Gnabry ha segnato l’ennesimo gol con la Germania, grazie a un bellissimo colpo di tacco

Continua il momento magico dell'esterno offensivo del Bayern.
di Redazione Undici 14 Ottobre 2020 alle 12:56

La Nazionale tedesca e Serge Gnabry vivono due momenti molto diversi: la squadra di Joachin Löw ha vinto solo una delle ultime cinque partite, nonostante abbia affrontato avversari non proprio irresistibili – Svizzera, Turchia e Ucraina. In Nations League, i tedeschi non sono ancora fuori dalla corsa alla qualificazione (una vittoria e tre pareggi in quattro gare), ma hanno perso una grande occasione per superare la Spagna in vetta al gruppo 4, infatti sono stati fermati sul 3-3 casalingo dalla Svizzera. Il gol del pareggio definitivo della Mannschaft l’ha segnato Serge Gnabry, e con questa siamo arrivati a 14 marcature nelle ultime 15 partite ufficiali con la maglia della Nazionale. Ecco perché l’esterno offensivo del Bayern è in un momento così distante da quello della sua Nazionale: non sbaglia un colpo, semplicemente.

La rete del 13 ottobre non sarà ricordata solo per l’importanza, perché tiene ancora in corsa la Germania in Nations League, ma anche per la sua bellezza: Gnabry infatti ha battuto il portiere avversario Sommer con un perfetto colpo di tacco dall’interno dell’area di rigore, su servizio di Timo Werner. L’attaccante del Chelsea ha superato l’avversario in dribbling, ha offerto a Gnabry un passaggio basso e teso, proprio mentre stava accorciando sul primo palo; in un attimo, l’esterno del Bayern si è coordinato per colpire il pallone alle sue spalle, e così ha sorpreso il portiere della Svizzera, che non ha avuto il tempo di scendere a terra e intercettare la conclusione. L’esultanza è stata quasi inesistente, zero sorrisi e ritorno veloce a centrocampo, nonostante il momento magico: oltre i gol con la Germania, Gnabry ha vinto da protagonista l’ultima Champions League (nove gol in nove gare giocate, più l’assist decisivo in finale), e ha iniziato la nuova stagione con tre gol in cinque partite giocate con il Bayern Monaco in tutte le competizioni.

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici