Una squadra di Non League giocherà in Fa Cup contro il Tottenham

Il club della città di Crosby si trova in ottava serie, e nel suo piccolo impianto ospiterà la squadra di José Morinho.
di Redazione Undici 01 Dicembre 2020 alle 12:55

Il Marine FC è una squadra dell’ottava categoria del calcio inglese (Northern Premier League North West), e nelle ultime ore ha conosciuto una popolarità incredibile grazie al sorteggio di Fa Cup: nel terzo turno, l’avversario di questa piccola squadra di Non League sarà il Tottenham di José Mourinho. Il Marine è appena la seconda squadra dall’ottava serie a raggiungere il terzo turno di Fa Cup, ottenuto grazie alla vittoria contro l’Havant & Waterlooville. Neil Young, il tecnico del Marine, ha detto: «Si tratta di un sorteggio incredibile. Prepareremo la partita al meglio delle nostre possibilità. Abbiamo dovuto vincere sette partite per arrivare fino qui, e questa è una grande ricompensa». Per il Marine si tratta della seconda volta al terzo turno di Fa Cup: la prima fu nel 1992/93, quando persero 3-1 contro il Crewe Alexandra.

A gennaio, dunque, il Tottenham sarà di scena nel piccolo stadio di Rossett Park di Crosby, un impianto con oltre 3mila posti ma solo 389 a sedere. Il club del Marine, nel frattempo, fa i salti di gioia non solo per l’opportunità di affrontare una squadra con ben altra dimensione, ma anche per la visibilità garantita in queste ore e soprattutto in occasione della partita. L’account Twitter del club ha prontamente pubblicato, nelle ore successive al sorteggio, l’indirizzo mail al quale rivolgersi per opportunità commerciali e di sponsorizzazione.

Per i campioni in carica dell’Arsenal il sorteggio invece è stato tutt’altro che benevolo: i Gunners se la vedranno con il Newcastle. Avversario di Premier League anche per i campioni d’Inghilterra del Liverpool, che affronteranno l’Aston Villa: la squadra che, poche settimane fa, li ha battuti con un clamoroso 7-2.

>

Leggi anche

Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG continua a lanciare giovani di talento, del suo vivaio e non solo, e il merito è tutto di Luis Enrique
Sono nove i ragazzi del vivaio parigino che hanno esordito sotto la gestione del tecnico spagnolo.
di Redazione Undici