Il trailer di Il Divin Codino, il biopic Netflix su Roberto Baggio

Dal 26 maggio sulla piattaforma streaming.
di Redazione Undici 13 Maggio 2021 alle 13:36

C’era e c’è grande attesa per l’uscita del biopic su Roberto Baggio, intitolato Il Divin Codino e prodotto da Netflix. In attesa del 26 maggio, il giorno in cui sarà disponibile sulla piattafotma streaming, è stato pubblicato il primo trailer dell’opera: dura due minuti e mezzo, e in pratica ripercorre l’intera carriera dell’ex numero 10 della Nazionale italiana, vincitore del Pallone d’Oro nel 1993; si vedono un giovane Baggio che passa dal Vicenza alla Fiorentina, il primo gravissimo infortunio, e poi Arrigo Sacchi, Giovanni Trapattoni, Carlo Mazzone (interpretato da Martufello), e tanti altri personaggi che hanno accompagnato Baggio dal suo esordio nel calcio professionistico, nel 1983, fino al 2004, quando si è ritirato dopo quattro stagioni al Brescia.

Ovviamente non manca un corposo ricordo del Mondiale 1994, di cui Baggio fu protagonista assoluto fino alla fine, fino al calcio di rigore sbagliato nella finale contro il Brasile. Nel trailer, quindi anche nel film, ci sono anche dei passaggi dedicati alla sua vita – personale, spirituale, familiare – fuori dal campo. Roberto Baggio è interpretato dall’attore Andrea Arcangeli, già noto per la partecipazione alla serie tv Romulus. Nel cast del film, diretto dalla regista Letizia Lamartire, ci sono anche Valentina Bellè, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Andrea Pennacchi. Il cantante Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, ha scritto e interpretato “L’uomo dietro il campione”, il brano centrale nella soundtrack di Il Divin Codino. La canzone è in uscita il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, e in contemporanea sarà pubblicato anche il videoclip ufficiale su YouTube.

>

Leggi anche

Calcio
Su Sky Sport arriva Toro 1976. Lassù qualcuno ti ama, il racconto dell’ultima grande epopea granata
Il settimo scudetto del Torino, il primo e unico dopo Superga, è al centro di sei puntate ricche di testimonianze, ricostruzioni storiche e grandi novità visive.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori che esordiranno ai Mondiali indosseranno delle patch “Debut” simili a quelle che si usano negli sport americani
Tutta questione di business, facilmente monetizzabile, e di fanatici del collezionismo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo il successo del Barcellona sul Real Madrid, João Cancelo è diventato il primo giocatore di sempre a vincere la Serie A, la Premier League, la Bundesliga e la Liga
Adesso all'esterno portoghese, tornato in Catalogna nel mercato di gennaio, manca solo la Ligue 1 per fare l'en plein di tutti i campionati top in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Milan non è un’implosione improvvisa, ma un declino lento e costante che va avanti da settimane
La squadra di Allegri ha perso per strada le certezze tattiche su cui aveva costruito la sua stagione. Poi sono venute anche le difficoltà mentali, e anche lo scollamento tra società e pubblico non ha aiutato i rossoneri, anzi.
di Redazione Undici