Anche in un Anfield vuoto, You’ll Never Walk Alone fa un certo effetto

I Reds, all'ultima partita casalinga, hanno finalmente potuto sollevare un trofeo meritatissimo.
di Redazione Undici 23 Luglio 2020 alle 10:32

La Premier League aveva un vincitore già da un pezzo, ma soltanto dopo la vittoria sul Chelsea per 5-3, alla penultima giornata, il Liverpool ha potuto sollevare quel trofeo – che, in pratica, non aveva mai vinto dal rebranding del campionato inglese nel 1992. Una ragione semplicissima: è stata l’ultima partita casalinga dei Reds, che quindi hanno potuto festeggiare nello stadio di casa, anche se, come ovvio date le predisposizioni per la pandemia, senza pubblico. Alcuni tifosi del Liverpool si sono ritrovati fuori dallo stadio per celebrare uno dei campionati più dominati nella storia recente della Premier, ma i brividi e le emozioni sono state ancora più forti all’interno.

L’intera squadra del Liverpool ha intonato You’ll Never Walk Alone, l’inno del club oltre che una delle canzoni associate al calcio più conosciute. Jürgen Klopp, fedele al suo ruolo di trascinatore emotivo più che semplice allenatore, è apparso come uno dei più immersi ed entusiasti mentre la canzone veniva diffusa tramite gli altoparlanti: addirittura ha dovuto interrompere l’intervista con la giornalista di Sky Sports una volta che You’ll Never Walk Alone stava cominciando, raggiungendo in fretta il resto del gruppo per festeggiare con loro.

>

Leggi anche

Calcio
I vlog su YouTube di Alex Iwobi sono il futuro del racconto calcistico
Con i suoi video-diari sulla Coppa d’Africa, il giocatore del Fulham ha portato i tifosi dentro lo spogliatoio della Nigeria. E sta tracciando una nuova strada per la comunicazione sportiva.
di Redazione Undici
Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici
Calcio
Kenneth Taylor alla Lazio ha tutto il potenziale per essere un grande colpo di mercato
Per anni è stato considerato uno dei più grandi talenti dell'Ajax e del calcio olandese in generale, e ora arriva in una squadra che sembra perfetta per le sue caratteristiche.
di Redazione Undici
Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici