Il Barcellona ha creato una sua piattaforma in streaming

Documentari originali, partite storiche e un crossover con Barça TV, l'emittente tematica creata nel 1999.
di Redazione Undici 04 Giugno 2020 alle 15:30

Il crescente successo delle piattaforme in streaming e dei documentari sportivi deve aver avuto un peso decisivo nella scelta strategica del Barcellona, che ha annunciato il lancio di Barça TV+, piattaforma Over The Top interamente dedicata al mondo blaugrana. La società catalana ha deciso di veicolare attraverso questo canale, senza intermediari, un’enorme mole di contenuti che raccontano le attività e la vita azulgrana: si parla di oltre mille ore di contenuti per oltre tremila video tutti diversi. L’applicazione sarà disponibile su tutti i device digitali, attraverso un sito web apposito e un’applicazione, con tre lingue a disposizione degli utenti – catalano, spagnolo e inglese.

Oriol Tomás, vicepresidente dell’area commerciale del Barcellona, ha spiegato che «il club vuole continuare a essere un riferimento sia dentro che fuori dal campo, ma anche crescere negli introiti. In questo senso, la creazione di questo nuovo ecosistema di prodotti in streaming apre un nuovo percorso commerciale, che speriamo diventerà una delle principali fonti di reddito ordinario». Per quanto riguarda i contenuti, dovrebbero essere messi a disposizione degli utenti dei documentari originali, come quello che metterà alla prova Antoine Griezmann in alcune sfide, oppure Discovering Barcelona, che esplora la città partendo dai luoghi preferiti dai giocatori più importanti. Ci sarà spazio anche per serie e partite storiche, che racconteranno i successi del Barça nel passato.

È previsto un crossover con Barça TV, l’emittente televisiva tematica creata nel 1999 legata al club catalano, che segue gli allenamenti e le partite di tutte le squadre della società polisportiva. Quelle della prima squadra saranno disponibili in differita e su richiesta, in base al tipo di abbonamento sottoscritto. In questo momento, è previsto il ticket mensile e quello annuale, ma ci saranno anche degli sconti per i soci e per tutti i fan già fidelizzati.

>

Leggi anche

Calcio
Roy Hodgson ha 78 anni ed è stato nominato allenatore a interim del Bristol City, in Championship
L'ex tecnico di Inter, Liverpool e Nazionale inglese sta per aggiornare il suo stesso record di longevità nelle prime due divisioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
È da vent’anni che Edin Dzeko segna almeno un gol a stagione con la maglia della Nazionale bosniaca
La prima rete risale al 2007, e da allora l'ex centravanti di Roma e Inter non ha mai mancato l'appuntamento con la rete.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia doveva sconfiggere la paura, prima ancora che l’Irlanda del Nord, e alla fine ci è riuscita
La Nazionale di Gattuso ha approcciato piuttosto male la semifinale dei playoff, poi però ha trovato il modo di accelerare, di scrollarsi di dosso una pressione enorme.
di Alfonso Fasano
Calcio
Il City Football Group ha fondato una nuova squadra negli USA, e continua a espandere la sua rete formativa
Il Manchester City North Texas FC è il primo club giovanile direttamente affiliato a quello inglese, e rappresenterà il 38esimo hub giovanile in 14 Paesi diversi.
di Redazione Undici