La nuova maglia da trasferta del Borussia Dortmund, ispirata alla street art

Nera con inserti gialli, e con i graffiti.
di Redazione Undici
03 Settembre 2020

La nuova maglia Home del Borussia Dortmund, svelata qualche settimana fa, aveva stupito tutti per delle forme particolari, fulmini o anche graffi di colore nero sul giallo brillante che da sempre rende unico il BvB. Il Kit Away disegnato da PUMA, se possibile, è ancora più ambizioso e particolare: per omaggiare Dortmund, i designer del brand tedesco hanno creato una maglia che ricontestualizza i graffiti e la street art della città tedesca, e celebra anche la grande fan culture della tifoseria giallonera.

Il rapporto dei colori è invertito rispetto alla prima maglia, infatti il fondo è nero mentre gli inserti sono gialli, a cominciare da una banda trasversale che dalla spalla sinistra taglia in diagonale l’intero fronte. Questa linea divide la maglia in “zone” caratterizzate da motivi diversi: da una parte resta il fondo nero, dall’altra ci sono dei graffiti tono su tono, in cui troneggia la “tag” BvB come se fosse stata scritta da un writer su un muro della città. Il simbolo PUMA è posto in alto a destra, ed è di colore giallo, mentre il logo del main sponsor è posto in un quadrato bianco che, a sua volta, taglia di netto la striscia trasversale gialla. A sinistra, all’altezza del cuore, c’è il crest del BvB. Il kit si completa con calzoncini e calzettoni di colore nero.

>

Leggi anche

Lifestyle
Stefanos Tsitsipas è il nuovo global ambassador di Canali
Il tennista greco sarà protagonista di contenuti editoriali esclusivi, apparizioni ufficiali e campagne dedicate, tutti legati al brand italiano.
di Redazione Undici
Lifestyle
La prima collezione del Milan dedicata al ciclismo, con Castelli
L'avventura lifestyle del Milan in un altro sport, in una collezione che richiama un pezzo di storia del club rossonero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Non solo campo: negli States l’Inter ha trovato nella musica un valido alleato
Il club nerazzurro ha inaugurato una collaborazione con Republic Records, dimostrando come il calcio possa essere un approdo ideale per altri mondi.
di Redazione Undici
Lifestyle
Kylian Mbappé è il nuovo testimonial di Dior Men
Il Direttore creativo Jonathan Anderson, che debutta con il suo primo show il prossimo 27 giugno a Parigi, ha scelto il fuoriclasse del Real Madrid come primo volto del nuovo corso.
di Redazione Undici