Una squadra di Non League giocherà in Fa Cup contro il Tottenham

Il club della città di Crosby si trova in ottava serie, e nel suo piccolo impianto ospiterà la squadra di José Morinho.
di Redazione Undici 01 Dicembre 2020 alle 12:55

Il Marine FC è una squadra dell’ottava categoria del calcio inglese (Northern Premier League North West), e nelle ultime ore ha conosciuto una popolarità incredibile grazie al sorteggio di Fa Cup: nel terzo turno, l’avversario di questa piccola squadra di Non League sarà il Tottenham di José Mourinho. Il Marine è appena la seconda squadra dall’ottava serie a raggiungere il terzo turno di Fa Cup, ottenuto grazie alla vittoria contro l’Havant & Waterlooville. Neil Young, il tecnico del Marine, ha detto: «Si tratta di un sorteggio incredibile. Prepareremo la partita al meglio delle nostre possibilità. Abbiamo dovuto vincere sette partite per arrivare fino qui, e questa è una grande ricompensa». Per il Marine si tratta della seconda volta al terzo turno di Fa Cup: la prima fu nel 1992/93, quando persero 3-1 contro il Crewe Alexandra.

A gennaio, dunque, il Tottenham sarà di scena nel piccolo stadio di Rossett Park di Crosby, un impianto con oltre 3mila posti ma solo 389 a sedere. Il club del Marine, nel frattempo, fa i salti di gioia non solo per l’opportunità di affrontare una squadra con ben altra dimensione, ma anche per la visibilità garantita in queste ore e soprattutto in occasione della partita. L’account Twitter del club ha prontamente pubblicato, nelle ore successive al sorteggio, l’indirizzo mail al quale rivolgersi per opportunità commerciali e di sponsorizzazione.

Per i campioni in carica dell’Arsenal il sorteggio invece è stato tutt’altro che benevolo: i Gunners se la vedranno con il Newcastle. Avversario di Premier League anche per i campioni d’Inghilterra del Liverpool, che affronteranno l’Aston Villa: la squadra che, poche settimane fa, li ha battuti con un clamoroso 7-2.

>

Leggi anche

Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici