Gnabry ha segnato l’ennesimo gol con la Germania, grazie a un bellissimo colpo di tacco

Continua il momento magico dell'esterno offensivo del Bayern.
di Redazione Undici 14 Ottobre 2020 alle 12:56

La Nazionale tedesca e Serge Gnabry vivono due momenti molto diversi: la squadra di Joachin Löw ha vinto solo una delle ultime cinque partite, nonostante abbia affrontato avversari non proprio irresistibili – Svizzera, Turchia e Ucraina. In Nations League, i tedeschi non sono ancora fuori dalla corsa alla qualificazione (una vittoria e tre pareggi in quattro gare), ma hanno perso una grande occasione per superare la Spagna in vetta al gruppo 4, infatti sono stati fermati sul 3-3 casalingo dalla Svizzera. Il gol del pareggio definitivo della Mannschaft l’ha segnato Serge Gnabry, e con questa siamo arrivati a 14 marcature nelle ultime 15 partite ufficiali con la maglia della Nazionale. Ecco perché l’esterno offensivo del Bayern è in un momento così distante da quello della sua Nazionale: non sbaglia un colpo, semplicemente.

La rete del 13 ottobre non sarà ricordata solo per l’importanza, perché tiene ancora in corsa la Germania in Nations League, ma anche per la sua bellezza: Gnabry infatti ha battuto il portiere avversario Sommer con un perfetto colpo di tacco dall’interno dell’area di rigore, su servizio di Timo Werner. L’attaccante del Chelsea ha superato l’avversario in dribbling, ha offerto a Gnabry un passaggio basso e teso, proprio mentre stava accorciando sul primo palo; in un attimo, l’esterno del Bayern si è coordinato per colpire il pallone alle sue spalle, e così ha sorpreso il portiere della Svizzera, che non ha avuto il tempo di scendere a terra e intercettare la conclusione. L’esultanza è stata quasi inesistente, zero sorrisi e ritorno veloce a centrocampo, nonostante il momento magico: oltre i gol con la Germania, Gnabry ha vinto da protagonista l’ultima Champions League (nove gol in nove gare giocate, più l’assist decisivo in finale), e ha iniziato la nuova stagione con tre gol in cinque partite giocate con il Bayern Monaco in tutte le competizioni.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici