L’impegno di Nike al Festival dei Giovani, con ospiti d’eccezione

Una giornata speciale con la partecipazione, tra gli altri, di Sara Gama, Marco Belinelli e Aurora Ramazzotti.
di Redazione Undici 09 Febbraio 2021 alle 15:11

Dopo aver dato vita al movimento “Just Do It – Nulla può fermarci” e il programma NikeXSchool, nati per ispirare e motivare i giovani di Milano e di tutta Italia a esprimere il proprio potenziale attraverso lo sport, Nike porta avanti il suo impegno per la pratica sportiva tra i più giovani collaborando con il Festival dei Giovani per la Giornata dello Sport, in programma mercoledì 10 Febbraio.

Una giornata dedicata a vari appuntamenti virtuali che permetteranno di ascoltare le voci e le storie autentiche di atleti Nike, sportivi d’eccezione e dibattere su valori come resilienza e perseveranza e la possibilità di restare attivi con sessioni di allenamento guidate dai migliori trainer Nike. Sara Gama, Marco Belinelli e Aurora Ramazzotti sono gli ospiti di questa giornata. Insieme racconteranno l’importanza di avere il giusto “Mindset” nel percorso di raggiungimento dei propri obiettivi sportivi e personali e discuteranno di come la vera motivazione sia la forza per fare la differenza e non mollare mai.

Valori condivisi nel capitolo finale Nike “You can’t be stopped” della campagna “You can’t stop us”, che riaffermano l’impegno di Nike per promuovere la partecipazione allo sport dei giovani, spronandoli al raggiungimento degli obiettivi prefissati secondo lo spirito di sacrificio e una forte mentalità. La partecipazione alla Giornata dello Sport è un ulteriore passo avanti di Nike per raccontare la forza che lo sport riesce a trasmettere anche nei momenti più difficili.

>

Leggi anche

Altri sport
Il Villaggio Olimpico di Milano ha una doppia anima, e lascerà qualcosa di importante alla città
WINTER CITY Cosa succede a Milano e e nelle altre località coinvolte nelle Olimpiadi – Dopo la fine dell'evento a cinque cerchi, l'area di Porta Romana diventerà uno studentato a prezzi convenzionati.
di Redazione Undici
Altri sport
I volontari di Milano Cortina 2026 non stanno più nella pelle
Abbiamo parlato con delle persone che saranno fondamentali nello svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali: il loro ruolo, le loro aspettative, le loro emozioni in vista di un evento che può cambiare una vita.
di Alfonso Fasano
Altri sport
Patrick Baumgartner e tutta l’Italia del bob possono guardare con fiducia a Milano Cortina 2026
Il podio centrato dagli Azzurri in Coppa del Mondo è un segnale molto incoraggiante, in vista dei Giochi Olimpici Invernali.
di Redazione Undici
Altri sport
Gli atleti russi e bielorussi possono gareggiare alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, ma solo a certe condizioni
Il verdetto del TAS di Losanna apre nuovi scenari in vista delle Olimpiadi. Ma ha anche portato a inevitabili polemiche politiche.
di Redazione Undici