Persino Macron si è scomodato per sostenere Kanté nella corsa al Pallone d’Oro

Il partito dei pro-Kanté si allarga ogni giorno di più.
di Redazione Undici 11 Giugno 2021 alle 13:19

N’Golo Kanté ha vissuto una stagione particolarmente brillante, grazie a un contributo in campo che praticamente non ha eguali: la vittoria del Chelsea in Champions League, poi, non ha fatto che ampliare ulteriormente i meriti del francese, capace di essere tante cose insieme per la sua squadra, da equilibratore a ruba-palloni, da incursore a splendido motorino in grado di coprire ogni zona del campo. Per quanto Kanté non sia uno dei giocatori più spettacolari e belli da vedere in circolazione, il suo apporto non passa certo inosservato, al punto che sempre più appassionati e addetti ai lavori vorrebbero vederlo vincere il Pallone d’Oro: sarebbe certamente un profilo diverso da quelli che si sono succeduti negli ultimi anni – preferibilmente attaccanti, oppure centrocampisti aggraziati e particolarmente fantasiosi – ma sarebbe anche un giusto riconoscimento per un calciatore che ha saputo rendere vincente i contesti in cui è stato, dalla sorpresa Leicester al Chelsea, passando per la Nazionale francese, con cui ha vinto il Mondiale 2018.

Ora, alla vigilia dell’Europeo, da Kanté ci si aspetta un altro grande torneo, e il dibattito sulla legittimità della sua candidatura alla vittoria del Pallone d’Oro prende sempre più piede. Sul tema, si è espresso persino il presidente francese Emmanuel Macron: «Kanté è un grande giocatore, è un esempio per i giovani del Paese. Sono sicuro che farà benissimo anche con la Nazionale in questi Europei, e spero che possa poi conquistare il Pallone d’Oro. Lui e Mbappé sono anche bravissimi ragazzi, con valori forti, di impegno e reciproco rispetto. E credo che siano molto importanti per il Paese, perché lo sport ha un valore molto più importante rispetto al semplice campo».

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici