La nuova maglia Psg firmata Jordan

Bordeaux con inserti neri e bianchi, e una collezione lifestyle ispirata ai toni della divisa.
di Redazione Undici
06 Ottobre 2020

Jordan/Psg è ormai qualcosa di più di una semplice partnership tra due colossi appartenenti a due mondi diversi: è diventato in breve tempo l’esempio più eccitante e riuscito dell’incontro tra calcio e moda, e l’attenzione a poco a poco si è spostata dal campo verso gli aspetti più “fashion” della collaborazione. Anche questa volta, al terzo anno di connubio, la terza maglia del Psg sarà griffata Jordan, e la palette di colori audace che trova spazio nella divisa viene “esplosa” all’interno di una collezione, ancora una volta, di grande impatto visivo.

La maglia da gioco è di colore bordeaux, una scelta singolare ma non inedita nella storia del club parigino: già nella stagione 2006/2007, i francesi avevano indossato un third kit di quel colore. A completare la maglia ci sono inserti bianchi all’altezza delle spalle e neri all’altezza delle maniche, mentre sponsor e swoosh sono in dorato. Anche il crest del Psg ha caratteri in oro, come “estensione” dei festeggiamenti per il 50esimo anno del club.

Come è successo per le due collezioni precedenti, anche il terzo appuntamento Jordan/Psg affianca alla maglia una collezione liifestyle, che riprende i motivi cromatici della divisa: felpe, pantaloni, giacche, una varsity jacket e una serie di capi dedicati al pubblico tanto maschile quanto femminile. Ci sono anche tre riedizioni di scarpe ispirate alla terza maglia del Psg: Air Jordan IV, Jordan Zoom ’92 e Jordan Air Zoom Renegade. L’intera collezione è disponibile dal 10 ottobre.

>

Leggi anche

Altri sport
Lo sport è il mio ospite fisso, intervista a Daniele Tinti
Il creatore di Tintoria parla del suo amore per la Roma, per Totti, per il rugby, per la mente dei grandi agonisti. Anche se ne ha intervistati pochi.
di Francesco Zani
Altri sport
Il nuoto, la salute mentale, i Giochi di Milano Cortina: Federica Pellegrini si racconta
Un'intervista con la Divina a 360 gradi, nell'ambito della collaborazione con Nike Swim.
di Francesco Paolo Giordano
Altri sport
Volevamo elevare il basket femminile e abbiamo fatto un passo importante, intervista a Lorela Cubaj
Il centro della Nazionale parla del grande percorso agli Europei, della delusione in semifinale e della rinascita nella finale per il bronzo, della sua carriera e del movimento italiano.
di Marco Gaetani
Altri sport
La sfida alla gravità della nuova generazione di climber
Quando si tratta di arrampicata sportiva, non è facile ereditare il testimone dei pionieri del passato. Ma c'è un gruppo di talenti che ha in testa una missione: quella di non porsi limiti, proprio come nella filosofia di Sector No Limits.
di Alessandro Cappelli