La nuova maglia Psg firmata Jordan

Bordeaux con inserti neri e bianchi, e una collezione lifestyle ispirata ai toni della divisa.

Jordan/Psg è ormai qualcosa di più di una semplice partnership tra due colossi appartenenti a due mondi diversi: è diventato in breve tempo l’esempio più eccitante e riuscito dell’incontro tra calcio e moda, e l’attenzione a poco a poco si è spostata dal campo verso gli aspetti più “fashion” della collaborazione. Anche questa volta, al terzo anno di connubio, la terza maglia del Psg sarà griffata Jordan, e la palette di colori audace che trova spazio nella divisa viene “esplosa” all’interno di una collezione, ancora una volta, di grande impatto visivo.

La maglia da gioco è di colore bordeaux, una scelta singolare ma non inedita nella storia del club parigino: già nella stagione 2006/2007, i francesi avevano indossato un third kit di quel colore. A completare la maglia ci sono inserti bianchi all’altezza delle spalle e neri all’altezza delle maniche, mentre sponsor e swoosh sono in dorato. Anche il crest del Psg ha caratteri in oro, come “estensione” dei festeggiamenti per il 50esimo anno del club.

Come è successo per le due collezioni precedenti, anche il terzo appuntamento Jordan/Psg affianca alla maglia una collezione liifestyle, che riprende i motivi cromatici della divisa: felpe, pantaloni, giacche, una varsity jacket e una serie di capi dedicati al pubblico tanto maschile quanto femminile. Ci sono anche tre riedizioni di scarpe ispirate alla terza maglia del Psg: Air Jordan IV, Jordan Zoom ’92 e Jordan Air Zoom Renegade. L’intera collezione è disponibile dal 10 ottobre.