – e di sport – per dispositivi mobili, e tra qualche giorno avrà anche un tocco glamour in più. È stata annunciata una nuova partnership con Gucci, che inizierà a partire da 18 giugno. Gli utenti che hanno scaricato il gioco creato da Wildlife potranno utilizzare due nuovi avatar, chiamati Diana e Jonah, che scendono in campo indossando tenute esclusive – capi sportivi, copricapi, accessori – firmate dalla maison milanese e utilizzando una racchetta marcata Gucci. In apertura, il video ufficiale che annuncia la nuova collaborazione, pubblicato da Gucci sul suo canale Youtube.

Inoltre, all’interno del gioco sarà disponibile un torneo speciale legato al brand, chiamato Gucci Open, che prevede una modalità di gioco particolare, basata su sfide uno contro uno con un punteggio calcolato su più partite. Ci sarà anche una connessione tra mondo reale e mondo virtuale: i capi che compaiono sullo schermo, durante il gioco, saranno acquistabili direttamente dal web store di Gucci. Tennis Clash compare costantemente tra i cinque migliori giochi sportivi sull’App Store, ed è stato recentemente selezionato come uno dei “5 Best Competitive Games of 2019”. Gucci sta scommettendo sempre di più nei crossover con lo sport: poche settimane fa, prima del lockdown, Dominic Carter-Lewin e Tom Davies, giocatori dell’Everton, sono stati protagonisti di alcuni scatti realizzati in abiti e accessori Gucci durante la New York Fashion Week; un anno fa, invece, il brand milanese ha vestito Momo Salah per l’edizione britannica di Esquire.

>

Leggi anche

Tennis
Nicola Pietrangeli è stato il primo Sinner che abbiamo avuto
Il tennis e lo sport italiano hanno perso uno dei loro volti-simbolo, una leggenda che ha cambiato il modo di giocare e di essere atleti. E che è stato influente fino all'ultimo giorno.
di Redazione Undici
Tennis
Sinner è un’emozione incredibile, ma vorrei abbracciare Alcaraz dopo i suoi punti più belli: intervista a Paolo Bertolucci
L'ex giocatore italiano, ora apprezzata seconda voce del tennis su Sky, parla del suo lavoro, del tennis di ieri e di oggi, della Coppa Davis.
di Margherita Sciaulino
Tennis
La terza Coppa Davis consecutiva vinta dall’Italia è la più epica, la più di sistema, quella che ricorda di più la Davis del passato
Il match decisivo tra Cobolli e Munar ha suggellato il grande lavoro della Federtennis. E ha avuto un'eco che rimanda a epoche diverse.
di Alfonso Fasano
Tennis
Un’altra grande partita in Davis per Matteo Berrettini, che ha ricordato il Berrettini prime del 2021
La vittoria contro Carreño Busta, nel primo singolare della finale contro la Spagna, è un segnale forte sulle condizioni del tennista romano.
di Redazione Undici