La collezione Dsquared2 in collaborazione con Zlatan Ibrahimovic

Jeans in denim, una camicia in denim, una giacca di pelle, felpe e T-shirt: il campione svedese e il suo stile prendono corpo nella nuova capsule del brand dei gemelli Caten.
di Redazione Undici
26 Febbraio 2021

«Non ho mai vinto medaglie d’argento, solo perso quelle d’oro. I buoni giocatori vincono le corse, i grandi giocatori battono i record. Le icone cambiano il gioco»: è la frase di Zlatan Ibrahimovic, molto alla Zlatan Ibrahimovic in effetti, che presenta la capsule collection SS21 di Dsquared2 con il numero 11 del Milan per la Primavera/Estate 21. Nei capi prodotti da Dsquared2 in collaborazione con l’attaccante svedese la scritta Icon è affiancata dai ritratti del campione svedese firmati da Giampaolo Sgura, che compaiono sul retro di una giacca di nylon e sul davanti delle felpe. C’è anche la scritta Ibrahimovic, diventata più di una parola, in un certo senso, nel mondo del calcio da vent’anni a questa parte. Cosa c’è nella capsule? Tantissime cose: jeans in denim, una camicia in denim, una giacca di pelle, felpe e T-shirt.

Ibra è da anni un testimonial del brand di moda fondato dai fratelli canadesi Dean e Dan Caten, ma con questa collezione fa un passo in avanti, diventando esso stesso icona, in un modo inedito per un calciatore. Lo stile della capsule è in qualche modo pienamente rispondente allo stile dello svedese, che da sempre, in campo e non, ha spiccato per audacia e originalità. Un esempio perfetto è riscontrabile in una T-shirt che fa parte della collezione che replica il tatuaggio “Only God Can Judge Me” nello stesso punto in cui è tatuato sul corpo del campione del Milan. La capsule ICON lbrahimovicXDsquared2 in edizione limitata è stata lanciata il 25 febbraio.

 

>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici