Il trailer di Il Divin Codino, il biopic Netflix su Roberto Baggio

Dal 26 maggio sulla piattaforma streaming.
di Redazione Undici 13 Maggio 2021 alle 13:36

C’era e c’è grande attesa per l’uscita del biopic su Roberto Baggio, intitolato Il Divin Codino e prodotto da Netflix. In attesa del 26 maggio, il giorno in cui sarà disponibile sulla piattafotma streaming, è stato pubblicato il primo trailer dell’opera: dura due minuti e mezzo, e in pratica ripercorre l’intera carriera dell’ex numero 10 della Nazionale italiana, vincitore del Pallone d’Oro nel 1993; si vedono un giovane Baggio che passa dal Vicenza alla Fiorentina, il primo gravissimo infortunio, e poi Arrigo Sacchi, Giovanni Trapattoni, Carlo Mazzone (interpretato da Martufello), e tanti altri personaggi che hanno accompagnato Baggio dal suo esordio nel calcio professionistico, nel 1983, fino al 2004, quando si è ritirato dopo quattro stagioni al Brescia.

Ovviamente non manca un corposo ricordo del Mondiale 1994, di cui Baggio fu protagonista assoluto fino alla fine, fino al calcio di rigore sbagliato nella finale contro il Brasile. Nel trailer, quindi anche nel film, ci sono anche dei passaggi dedicati alla sua vita – personale, spirituale, familiare – fuori dal campo. Roberto Baggio è interpretato dall’attore Andrea Arcangeli, già noto per la partecipazione alla serie tv Romulus. Nel cast del film, diretto dalla regista Letizia Lamartire, ci sono anche Valentina Bellè, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Andrea Pennacchi. Il cantante Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, ha scritto e interpretato “L’uomo dietro il campione”, il brano centrale nella soundtrack di Il Divin Codino. La canzone è in uscita il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, e in contemporanea sarà pubblicato anche il videoclip ufficiale su YouTube.

>

Leggi anche

Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici