Questa guerra sulla Coca-Cola a Euro 2020 ci sta sfuggendo di mano

Il ct della Russia, Stanislav Cherchesov, si è schierato dall'altra parte della barricata rispetto a Cristiano Ronaldo.
di Redazione Undici

Cristiano Ronaldo ha trovato il suo primo avversario nella sua guerra contro la Coca-Cola a Euro 2020: se il fuoriclasse portoghese, prima di una conferenza stampa, ha deciso di spostare le bottigliette che si trovavano davanti a lui sul tavolo per questioni di sponsorizzazione, il ct della Russia ha deciso di attuare una strategia esattamente opposta. Stanislav Cherchesov, prima di un incontro con i giornalisti, ha pensato bene di aprire una delle bottiglie della bibita gassata sul tavolo, e di berne il contenuto. Anche con un certo gusto. Da sottolineare anche la destrezza nell’aprire una delle due bottiglie utilizzando l’altra a mo’ di cavatappi. Almeno ha deciso di bere quella col tappo nero, ovvero quella tipo “Zero”, senza zuccheri. Ronaldo sarà inorridito, ma un po’ meno.

La battaglia che ormai infuria intorno alla Coca-Cola ha coinvolto anche altri personaggi di Euro 2000: Manuel Locatelli ha deciso di emulare in tutto e per tutto Ronaldo, spostando fisicamente le due bottigliette sponsor prima della conferenza stampa postpartita di Italia-Svizzera. Anche il centrocampista dell’Italia e del Sassuolo, dunque, ha scelto di schierarsi dalla parte del fuoriclasse portoghese. Il segnale per cui la situazione ci sta sfuggendo di mano è arrivato da un’altra conferenza stampa, quella del calciatore della Scozia Joh McGinn alla vigilia del “derby” contro l’Inghilterra: McGinn è arrivato sorridente in sala stampa, si è seduto e ha chiesto: «Any Coke?». Insomma, si chiedevano dove fossero le due bottiglie di Coca-Cola da poter spostare o bere, a seconda della sua posizione politica sulla vicenda. Ha dovuto accontentarsi dell’acqua, per la felicità di Cristiano Ronaldo.

>

Leggi anche

Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici
Calcio
Ma allora Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono già pronti per giocare nell’Inter?
Chivu li sta lanciando al Mondiale per Club, il club nerazzurro vuole svecchiare la squadra (anche per motivi economici). E, allora, perché non tentare?
di Giovanni Zampiron
Calcio
Dopo il rinnovo di contratto, Cristiano Ronaldo è diventato il capo, neanche tanto occulto, dell’Al-Nassr
Oltre a un nuovo (ed enorme) stipendio, il club di Gedda ha offerto a CR7 delle quote azionarie. E un certo peso nella gestione sportiva.
di Redazione Undici