L’impegno di Nike al Festival dei Giovani, con ospiti d’eccezione

Una giornata speciale con la partecipazione, tra gli altri, di Sara Gama, Marco Belinelli e Aurora Ramazzotti.
di Redazione Undici 09 Febbraio 2021 alle 15:11

Dopo aver dato vita al movimento “Just Do It – Nulla può fermarci” e il programma NikeXSchool, nati per ispirare e motivare i giovani di Milano e di tutta Italia a esprimere il proprio potenziale attraverso lo sport, Nike porta avanti il suo impegno per la pratica sportiva tra i più giovani collaborando con il Festival dei Giovani per la Giornata dello Sport, in programma mercoledì 10 Febbraio.

Una giornata dedicata a vari appuntamenti virtuali che permetteranno di ascoltare le voci e le storie autentiche di atleti Nike, sportivi d’eccezione e dibattere su valori come resilienza e perseveranza e la possibilità di restare attivi con sessioni di allenamento guidate dai migliori trainer Nike. Sara Gama, Marco Belinelli e Aurora Ramazzotti sono gli ospiti di questa giornata. Insieme racconteranno l’importanza di avere il giusto “Mindset” nel percorso di raggiungimento dei propri obiettivi sportivi e personali e discuteranno di come la vera motivazione sia la forza per fare la differenza e non mollare mai.

Valori condivisi nel capitolo finale Nike “You can’t be stopped” della campagna “You can’t stop us”, che riaffermano l’impegno di Nike per promuovere la partecipazione allo sport dei giovani, spronandoli al raggiungimento degli obiettivi prefissati secondo lo spirito di sacrificio e una forte mentalità. La partecipazione alla Giornata dello Sport è un ulteriore passo avanti di Nike per raccontare la forza che lo sport riesce a trasmettere anche nei momenti più difficili.

>

Leggi anche

Altri sport
È uscito il primo The Red Bulletin in Italia, ed è abbinato a Undici
Il mensile pubblicato da Red Bull Media House racconta le storie di diverse icone degli sport invernali: Sofia Goggia, Lindsey Vonn, Dominik Paris, Dorothea Wierer.
di Redazione Undici
Altri sport
La NBA ha annunciato il nuovo formato dell’All-Star Game, in cui si sfideranno squadre USA e del Resto del Mondo
Una novità assoluta, necessaria dopo anni di flop. E che dimostra ancora una volta la crescente globalizzazione del basket americano.
di Redazione Undici
Altri sport
Il Principe Harry ha dovuto scusarsi con i canadesi per aver indossato un cappellino dei Los Angeles Dodgers
C'entra il Commonwealth, l'etichetta di casa Windsor. E anche per questo, l'ex Altezza reale poteva forse elaborare delle scuse più convincenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La NBA ha svelato come sarà la nuova lega europea, che potrebbe iniziare nel 2027 e punta ad avere una squadra a Milano e una a Roma
Si dovrebbe trattare di un "torneo semi-aperto", con 16 partecipanti di cui quattro assegnate in base ai meriti sportivi.
di Redazione Undici