C’è anche un omaggio alla Nazionale nella nuova terza maglia del Sassuolo

Il colore Blue Electric celebra l'Italia, ma anche il progetto del club emiliano.

Nonostante sia espressione di una realtà locale (Sassuolo non arriva a 41mila abitanti), l’US Sassuolo è uno dei club più solidi d’Italia, a livello tecnico e progettuale. Al momento la squadra allenata da De Zerbi è seconda in classifica alle spalle del Milan, e ha tutto per puntare alla seconda qualificazione europea della sua storia – ha partecipato all’Europa League nella stagione 2015/16. Per celebrare il successo di questi anni, ma anche il centenario della sua fondazione, il Sassuolo ha scelto il colore Electric Blue che si mescola al verde nel nuovo third kit firmato PUMA.  La scelta cromatica è un omaggio non è solo al progetto Sassuolo, radicato nel territorio e proiettato verso il futuro, ma anche alla Nazionale italiana.

La maglia è caratterizzata da una moderna grafica che unisce il blu elettrico con il verde: il risultato è l’illusione di un effetto tridimensionale con l’aggiunta di elementi di stile contemporanei. Il colletto a girocollo Electric Blue e le maniche verdi presentano un elegante profilo che esalta e valorizza il contrasto tra tradizione e innovazione. Il nuovo Third kit è dotato della tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell’umidità che mantiene costante la temperatura corporea, anche durante le partite.

Il kit si completa con pantaloncini e calzettoni di colore blu elettrico. Inoltre, ci sono diversi elementi che rendono ancora più particolare e unica la divisa: il nuovo logo del club, con dettagli in oro, che celebra i cent’anni dalla fondazione; e poi una bandiera tricolore nella parte posteriore del colletto. La nuova terza maglia sarà indossata per la prima volta dalla squadra maschile in occasione della sfida di venerdì 6 novembre, contro l’Udinese, ed è disponibile sul nuovo store online del Sassuolo (store.sassuolocalcio.it) e presso selezionati retailer.