Il trailer di Il Divin Codino, il biopic Netflix su Roberto Baggio

Dal 26 maggio sulla piattaforma streaming.
di Redazione Undici 13 Maggio 2021 alle 13:36

C’era e c’è grande attesa per l’uscita del biopic su Roberto Baggio, intitolato Il Divin Codino e prodotto da Netflix. In attesa del 26 maggio, il giorno in cui sarà disponibile sulla piattafotma streaming, è stato pubblicato il primo trailer dell’opera: dura due minuti e mezzo, e in pratica ripercorre l’intera carriera dell’ex numero 10 della Nazionale italiana, vincitore del Pallone d’Oro nel 1993; si vedono un giovane Baggio che passa dal Vicenza alla Fiorentina, il primo gravissimo infortunio, e poi Arrigo Sacchi, Giovanni Trapattoni, Carlo Mazzone (interpretato da Martufello), e tanti altri personaggi che hanno accompagnato Baggio dal suo esordio nel calcio professionistico, nel 1983, fino al 2004, quando si è ritirato dopo quattro stagioni al Brescia.

Ovviamente non manca un corposo ricordo del Mondiale 1994, di cui Baggio fu protagonista assoluto fino alla fine, fino al calcio di rigore sbagliato nella finale contro il Brasile. Nel trailer, quindi anche nel film, ci sono anche dei passaggi dedicati alla sua vita – personale, spirituale, familiare – fuori dal campo. Roberto Baggio è interpretato dall’attore Andrea Arcangeli, già noto per la partecipazione alla serie tv Romulus. Nel cast del film, diretto dalla regista Letizia Lamartire, ci sono anche Valentina Bellè, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Andrea Pennacchi. Il cantante Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, ha scritto e interpretato “L’uomo dietro il campione”, il brano centrale nella soundtrack di Il Divin Codino. La canzone è in uscita il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, e in contemporanea sarà pubblicato anche il videoclip ufficiale su YouTube.

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici