Il Tottenham ha costruito delle buche da golf per Gareth Bale

All'Enfield Training Centre, centro di allenamento degli Spurs.
di Redazione Undici 05 Novembre 2020 alle 12:46

Il ritorno di Gareth Bale al Tottenham dopo sette anni è stata una delle operazioni più interessanti dell’ultima finestra di calciomercato. Intanto perché ha posto fine all’esilio dorato del gallese in Spagna, dopo anni di incomprensioni con l’ambiente del Real Madrid; e poi perché ha permesso a Bale di riavvicinarsi a casa, anzi proprio nel club che l’ha lanciato nel grande calcio. Per convincerlo a tornare a Londra, oltre a promettergli un posto di rilievo nel progetto di José Mourinho, il Tottenham ha cercato anche di assecondare una delle più grandi passioni di Bale: il golf. Ora, infatti, il centro di allenamento degli Spurs è provvisto di alcune buche che Bale può utilizzare nei suoi momenti liberi. Il centro sportivo degli Spurs – l’Enfield Training Centre – è uno di quelli più all’avanguardia d’Europa. Si trova nella periferia nord di Londra e ha ben 15 campi da calcio, quattro palestre, due piscine e due campi indoor. Ora è provvisto anche di uno spazio per il golf.

A confermare questa notizia è stato Sergio Reguilón, altro ex giocatore del Real Madrid acquistato dal Tottenham nell’ultima finestra di mercato. Intervistato dall’emittente radiofonica Cadena SER, il terzino spagnolo ha raccontato che «una delle cose che mi ha sorpreso di più del Tottenham è la presenza di queste buche al centro sportivo. Ho chiesto come mai e mi hanno spiegato che le hanno messe per Bale. Sono buche corte, magari di trenta metri. In ogni caso, non ci potevo credere». La società ha quindi pensato di creare una vera e propria area di putting per il gallese che dopo ogni allenamento si può rilassare giocando un po’ a golf. La passione di Bale per questo sport esiste da tempo, ed è stata un motivo di scontro con l’ambiente del Real Madrid: durante la festa per la qualificazione agli Europei 2020 raggiunta con la sua Nazionale, Bale aveva esposto e si era fatto fotografare con in mano una bandiera su cui c’erano stampate le tre priorità della sua carriera sportiva, in ordine di importanza: “Golf, Wales, Madrid, in that order”, appunto.

Mentre giocava con i Blancos, Bale ha cercato di spiegare questa sua passione: «Molta gente mi rimprovera per questo e non capisco perché, tutti i medici mi dicono che posso giocare tranquillamente. So che Stephen Curry a volte gioca anche prima di una partita in Nba, ma qui se io faccio golf due giorni diventa un caso. Mi piace giocare, mi rilassa, mi fa dimenticare le cose negative e il giorno dopo mi sento meglio mentalmente e pronto a concentrarmi di nuovo sul calcio». Da quando è arrivato a Londra, Bale ha messo a segno una sola rete – quella decisiva per la vittoria contro il Brighton – in quattro presenze, ma quando ritroverà la condizione Mourinho potrebbe e dovrebbe utilizzarlo di più.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici