Le nuove maglie della Fiorentina per la stagione 2020/21, firmate da Kappa

Una nuova partnership inaugurata nel nome della tradizione.

La Fiorentina ha presentato il nuovo sponsor tecnico e svelato le divise per la stagione 2020/21: dopo cinque anni di collaborazione, infatti, il club viola ha interrotto il rapporto con Le Coq Sportif e ha inaugurato una nuova partnership con Kappa, che durerà per le prossime sei stagioni. Il comunicato congiunto pubblicato dalla società di Commisso e dal brand piemontese spiega come il nuovo accordo vada oltre la semplice fornitura dei kit da gioco, anzi riguardi l’immagine della Fiorentina anche fuori dal campo: «la squadra viola sarà abbinata al brand Kappa per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnico-sportivo in campo e ai marchi Robe di Kappa, K-Way, Superga, Briko e Sebago per abbigliamento e calzature di rappresentanza e tempo libero».

Le nuove divise sono state lanciate sui social con una campagna video che esalta il senso di appartenenza attraverso l’hashtag #QuestaèFirenze e il claim “Ricordati che tu rappresenti Firenze”. Il kit Home è rispettoso della tradizione, con il colore viola assoluto protagonista, ma c’è anche una spruzzata di bianco: il logo del main sponsor e di Kappa – presente sul front della maglia e su entrambe le spalle – sono di questo colore, esattamente come gli inserti sul colletto e sulle maniche. Il crest della Fiorentina è invece posto sulla sinistra, in prossimità del cuore. La divisa è completata da calzoncini bianchi, con inserti viola, e da calzettoni viola con inserti bianchi, in cui spicca ben visibile il logo della Fiorentina.

La maglia Away è bianca, uno dei colori tradizionali nella storia del club toscano. Ci sono degli inserti viola in prossimità delle ascelle, nel colletto e nelle maniche, e poi c’è la presenza velata del giglio – storico simbolo della società – all’altezza delle spalle. Il kit è completato da calzoncini viola e da calzettoni bianchi con inserti viola, più il simbolo della Fiorentina. Joe Barone, Direttore Generale della Fiorentina, ha commentato così il nuovo accordo con Kappa: «Siamo felici di avviare un percorso condiviso con un brand che abbiamo fortemente voluto al nostro fianco, sia per l’identità italiana sia per la sua decennale esperienza nel mondo dello sport. Sono sicuro che insieme sapremo proporre ai tifosi e alle nostre squadre collezioni connotate da grande varietà e innovazione tecnica improntate sul Made in Italy».