L’impegno di Nike al Festival dei Giovani, con ospiti d’eccezione

Una giornata speciale con la partecipazione, tra gli altri, di Sara Gama, Marco Belinelli e Aurora Ramazzotti.
di Redazione Undici 09 Febbraio 2021 alle 15:11

Dopo aver dato vita al movimento “Just Do It – Nulla può fermarci” e il programma NikeXSchool, nati per ispirare e motivare i giovani di Milano e di tutta Italia a esprimere il proprio potenziale attraverso lo sport, Nike porta avanti il suo impegno per la pratica sportiva tra i più giovani collaborando con il Festival dei Giovani per la Giornata dello Sport, in programma mercoledì 10 Febbraio.

Una giornata dedicata a vari appuntamenti virtuali che permetteranno di ascoltare le voci e le storie autentiche di atleti Nike, sportivi d’eccezione e dibattere su valori come resilienza e perseveranza e la possibilità di restare attivi con sessioni di allenamento guidate dai migliori trainer Nike. Sara Gama, Marco Belinelli e Aurora Ramazzotti sono gli ospiti di questa giornata. Insieme racconteranno l’importanza di avere il giusto “Mindset” nel percorso di raggiungimento dei propri obiettivi sportivi e personali e discuteranno di come la vera motivazione sia la forza per fare la differenza e non mollare mai.

Valori condivisi nel capitolo finale Nike “You can’t be stopped” della campagna “You can’t stop us”, che riaffermano l’impegno di Nike per promuovere la partecipazione allo sport dei giovani, spronandoli al raggiungimento degli obiettivi prefissati secondo lo spirito di sacrificio e una forte mentalità. La partecipazione alla Giornata dello Sport è un ulteriore passo avanti di Nike per raccontare la forza che lo sport riesce a trasmettere anche nei momenti più difficili.

>

Leggi anche

Altri sport
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 sono destinate a diventare un benchmark di sostenibilità e attenzione all’ambiente
L'impatto dei Giochi è stato calcolato fin nei minimi dettagli, e così il progetto MiCo è diventato un modello nell'organizzazione e nella gestione di un grande evento.
di Redazione Undici
Altri sport
Voglio godermi Milano Cortina 2026 e poterla ricordare, un giorno, senza rimpianti: intervista a Matteo Rizzo
Il pattinatore di figura azzurro è arrivato alla terza Olimpiade della carriera, all'apice di un percorso bello e complesso.
di Giona Maffei
Altri sport
Nel pattinaggio di figura, l’Italia può coltivare ambizioni importanti in vista di Milano Cortina 2026
Dalla coppia Guignard-Fabbri a Lara Naki Gutmann, passando per Matteo Rizzo, la squadra azzurra ha tutto ciò che serve per far bene alle Olimpiadi Invernali.
di Redazione Undici
Altri sport
Disegno i miei trick, mi diverto sugli sci e non ho più niente da dimostrare, intervista a Jesper Tjäder
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Campione del Mondo, bronzo olimpico, il freestyler svedese racconta il suo modo unico di affrontare lo sport. E la vita.
di Arianna Galati