Sono tornate le classiche strisce bianconere sulla maglia della Juventus

Il nuovo Home Kit per la stagione 2021/22 è un ritorno al passato.
di Redazione Undici
18 Maggio 2021

Dopo due anni di sperimentazioni grandi (la maglia metà bianca e metà nera del 2019/20) e meno grandi (le strisce “pennellate” di questa stagione), la Juventus torna al passato. Il nuovo kit home per la stagione 2021/22 è caratterizzato da strisce bianconere dai contorni netti, definiti, che si alternano sul fronte della maglia e anche sulle maniche. Il crest del club e il logo adidas sono entrambi di colore bianco, così come lo spazio sulle spalle che ospita le tre strisce (nere) simbolo del brand tedesco.

C’è un altro dettaglio importante che rimanda all’epopea recente della Juve: nella stagione 2021/22, infatti, il club bianconero celebrerà i dieci anni dall’inaugurazione dell’Allianz Stadium, che ha dato il via a uno dei periodi più vincenti di sempre della sua storia – al termine di quell’annata, infatti, è arrivato il primo di nove scudetti consecutivi, una serie che si è conclusa solo quest’anno. Per ricordare questa ricorrenza, nel colletto della maglia è stata inserita scritta “10 YEARS AT HOME”, e inoltre sono stati reinterpretati i famosi elementi della bandiera rossa, bianca e verde, per fare un ulteriore richiamo all’ex Juventus Stadium – il nome è stato cambiato ufficialmente nel 2017 per ragioni legate alla vendita dei naming rights.

Anche il design delle strisce è arricchito da alcuni dettagli che celebrano i dieci anni allo Stadium: la stella e il design pentagonale del leggendario “Cammino delle stelle” – la Walk of Fame del club bianconero che si trova all’interno dell’impianto torinese – sono integrati nel tessuto della maglia, e rendono omaggio ai giocatori che hanno fatto grande la Juve, ma anche ai tifosi che l’hanno sostenuta.

Il nuovo kit home è realizzato con la tecnologia PRIMEGREEN, che sfrutta una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni. La Juventus indosserà la nuova maglia nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta e poi nell’ultima gara della Serie A 2020/21, domenica 23 maggio 2021 in casa del Bologna. Anche la squadra femminile, che da poco ha festeggiato la vittoria del campionato di Serie A, sfoggerà il nuovo kit home nella sfida contro l’Inter, in calendario per il 23 maggio. Intanto, la maglia e tutto il resto dell’equipaggiamento gara è già disponibile per l’acquisto sul sito adidas.com/football, nei negozi adidas selezionati, presso tutti gli store Juventus fisici e sullo Store Online ufficiale del club bianconero.

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici