Il Southampton ha creato un videogioco per presentare la sua nuova maglia

Un omaggio ai 135 anni di storia dei Saints.
di Redazione Undici 14 Luglio 2020 alle 14:07

Pochi giorni fa, il Southampton e il suo kit supplier, Under Armour, hanno rivelato la nuova maglia home per la stagione 2020/21. Per la presentazione ufficiale del kit, il club di Premier League ha voluto sorprendere i suoi fan anche creato un videogioco ufficiale in stile arcade che permette loro di “scoprire” la nuova divisa. Il gioco, fruibile solo sui device mobili, si chiama “Defying the Odds Since 1885”, esattamente come il nome della campagna di lancio della nuova maglia: il gameplay è a scorrimento, il primo livello è ambientato per l’appunto nel 1885, e permette ai giocatori di attraversare il tempo fino ai giorni nostri, attraversando l’intera storia del Southampton. Avanzare nei vari quadri è molto semplice, e al termine di ogni missione viene svelato un pezzo del nuovo kit.

Nel gioco ci sono tutte le icone che hanno fatto la storia dei Saints, tra cui Matt Le Tissier, Markus Liebherr e lo stadio The Dell. Il gioco non è fine a se stesso: chi riuscirà ad accumulare punteggi alti, avrà l’opportunità di vincere alcuni premi, tra cui il nuovo kit per la stagione 2020/21, ma anche un tour dello stadio del Southampton in compagnia di Le Tissier, console di gioco (PS4 o Xbox One), una copia di FIFA20 e vari articoli di merchandising.

Il Southampton è arrivato alla quarta stagione di collaborazione con Under Armour. La nuova maglia, come detto, è un omaggio alla lunga storia dei Saints, che quest’anno hanno festeggiato il 135esimo anniversario dalla fondazione. Il rosso, il bianco e il nero, i tre colori classici, si fondono nell’home kit attraverso un design classico, un omaggio ai primi anni della storia del club, con una banda bianca che taglia diagonalmente il fondo rosso della maglia, passando per la spalla destra; il nero è protagonista delle maniche e del colletto, oltre a essere il colore dominante dei calzoncini e del main sponsor. È stato rilasciato anche il third kit, con rapporti di colore invertiti: fondo bianco e striscia trasversale rossa, che però taglia la maglia partendo dalla spalla sinistra; il rosso è anche nelle maniche e nel colletto, insieme al nero, mentre il main sponsor è colorato d’oro. Il kit si completa con calzoncini e calzettoni bianchi.

>

Leggi anche

Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere