Il trailer di Il Divin Codino, il biopic Netflix su Roberto Baggio

Dal 26 maggio sulla piattaforma streaming.
di Redazione Undici 13 Maggio 2021 alle 13:36

C’era e c’è grande attesa per l’uscita del biopic su Roberto Baggio, intitolato Il Divin Codino e prodotto da Netflix. In attesa del 26 maggio, il giorno in cui sarà disponibile sulla piattafotma streaming, è stato pubblicato il primo trailer dell’opera: dura due minuti e mezzo, e in pratica ripercorre l’intera carriera dell’ex numero 10 della Nazionale italiana, vincitore del Pallone d’Oro nel 1993; si vedono un giovane Baggio che passa dal Vicenza alla Fiorentina, il primo gravissimo infortunio, e poi Arrigo Sacchi, Giovanni Trapattoni, Carlo Mazzone (interpretato da Martufello), e tanti altri personaggi che hanno accompagnato Baggio dal suo esordio nel calcio professionistico, nel 1983, fino al 2004, quando si è ritirato dopo quattro stagioni al Brescia.

Ovviamente non manca un corposo ricordo del Mondiale 1994, di cui Baggio fu protagonista assoluto fino alla fine, fino al calcio di rigore sbagliato nella finale contro il Brasile. Nel trailer, quindi anche nel film, ci sono anche dei passaggi dedicati alla sua vita – personale, spirituale, familiare – fuori dal campo. Roberto Baggio è interpretato dall’attore Andrea Arcangeli, già noto per la partecipazione alla serie tv Romulus. Nel cast del film, diretto dalla regista Letizia Lamartire, ci sono anche Valentina Bellè, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Andrea Pennacchi. Il cantante Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, ha scritto e interpretato “L’uomo dietro il campione”, il brano centrale nella soundtrack di Il Divin Codino. La canzone è in uscita il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, e in contemporanea sarà pubblicato anche il videoclip ufficiale su YouTube.

>

Leggi anche

Calcio
Il Chelsea ha fatto e sta continuando a fare contratti lunghissimi ai suoi giocatori, ma ad alcuni di loro la situazione inizia a non piacere più così tanto
Il trend si è esteso anche ad altri club di Premier League ma gli svantaggi sono enormi
di Redazione Undici
Calcio
Il tecnico e il capo-osservatore del Middlesbrough, che sta facendo benissimo in Championship, hanno iniziato la loro carriera anche grazie a Football Manager
Gli ex allenatori virtuali si chiamano Kim Hellberg e Chris Jones, e sono i protagonisti della grande stagione del Boro.
di Redazione Undici
Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici