Just Eat diventa partner ufficiale UEFA

La partnership riguarda varie competizioni, tra cui Champions League ed Europei.
di Redazione Undici 22 Marzo 2021 alle 10:48

Just Eat, app leader per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo, e parte di Just Eat Takeaway.com, leader mondiale nel mercato della consegna di cibo a domicilio e top player assoluto fuori dalla Cina, diventa partner ufficiale UEFA per una vasta gamma di campionati di calcio, tra cui UEFA Champions League maschile e femminile, UEFA Europa League, UEFA EURO maschile e femminile, i tornei giovanili e UEFA Futsal Champions League. La partnership a lungo termine fa seguito a quella attuale, UEFA EURO 2020, e consente a Just Eat Takeaway.com di supportare in totale dodici tornei ed eventi UEFA.

«Just Eat Takeaway.com è leader di mercato nel suo settore e abbiamo accolto con entusiasmo la sua decisione di diventare partner UEFA per UEFA EURO alla fine del 2019», spiega Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing UEFA. «Quest’ultimo accordo di partnership comprende undici competizioni UEFA, tra cui UEFA Champions League, UEFA Europa League, Europa Conference League e tutte le gare femminili, dimostra la volontà dell’azienda a volersi impegnare nel supportare a tutti i livelli il calcio in Europa. Inoltre, grazie alla propria expertise digitale, Just Eat Takeaway.com offrirà ai tifosi la possibilità di ordinare cibo in modo semplice e facile, mentre guardano in contemporanea alcune delle più famose stelle del calcio europeo giocare nelle competizioni delle società calcistiche e delle squadre nazionali fra le più importanti al mondo».

«La nostra strategia prevede di abbinare i nostri brand premium agli eventi sportivi di maggiore rilievo al mondo», ha commentato Jitse Groen, CEO e fondatore di Just Eat Takeaway.com. «È particolarmente importante per noi poter sponsorizzare i tornei sia femminili che maschili. Il nostro brand, infatti, si rivolge a tutti, così come dovrebbe fare anche lo sport. È questo l’obiettivo che condividiamo con UEFA». Just Eat Takeaway.com, in Italia nota come Just Eat, è un’azienda leader mondiale nel settore del digital food delivery e attiva in 23 mercati, in grado di mettere in contatto consumatori e ristoranti per esaltare al massimo ogni momento dedicato al cibo. Insieme ai ristoranti partner, stiamo lavorando per fare in modo che ordinare cibo a domicilio diventi un’operazione sempre più rapida, facile e piacevole, per dare vita a esperienze positive e memorabili in ogni momento della giornata. La partnership con UEFA rappresenta un’opportunità unica di coinvolgere i tifosi di calcio che potranno gustare i loro piatti preferiti durante le partite delle loro squadre del cuore.

La partnership è una delle più ampie mai siglate in tutta la storia della UEFA e garantirà a Just Eat Takeaway.com l’esposizione del brand su tutti i pannelli pubblicitari LED nel perimetro di gioco, sullo sfondo delle interviste dei media e nelle sponsorizzazioni televisive. Fornirà inoltre esclusive possibilità di attivazioni in loco, collegate alle partite. La partnership prevede anche la sponsorizzazione televisiva della UEFA Champions League e l’esposizione del brand durante le 282 partite di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, a partire dal campionato 2021/22 fino alla stagione 2023/24. La partnership per i tornei UEFA femminili durerà quattro anni, fino al 2025.

>

Leggi anche

Calcio
L’Inter di Chivu ha dei problemi nei big match
I nerazzurri hanno fatto vedere buone cose anche contro l'Atlético, ma anche stavolta non è bastato. Come contro il Milan, la Juventus e il Napoli.
di Redazione Undici
Calcio
La Spagna e l’Argentina vogliono entrambe Mateo Pellegrino, che non ha ancora scelto la sua Nazionale
L'Albiceleste sarebbe l'opzione più naturale, ma de la Fuente starebbe spingendo per mettere il 24enne al centro dell'attacco spagnolo: ora la parola spetta a Mateo.
di Redazione Undici
Calcio
E se la Russia organizzasse un Mondiale alternativo, con le migliori Nazionali non qualificate a quello del 2026?
Alcuni media europei e sudamericani sostengono che Mosca voglia organizzare un torneo parallelo a quello che si svolgerà negli USA, in Canada e in Messico.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che i Mondiali saranno sorteggiati con il sistema delle teste di serie, come i tornei di tennis
Una soluzione che eviterebbe Francia-Inghilterra ai sedicesimi di finale, per esempio, ma che non risolverà l'enorme variabilità tecnica all'interno dei gironi.
di Redazione Undici