Il Southampton ha creato un videogioco per presentare la sua nuova maglia

Un omaggio ai 135 anni di storia dei Saints.
di Redazione Undici 14 Luglio 2020 alle 14:07

Pochi giorni fa, il Southampton e il suo kit supplier, Under Armour, hanno rivelato la nuova maglia home per la stagione 2020/21. Per la presentazione ufficiale del kit, il club di Premier League ha voluto sorprendere i suoi fan anche creato un videogioco ufficiale in stile arcade che permette loro di “scoprire” la nuova divisa. Il gioco, fruibile solo sui device mobili, si chiama “Defying the Odds Since 1885”, esattamente come il nome della campagna di lancio della nuova maglia: il gameplay è a scorrimento, il primo livello è ambientato per l’appunto nel 1885, e permette ai giocatori di attraversare il tempo fino ai giorni nostri, attraversando l’intera storia del Southampton. Avanzare nei vari quadri è molto semplice, e al termine di ogni missione viene svelato un pezzo del nuovo kit.

Nel gioco ci sono tutte le icone che hanno fatto la storia dei Saints, tra cui Matt Le Tissier, Markus Liebherr e lo stadio The Dell. Il gioco non è fine a se stesso: chi riuscirà ad accumulare punteggi alti, avrà l’opportunità di vincere alcuni premi, tra cui il nuovo kit per la stagione 2020/21, ma anche un tour dello stadio del Southampton in compagnia di Le Tissier, console di gioco (PS4 o Xbox One), una copia di FIFA20 e vari articoli di merchandising.

Il Southampton è arrivato alla quarta stagione di collaborazione con Under Armour. La nuova maglia, come detto, è un omaggio alla lunga storia dei Saints, che quest’anno hanno festeggiato il 135esimo anniversario dalla fondazione. Il rosso, il bianco e il nero, i tre colori classici, si fondono nell’home kit attraverso un design classico, un omaggio ai primi anni della storia del club, con una banda bianca che taglia diagonalmente il fondo rosso della maglia, passando per la spalla destra; il nero è protagonista delle maniche e del colletto, oltre a essere il colore dominante dei calzoncini e del main sponsor. È stato rilasciato anche il third kit, con rapporti di colore invertiti: fondo bianco e striscia trasversale rossa, che però taglia la maglia partendo dalla spalla sinistra; il rosso è anche nelle maniche e nel colletto, insieme al nero, mentre il main sponsor è colorato d’oro. Il kit si completa con calzoncini e calzettoni bianchi.

>

Leggi anche

Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici