La lite tra Son e Lloris sarà raccontata bene nel documentario di Amazon sul Tottenham

Le telecamere hanno ripreso quanto successo in campo e poi nel tunnel prima degli spogliatoi.
di Redazione Undici 08 Luglio 2020 alle 11:17

Al termine della partita contro l’Everton, José Mourinho ha definito «un momento bellissimo» lo scontro tra l’attaccante coreano Son e Hugo Lloris: i due giocatori del Tottenham sono quasi venuti alle mani al termine del primo tempo, e poi avrebbero continuato a litigare nel tunnel che dal campo conduce agli spogliatoi. Il manager portoghese ha minimizzato la cosa, anzi ha sottolineato che «sono momenti che fanno crescere la squadra, anche perché i due giocatori si sono abbracciati a fine partita per festeggiare la vittoria del Tottenham».

La lite tra l’attaccante coreano e il portiere francese è già un evento chiave di questa stagione, ma è destinato a essere approfondito. Il Tottenham, infatti, ha firmato un accordo con Amazon per la produzione di un documentario della serie All or Nothing, che dovrebbe essere disponibile su Prime Video alla fine dell’estate. Secondo quanto riportato dal Times, le telecamere ammesse al Tottenham Stadium hanno immortalato tutto ciò che è successo in campo e nel percorso verso gli spogliatoi; inoltre, una fonte interna ad Amazon ha confermato al quotidiano britannico che le immagini raccolte in quei momenti saranno inserite nel montaggio. Considerando la natura documentaristica dell’opera, è probabile che ci saranno anche i commenti dei due giocatori interessati, dei loro compagni e di José Mourinho.

La scelta di Amazon di dedicare una serie al Tottenham – dopo il grande successo di quella sulla stagione 2017/18 del Manchester City – si è praticamente già ripagata: gli Spurs non hanno vissuto una grande stagione a livello di risultati, ma da quando è stato annunciato l’accordo con Amazon hanno licenziato Pochettino e assunto Mourinho come nuovo manager; inoltre, gli operatori di All or Nothing hanno ripreso anche l’altro grande momento cult della stagione del Tottenham, la lite tra Dier e un tifoso dopo il termine della gara di FA Cup contro il Norwich. Magari le puntate della serie che racconteranno gli allenamenti durante la pandemia e il lockdown saranno un po’ ripetitive, ma il resto del materiale raccolto per All or Nothing: Tottenham non potrebbe essere più interessante da vedere, da approfondire.

>

Leggi anche

Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici
Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici