Il Barcellona ha creato una sua piattaforma in streaming

Documentari originali, partite storiche e un crossover con Barça TV, l'emittente tematica creata nel 1999.
di Redazione Undici 04 Giugno 2020 alle 15:30

Il crescente successo delle piattaforme in streaming e dei documentari sportivi deve aver avuto un peso decisivo nella scelta strategica del Barcellona, che ha annunciato il lancio di Barça TV+, piattaforma Over The Top interamente dedicata al mondo blaugrana. La società catalana ha deciso di veicolare attraverso questo canale, senza intermediari, un’enorme mole di contenuti che raccontano le attività e la vita azulgrana: si parla di oltre mille ore di contenuti per oltre tremila video tutti diversi. L’applicazione sarà disponibile su tutti i device digitali, attraverso un sito web apposito e un’applicazione, con tre lingue a disposizione degli utenti – catalano, spagnolo e inglese.

Oriol Tomás, vicepresidente dell’area commerciale del Barcellona, ha spiegato che «il club vuole continuare a essere un riferimento sia dentro che fuori dal campo, ma anche crescere negli introiti. In questo senso, la creazione di questo nuovo ecosistema di prodotti in streaming apre un nuovo percorso commerciale, che speriamo diventerà una delle principali fonti di reddito ordinario». Per quanto riguarda i contenuti, dovrebbero essere messi a disposizione degli utenti dei documentari originali, come quello che metterà alla prova Antoine Griezmann in alcune sfide, oppure Discovering Barcelona, che esplora la città partendo dai luoghi preferiti dai giocatori più importanti. Ci sarà spazio anche per serie e partite storiche, che racconteranno i successi del Barça nel passato.

È previsto un crossover con Barça TV, l’emittente televisiva tematica creata nel 1999 legata al club catalano, che segue gli allenamenti e le partite di tutte le squadre della società polisportiva. Quelle della prima squadra saranno disponibili in differita e su richiesta, in base al tipo di abbonamento sottoscritto. In questo momento, è previsto il ticket mensile e quello annuale, ma ci saranno anche degli sconti per i soci e per tutti i fan già fidelizzati.

>

Leggi anche

Calcio
Patrick Dorgu è diventato il trascinatore del Manchester United, e nessuno se l’aspettava
Dal Via del Mare a Old Trafford il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici