Ronaldo ha detto che gli mancano i fischi dei tifosi avversari

Nel frattempo, continua a collezionare record.
di Redazione Undici 09 Settembre 2020 alle 12:45

 

La vittoria del Portogallo per 2-0 contro la Svezia ha messo in luce ancora una volta le straordinarie qualità balistiche di Cristiano Ronaldo, autore dei due gol che hanno permesso ai lusitani di rimanere a punteggio pieno nel loro girone di Nations League – di cui sono campioni in carica. L’attaccante della Juventus ha sbloccato il risultato prima con un calcio di punizione magistrale, che ha scavalcato la barriera, e poi si è ripetuto nella ripresa con una gran conclusione a giro sul palo più lontano, che ha scavalcato il portiere avversario. Una doppietta che verrà ricordata non solo per la sua bellezza estetica, ma anche per il suo significato: sono stati i gol numero 100 e 101 in gare con la Nazionale per CR7, che diventa così il primo calciatore europeo ad andare in tripla cifra per quanto riguarda i gol internazionali con le selezioni. Il record assoluto spetta all’iraniano Ali Daei, autore di 109 gol con la sua Nazionale: un traguardo che per l’attaccante della Juventus appare ora davvero raggiungibile.

Dopo la partita, Cristiano ha detto la sua sugli stadi vuoti: «Giocare senza tifosi è come andare al circo e non vedere i clown, è come andare in giardino e non vedere fiori». E ha aggiunto che la cosa che più gli manca è l’ostilità dei tifosi avversari: «Quando gioco in trasferta mi piace essere fischiato, mi dà forza». Del resto, proprio in Svezia, con la sua Nazionale, CR7 giocò una delle partite più tirate ed emotive della sua carriera: quando segnò una tripletta, vincendo lo scontro diretto con Ibra che si fermò a due reti, e trascinò il Portogallo ai Mondiali del 2014. Non c’è dubbio che in quel caso la spinta contraria dei tifosi di casa abbia aiutato Ronaldo a tirare fuori il meglio.

>

Leggi anche

Calcio
L’Ajax parteciperà ai playoff per andare in Conference League e avrebbe dovuto giocarli in casa, ma ha dovuto cercarsi un altro stadio a causa dei concerti di Harry Styles
La brutta stagione della squadra di Amsterdam avrà un'appendice surreale sul campo del Volendam, che può ospitare solo 8500 spettatori.
di Redazione Undici
Calcio
L’Atlético Madrid si è inventato una giornata a tema per salutare Griezmann, che giocherà l’ultima partita con i Colchoneros prima di trasferirsi negli USA
Un lungo prepartita e diverse collezioni dedicate a lui nello store ufficiale: l'addio del dell'attaccante francese sarà un evento studiato in ogni dettaglio.
di Redazione Undici
Calcio
Il segretario della FIFA ha detto di aver avuto «un incontro costruttivo con la Federcalcio dell’Iran», e di non vedere l’ora di accoglierli ai Mondiali
Anche Mehdi Taj, presidente della Federazione di Teheran, ha confermato l'esito positivo di questo meeting.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha acquistato una quota significativa di una grande piattaforma di streaming sportivo
Il portoghese ha un enorme portafoglio di investimenti in tantissimi campi, ma sembra non accontentarsi mai.
di Redazione Undici