Il trailer di Il Divin Codino, il biopic Netflix su Roberto Baggio

Dal 26 maggio sulla piattaforma streaming.
di Redazione Undici
13 Maggio 2021

C’era e c’è grande attesa per l’uscita del biopic su Roberto Baggio, intitolato Il Divin Codino e prodotto da Netflix. In attesa del 26 maggio, il giorno in cui sarà disponibile sulla piattafotma streaming, è stato pubblicato il primo trailer dell’opera: dura due minuti e mezzo, e in pratica ripercorre l’intera carriera dell’ex numero 10 della Nazionale italiana, vincitore del Pallone d’Oro nel 1993; si vedono un giovane Baggio che passa dal Vicenza alla Fiorentina, il primo gravissimo infortunio, e poi Arrigo Sacchi, Giovanni Trapattoni, Carlo Mazzone (interpretato da Martufello), e tanti altri personaggi che hanno accompagnato Baggio dal suo esordio nel calcio professionistico, nel 1983, fino al 2004, quando si è ritirato dopo quattro stagioni al Brescia.

Ovviamente non manca un corposo ricordo del Mondiale 1994, di cui Baggio fu protagonista assoluto fino alla fine, fino al calcio di rigore sbagliato nella finale contro il Brasile. Nel trailer, quindi anche nel film, ci sono anche dei passaggi dedicati alla sua vita – personale, spirituale, familiare – fuori dal campo. Roberto Baggio è interpretato dall’attore Andrea Arcangeli, già noto per la partecipazione alla serie tv Romulus. Nel cast del film, diretto dalla regista Letizia Lamartire, ci sono anche Valentina Bellè, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Andrea Pennacchi. Il cantante Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, ha scritto e interpretato “L’uomo dietro il campione”, il brano centrale nella soundtrack di Il Divin Codino. La canzone è in uscita il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, e in contemporanea sarà pubblicato anche il videoclip ufficiale su YouTube.

>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici