Una squadra di Non League giocherà in Fa Cup contro il Tottenham

Il club della città di Crosby si trova in ottava serie, e nel suo piccolo impianto ospiterà la squadra di José Morinho.
di Redazione Undici 01 Dicembre 2020 alle 12:55

Il Marine FC è una squadra dell’ottava categoria del calcio inglese (Northern Premier League North West), e nelle ultime ore ha conosciuto una popolarità incredibile grazie al sorteggio di Fa Cup: nel terzo turno, l’avversario di questa piccola squadra di Non League sarà il Tottenham di José Mourinho. Il Marine è appena la seconda squadra dall’ottava serie a raggiungere il terzo turno di Fa Cup, ottenuto grazie alla vittoria contro l’Havant & Waterlooville. Neil Young, il tecnico del Marine, ha detto: «Si tratta di un sorteggio incredibile. Prepareremo la partita al meglio delle nostre possibilità. Abbiamo dovuto vincere sette partite per arrivare fino qui, e questa è una grande ricompensa». Per il Marine si tratta della seconda volta al terzo turno di Fa Cup: la prima fu nel 1992/93, quando persero 3-1 contro il Crewe Alexandra.

A gennaio, dunque, il Tottenham sarà di scena nel piccolo stadio di Rossett Park di Crosby, un impianto con oltre 3mila posti ma solo 389 a sedere. Il club del Marine, nel frattempo, fa i salti di gioia non solo per l’opportunità di affrontare una squadra con ben altra dimensione, ma anche per la visibilità garantita in queste ore e soprattutto in occasione della partita. L’account Twitter del club ha prontamente pubblicato, nelle ore successive al sorteggio, l’indirizzo mail al quale rivolgersi per opportunità commerciali e di sponsorizzazione.

Per i campioni in carica dell’Arsenal il sorteggio invece è stato tutt’altro che benevolo: i Gunners se la vedranno con il Newcastle. Avversario di Premier League anche per i campioni d’Inghilterra del Liverpool, che affronteranno l’Aston Villa: la squadra che, poche settimane fa, li ha battuti con un clamoroso 7-2.

>

Leggi anche

Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici