Mourinho si è lamentato anche del comportamento di Klopp

Dopo aver detto che la vittoria del Liverpool non era assolutamente meritata.
di Redazione Undici
17 Dicembre 2020

Il gol decisivo di Roberto Firmino nel finale del match tra Liverpool e Tottenham ha gelato José Mourinho, che ora perde il comando della classifica e i Reds staccare i suoi Spurs. Ad Anfield, il Tottenham ha giocato una partita di attesa, riuscendo comunque a chiudere il primo tempo sul pareggio, con il gol di Salah raggiunto pochi minuti dopo da una rete di Son; poi, nella ripresa, sembrava che la squadra di Mourinho fosse pienamente in grado di strappare un preziosissimo punto, e invece a tempo quasi scaduto Firmino ha colpito di testa dando la prima importante sterzata al campionato. Mourinho non l’ha presa benissimo, al punto che al termine della partita ha discusso animatamente con un (sorridente) Klopp.

«Gli ho detto che la squadra migliore aveva perso, ma lui non era d’accordo», ha svelato il tecnico portoghese nel postpartita. E ha poi aggiunto, lamentandosi dell’atteggiamento durante il match del collega tedesco: «Se mi comporto come fa lui a bordo campo, mi caccerebbero ogni volta. Volete che prenda il tabellone luminoso dalle mani del quarto uomo e vedere che succede? Per qualche ragione sono giudicato in modo differente». Mourinho si è comunque detto soddisfatto della prova dei suoi: «La squadra è stata fantastica, oggi il Liverpool non sembrava una squadra campione, né d’Europa, né del mondo. Anche un pareggio non sarebbe stata la sensazione migliore – potevamo chiudere il match ma abbiamo mancato le occasioni. Eravamo così vicini a vincerla, perciò potete solo immaginare come ci sentiamo dopo questo risultato».

Il punto di vista di Klopp sul match, invece, è diametralmente opposto: «La nostra vittoria era assolutamente meritata», ha detto il tecnico tedesco, e i numeri in qualche modo raccontano il predominio dei suoi in campo: 75 per cento a 25 di possesso palla, 17 tiri a 8, di cui 11 a 2 in porta, anche se, come rilevato da Mourinho, il Tottenham ha avuto alcune importanti occasioni per vincerla. Riferendosi a quanto successo a fine partita con il tecnico degli Spurs, Klopp ha detto: «Non mi ha detto nulla a proposito del mio comportamento a bordo campo. Ha detto che la squadra migliore aveva perso, e pensavo stesse scherzando. Anche se non era così».

>

Leggi anche

Calcio
L’arrivo al Porto significa che Francesco Farioli ha un appeal sempre più grande (ma soltanto all’estero)
La Turchia, il Nizza, l'Ajax. E ora una squadra ambiziosa, dove i risultati e i trofei contano più di qualsiasi altra cosa.
di Redazione Undici
Calcio
Gli allenatori in seconda sono diventati delle star, quasi come quelli in prima
Una figura che sta dietro le quinte ma è sempre più decisiva, sempre più strategica nel calcio di oggi. E il nuovo miglior acquisto del Manchester City è proprio il nuovo vice di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Ai concerti della reunion degli Oasis c’è anche Pep Guardiola (in versione cartonato)
La sagoma del manager del City è stata visibile nel corso delle esibizioni a Cardiff. E tra pochi giorni i fratelli Gallagher suoneranno a Manchester.
di Redazione Undici
Calcio
Aaron Ramsey si è trasferito in Messico, ai Pumas, e ha ammesso di aver cercato su Google chi fossero i Pumas
L'ex centrocampista della Juventus ha fatto una scelta abbastanza inusuale. E ha scelto di presentarsi ai suoi nuovi tifosi con grande sincerità.
di Redazione Undici