La lite tra Son e Lloris sarà raccontata bene nel documentario di Amazon sul Tottenham

Le telecamere hanno ripreso quanto successo in campo e poi nel tunnel prima degli spogliatoi.
di Redazione Undici 08 Luglio 2020 alle 11:17

Al termine della partita contro l’Everton, José Mourinho ha definito «un momento bellissimo» lo scontro tra l’attaccante coreano Son e Hugo Lloris: i due giocatori del Tottenham sono quasi venuti alle mani al termine del primo tempo, e poi avrebbero continuato a litigare nel tunnel che dal campo conduce agli spogliatoi. Il manager portoghese ha minimizzato la cosa, anzi ha sottolineato che «sono momenti che fanno crescere la squadra, anche perché i due giocatori si sono abbracciati a fine partita per festeggiare la vittoria del Tottenham».

La lite tra l’attaccante coreano e il portiere francese è già un evento chiave di questa stagione, ma è destinato a essere approfondito. Il Tottenham, infatti, ha firmato un accordo con Amazon per la produzione di un documentario della serie All or Nothing, che dovrebbe essere disponibile su Prime Video alla fine dell’estate. Secondo quanto riportato dal Times, le telecamere ammesse al Tottenham Stadium hanno immortalato tutto ciò che è successo in campo e nel percorso verso gli spogliatoi; inoltre, una fonte interna ad Amazon ha confermato al quotidiano britannico che le immagini raccolte in quei momenti saranno inserite nel montaggio. Considerando la natura documentaristica dell’opera, è probabile che ci saranno anche i commenti dei due giocatori interessati, dei loro compagni e di José Mourinho.

La scelta di Amazon di dedicare una serie al Tottenham – dopo il grande successo di quella sulla stagione 2017/18 del Manchester City – si è praticamente già ripagata: gli Spurs non hanno vissuto una grande stagione a livello di risultati, ma da quando è stato annunciato l’accordo con Amazon hanno licenziato Pochettino e assunto Mourinho come nuovo manager; inoltre, gli operatori di All or Nothing hanno ripreso anche l’altro grande momento cult della stagione del Tottenham, la lite tra Dier e un tifoso dopo il termine della gara di FA Cup contro il Norwich. Magari le puntate della serie che racconteranno gli allenamenti durante la pandemia e il lockdown saranno un po’ ripetitive, ma il resto del materiale raccolto per All or Nothing: Tottenham non potrebbe essere più interessante da vedere, da approfondire.

>

Leggi anche

Calcio
Nonostante tutto Pep Guardiola continua a essere il miglior allenatore, tra quelli in attività, nella storia della Champions League
2,04 punti di media a partita: più di Luis Enrique, Zidane. E Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Tantissimi agenti hanno provato a “prendersi” Max Dowman, ma i suoi familiari hanno fatto l’esame FIFA per diventare procuratori e ora potranno gestire la sua carriera
Rob ed Ethan Dowman hanno rifiutato tutte le offerte, hanno preso in mano la situazione e hanno degli obiettivi chiari: continuare a crescere nell'Arsenal e completare gli studi.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha firmato uno storico accordo con YouTube, su cui sarà possibile guardare alcune partite in streaming
Dopo quella stipulata con TikTok, ecco un'altra partnership che rivoluzionerà il nostro modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal ha annunciato che farà ricorso al TAS per riavere la Coppa d’Africa, e che nel prossimo congresso CAF ci sarà «la terza guerra mondiale»
Le prime reazioni di Dakar all'incredibile decisione presa dalla confederazione africana sono state molto forti, ed è una cosa comprensibile.
di Redazione Undici