Persino Macron si è scomodato per sostenere Kanté nella corsa al Pallone d’Oro

Il partito dei pro-Kanté si allarga ogni giorno di più.
di Redazione Undici 11 Giugno 2021 alle 13:19

N’Golo Kanté ha vissuto una stagione particolarmente brillante, grazie a un contributo in campo che praticamente non ha eguali: la vittoria del Chelsea in Champions League, poi, non ha fatto che ampliare ulteriormente i meriti del francese, capace di essere tante cose insieme per la sua squadra, da equilibratore a ruba-palloni, da incursore a splendido motorino in grado di coprire ogni zona del campo. Per quanto Kanté non sia uno dei giocatori più spettacolari e belli da vedere in circolazione, il suo apporto non passa certo inosservato, al punto che sempre più appassionati e addetti ai lavori vorrebbero vederlo vincere il Pallone d’Oro: sarebbe certamente un profilo diverso da quelli che si sono succeduti negli ultimi anni – preferibilmente attaccanti, oppure centrocampisti aggraziati e particolarmente fantasiosi – ma sarebbe anche un giusto riconoscimento per un calciatore che ha saputo rendere vincente i contesti in cui è stato, dalla sorpresa Leicester al Chelsea, passando per la Nazionale francese, con cui ha vinto il Mondiale 2018.

Ora, alla vigilia dell’Europeo, da Kanté ci si aspetta un altro grande torneo, e il dibattito sulla legittimità della sua candidatura alla vittoria del Pallone d’Oro prende sempre più piede. Sul tema, si è espresso persino il presidente francese Emmanuel Macron: «Kanté è un grande giocatore, è un esempio per i giovani del Paese. Sono sicuro che farà benissimo anche con la Nazionale in questi Europei, e spero che possa poi conquistare il Pallone d’Oro. Lui e Mbappé sono anche bravissimi ragazzi, con valori forti, di impegno e reciproco rispetto. E credo che siano molto importanti per il Paese, perché lo sport ha un valore molto più importante rispetto al semplice campo».

>

Leggi anche

Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha detto di essere innamorato del VAR
La stella del Manchester City pochi giorni fa ha interrotto una striscia da record
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici