Anche in un Anfield vuoto, You’ll Never Walk Alone fa un certo effetto

I Reds, all'ultima partita casalinga, hanno finalmente potuto sollevare un trofeo meritatissimo.
di Redazione Undici 23 Luglio 2020 alle 10:32

La Premier League aveva un vincitore già da un pezzo, ma soltanto dopo la vittoria sul Chelsea per 5-3, alla penultima giornata, il Liverpool ha potuto sollevare quel trofeo – che, in pratica, non aveva mai vinto dal rebranding del campionato inglese nel 1992. Una ragione semplicissima: è stata l’ultima partita casalinga dei Reds, che quindi hanno potuto festeggiare nello stadio di casa, anche se, come ovvio date le predisposizioni per la pandemia, senza pubblico. Alcuni tifosi del Liverpool si sono ritrovati fuori dallo stadio per celebrare uno dei campionati più dominati nella storia recente della Premier, ma i brividi e le emozioni sono state ancora più forti all’interno.

L’intera squadra del Liverpool ha intonato You’ll Never Walk Alone, l’inno del club oltre che una delle canzoni associate al calcio più conosciute. Jürgen Klopp, fedele al suo ruolo di trascinatore emotivo più che semplice allenatore, è apparso come uno dei più immersi ed entusiasti mentre la canzone veniva diffusa tramite gli altoparlanti: addirittura ha dovuto interrompere l’intervista con la giornalista di Sky Sports una volta che You’ll Never Walk Alone stava cominciando, raggiungendo in fretta il resto del gruppo per festeggiare con loro.

>

Leggi anche

Calcio
Non riusciremo mai a liberarci di José Mourinho, che ci piaccia o meno
Troppo carismatico, troppo influente, il personaggio è sopravvissuto all'allenatore. E ora riparte dal Benfica.
di Redazione Undici
Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici