La collezione Dsquared2 in collaborazione con Zlatan Ibrahimovic

Jeans in denim, una camicia in denim, una giacca di pelle, felpe e T-shirt: il campione svedese e il suo stile prendono corpo nella nuova capsule del brand dei gemelli Caten.

«Non ho mai vinto medaglie d’argento, solo perso quelle d’oro. I buoni giocatori vincono le corse, i grandi giocatori battono i record. Le icone cambiano il gioco»: è la frase di Zlatan Ibrahimovic, molto alla Zlatan Ibrahimovic in effetti, che presenta la capsule collection SS21 di Dsquared2 con il numero 11 del Milan per la Primavera/Estate 21. Nei capi prodotti da Dsquared2 in collaborazione con l’attaccante svedese la scritta Icon è affiancata dai ritratti del campione svedese firmati da Giampaolo Sgura, che compaiono sul retro di una giacca di nylon e sul davanti delle felpe. C’è anche la scritta Ibrahimovic, diventata più di una parola, in un certo senso, nel mondo del calcio da vent’anni a questa parte. Cosa c’è nella capsule? Tantissime cose: jeans in denim, una camicia in denim, una giacca di pelle, felpe e T-shirt.

Ibra è da anni un testimonial del brand di moda fondato dai fratelli canadesi Dean e Dan Caten, ma con questa collezione fa un passo in avanti, diventando esso stesso icona, in un modo inedito per un calciatore. Lo stile della capsule è in qualche modo pienamente rispondente allo stile dello svedese, che da sempre, in campo e non, ha spiccato per audacia e originalità. Un esempio perfetto è riscontrabile in una T-shirt che fa parte della collezione che replica il tatuaggio “Only God Can Judge Me” nello stesso punto in cui è tatuato sul corpo del campione del Milan. La capsule ICON lbrahimovicXDsquared2 in edizione limitata è stata lanciata il 25 febbraio.