È stata annunciata la colonna sonora di FIFA 21

Sono oltre 100 brani in due playlist, una per il gioco classico e una per VOLTA Football, la modalità street.

L’uscita di FIFA21 è prevista per il 9 ottobre – chi ha acquistato o acquisterà in questi giorni la Champions Edition o la Ultimate Edition potrà iniziare tre giorni prima – e l’attesa è ovviamente altissima. Oggi, però, i giocatori di tutto il mondo possono cominciare a familiarizzare con le canzoni che sentiranno durante le loro sessioni gioco: EA Sports, la casa produttrice, ha infatti annunciato ufficialmente la soundtrack del nuovo titolo, composta da oltre 100 brani di artisti provenienti da 23 Paesi di tutto il mondo.

Come nello scorso anno, ci saranno due modalità di gioco e quindi due playlist differenti: quella classica si compone di 43 tracce, mentre per la soundtrack di VOLTA FOOTBALL – la modalità street –  sono stati scelti 61 brani diversi. EA Sports ha spiegato che la questa playlist urban – che ovviamente può essere ascoltata anche nelle altre modalità del gioco, basterà modificare le impostazioni di sistema – è stata assemblata in modo che le canzoni «sottolineino alla perfezione l’atmosfera che si respira nelle strade, attraverso tracce grime, elettroniche e hip-hop». Tra gli artisti più famosi selezionati dai creatori del gioco, ci sono Dua Lipa, Anitta, Tame Impala, Glass Animals, Charli XCX, Flume; il duo rock britannico Royal Blood ha preparato una canzone esclusiva per il lancio del gioco; c’è un solo italiano, tha Supreme, con il brano “no14” feat. Dani Faiv.

Le due playlist sono già disponibili su Spotify (qui la classica e qui quella della modalità VOLTA Football) e su altre piattaforme, e inoltre il primo ottobre più di 50 artisti che sono stati inseriti nelle due playlist parteciperanno all’anteprima mondiale del gioco con i loro profili social. Steve Schnur, Presidente di Music for Electronic Arts, ha spiegato che «stiamo vivendo un momento in cui la condivisione in rete ha assunto un significano più che mai profondo. Perciò la colonna sonora di FIFA 21 definisce la cultura globale come mai prima d’ora. L’obiettivo di questa colonna sonora è cambiare il modo in cui i giocatori di tutto il mondo ascoltano e vivono il calcio e di far conoscere a loro nuova musica».