Perché Quincy Promes rischia quattro anni di prigione?

L'esterno dell'Ajax è accusato di aver accoltellato un familiare.
di Redazione Undici 16 Dicembre 2020 alle 13:52

La carriera di Quincy Promes, a lungo considerato un talento incompiuto del calcio olandese, ha preso una svolta improvvisamente positiva con il passaggio, un anno e mezzo fa, all’Ajax. Le sue qualità tecniche e atletiche ben si sposano con i concetti implementati da ten Hag alla sua squadra, al punto che Promes si è conquistato un posto stabile anche nella Nazionale olandese. Ma ora la sua carriera è a un nuovo bivio, e stavolta il campo c’entra poco: l’esterno sarebbe infatti accusato di aver accoltellato un parente durante una festa tenuta lo scorso luglio, e adesso rischia fino a quattro anni di detenzione.

Promes è stato arrestato negli scorsi giorni e trattenuto per tre notti come forma di custodia cautelare, quindi rilasciato perché il giudice ha considerato che non ci sono le premesse né di fuga né di reiterazione del reato. L’arresto era avvenuto l’indomani della vittoria dell’Ajax sul Pec Zwolle, dove Promes aveva pure segnato una rete (la sua quinta in campionato). Ora, con un’accusa che pende sulle spalle del suo calciatore, l’Ajax ha deciso di non convocarlo per il match di Coppa contro l’Utrecht, non lasciando ulteriori dichiarazioni.

A questo punto, il futuro di Promes con l’Ajax non è più così scontato: l’episodio per cui l’esterno olandese è incriminato risalirebbe a luglio, all’apice di un litigio familiare. La vittima dell’accoltellamento ha sporto denuncia circa un mese fa.

>

Leggi anche

Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici