Una squadra di Non League giocherà in Fa Cup contro il Tottenham

Il club della città di Crosby si trova in ottava serie, e nel suo piccolo impianto ospiterà la squadra di José Morinho.
di Redazione Undici 01 Dicembre 2020 alle 12:55

Il Marine FC è una squadra dell’ottava categoria del calcio inglese (Northern Premier League North West), e nelle ultime ore ha conosciuto una popolarità incredibile grazie al sorteggio di Fa Cup: nel terzo turno, l’avversario di questa piccola squadra di Non League sarà il Tottenham di José Mourinho. Il Marine è appena la seconda squadra dall’ottava serie a raggiungere il terzo turno di Fa Cup, ottenuto grazie alla vittoria contro l’Havant & Waterlooville. Neil Young, il tecnico del Marine, ha detto: «Si tratta di un sorteggio incredibile. Prepareremo la partita al meglio delle nostre possibilità. Abbiamo dovuto vincere sette partite per arrivare fino qui, e questa è una grande ricompensa». Per il Marine si tratta della seconda volta al terzo turno di Fa Cup: la prima fu nel 1992/93, quando persero 3-1 contro il Crewe Alexandra.

A gennaio, dunque, il Tottenham sarà di scena nel piccolo stadio di Rossett Park di Crosby, un impianto con oltre 3mila posti ma solo 389 a sedere. Il club del Marine, nel frattempo, fa i salti di gioia non solo per l’opportunità di affrontare una squadra con ben altra dimensione, ma anche per la visibilità garantita in queste ore e soprattutto in occasione della partita. L’account Twitter del club ha prontamente pubblicato, nelle ore successive al sorteggio, l’indirizzo mail al quale rivolgersi per opportunità commerciali e di sponsorizzazione.

Per i campioni in carica dell’Arsenal il sorteggio invece è stato tutt’altro che benevolo: i Gunners se la vedranno con il Newcastle. Avversario di Premier League anche per i campioni d’Inghilterra del Liverpool, che affronteranno l’Aston Villa: la squadra che, poche settimane fa, li ha battuti con un clamoroso 7-2.

>

Leggi anche

Calcio
Dopo il successo del Barcellona sul Real Madrid, João Cancelo è diventato il primo giocatore di sempre a vincere la Serie A, la Premier League, la Bundesligae la Liga
Adesso all'esterno portoghese, tornato in Catalogna nel mercato di gennaio, manca solo la Ligue 1 per fare l'en plein di tutti i campionati top in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Milan non è un’implosione improvvisa, ma un declino lento e costante che va avanti da settimane
La squadra di Allegri ha perso per strada le certezze tattiche su cui aveva costruito la sua stagione. Poi sono venute anche le difficoltà mentali, e anche lo scollamento tra società e pubblico non ha aiutato i rossoneri, anzi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Le Mans è tornato in Ligue 1 grazie a un progetto ispirato al Como e che ha coinvolto Novak Djokovic, Felipe Massa e Thibault Courtois
Gli obiettivi della proprietà sono chiari: consolidarsi nella massima divisione francese e, soprattutto, diventare il miglior vivaio del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
L’Iran ha annunciato che parteciperà ai Mondiali, ma solo a determinate condizioni (e alcune sono piuttosto complicate)
I problemi riguarderanno l'ingresso di giocatori, tecnici e dirigenti che hanno avuto legami con le Guardie Rivoluzionarie Islamiche. E non solo.
di Redazione Undici