La nuova campagna della Regione Lombardia per la mascherina, con Ibrahimovic

«Tu non sei Zlatan, non sfidare il virus».
di Redazione Undici 29 Ottobre 2020 alle 13:44

La Regione Lombardia ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione sui social per l’uso della mascherina e il rispetto delle regole sul distanziamento sociale. Il testimonial scelto per questa nuova iniziativa è Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan ma anche testimone diretto dell’esperienza-Covid: il 39enne centravanti svedese è infatti risultato positivo al tampone per il Coronavirus lo scorso 24 settembre, ma poi è stato dichiarato guarito il 9 ottobre. Nel video, Zlatan parla della malattia con i suoi soliti toni, ma soprattutto invita tutti a fare attenzione: «Il virus mi ha sfidato ed io ho vinto, ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus ed usa la testa. Ricorda di indossare la mascherina, mantieni le distanze e proteggi chi ti sta vicino, sempre. Vinciamo noi».

La Lombardia e la città di Milano sono due dei luoghi più colpiti dalla seconda ondata di contagi: nel bollettino quotidiano diffuso ieri dalla Protezione Civile, sono stati rilevati oltre 7500 nuove persone positive al tampone, a fronte di 42260 test eseguiti; a Milano e provincia, invece, i nuovi positivi sono 2708; ci sono 292 persone in terapia intensiva, mentre le persone ricoverate in ospedale sono oltre 3mila in tutta la regione. Sono numeri molto gravi, ed evidentemente la nuova campagna della Regione mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto possa essere importante rispettare i protocolli sanitari.

Il video con Ibra è stato girato sul tetto della Torre Solaria, a Porta Nuova: oltre a essere la casa di Zlatan da quando è tornato a Milano, a gennaio 2020, la Torre Solaria è anche uno dei grattacieli più alti d’Italia (raggiunge i 143 metri d’altezza). È stato inaugurato nel 2014, dopo quattro anni di lavoro. Quello di Ibrahimovic è uno dei 102 appartamenti che ci sono nel complesso residenziale, tutti progettati per avere la massima esposizione alla luce naturale, grazie all’affaccio su ampie vetrate.

>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici