Il Tottenham ha costruito delle buche da golf per Gareth Bale

All'Enfield Training Centre, centro di allenamento degli Spurs.
di Redazione Undici 05 Novembre 2020 alle 12:46

Il ritorno di Gareth Bale al Tottenham dopo sette anni è stata una delle operazioni più interessanti dell’ultima finestra di calciomercato. Intanto perché ha posto fine all’esilio dorato del gallese in Spagna, dopo anni di incomprensioni con l’ambiente del Real Madrid; e poi perché ha permesso a Bale di riavvicinarsi a casa, anzi proprio nel club che l’ha lanciato nel grande calcio. Per convincerlo a tornare a Londra, oltre a promettergli un posto di rilievo nel progetto di José Mourinho, il Tottenham ha cercato anche di assecondare una delle più grandi passioni di Bale: il golf. Ora, infatti, il centro di allenamento degli Spurs è provvisto di alcune buche che Bale può utilizzare nei suoi momenti liberi. Il centro sportivo degli Spurs – l’Enfield Training Centre – è uno di quelli più all’avanguardia d’Europa. Si trova nella periferia nord di Londra e ha ben 15 campi da calcio, quattro palestre, due piscine e due campi indoor. Ora è provvisto anche di uno spazio per il golf.

A confermare questa notizia è stato Sergio Reguilón, altro ex giocatore del Real Madrid acquistato dal Tottenham nell’ultima finestra di mercato. Intervistato dall’emittente radiofonica Cadena SER, il terzino spagnolo ha raccontato che «una delle cose che mi ha sorpreso di più del Tottenham è la presenza di queste buche al centro sportivo. Ho chiesto come mai e mi hanno spiegato che le hanno messe per Bale. Sono buche corte, magari di trenta metri. In ogni caso, non ci potevo credere». La società ha quindi pensato di creare una vera e propria area di putting per il gallese che dopo ogni allenamento si può rilassare giocando un po’ a golf. La passione di Bale per questo sport esiste da tempo, ed è stata un motivo di scontro con l’ambiente del Real Madrid: durante la festa per la qualificazione agli Europei 2020 raggiunta con la sua Nazionale, Bale aveva esposto e si era fatto fotografare con in mano una bandiera su cui c’erano stampate le tre priorità della sua carriera sportiva, in ordine di importanza: “Golf, Wales, Madrid, in that order”, appunto.

Mentre giocava con i Blancos, Bale ha cercato di spiegare questa sua passione: «Molta gente mi rimprovera per questo e non capisco perché, tutti i medici mi dicono che posso giocare tranquillamente. So che Stephen Curry a volte gioca anche prima di una partita in Nba, ma qui se io faccio golf due giorni diventa un caso. Mi piace giocare, mi rilassa, mi fa dimenticare le cose negative e il giorno dopo mi sento meglio mentalmente e pronto a concentrarmi di nuovo sul calcio». Da quando è arrivato a Londra, Bale ha messo a segno una sola rete – quella decisiva per la vittoria contro il Brighton – in quattro presenze, ma quando ritroverà la condizione Mourinho potrebbe e dovrebbe utilizzarlo di più.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici