Il film di C2C Festival per celebrare il lancio della nuova away della Juventus

Un omaggio alla cultura musicale underground torinese.

«Ma ogni giorno il sole tramonta / E la cosa più superba è la Notte / quando cadono gli ultimi spaventi / e l’anima si getta all’avventura». Sono versi di Alda Merini, tratti da “Superba è la Notte”, e sorprendentemente hanno a che fare con il calcio: il punto di incontro è il film realizzato da adidas e Juventus per lanciare la maglia away del club in collaborazione con il torinese C2C Festival (precedentemente noto come Club To Club), uno dei festival di musica avant-pop più importanti al mondo.

La nuova divisa away della Juventus, con la sua tonalità nero attraversato da striscioline fluorescenti, sembra davvero un omaggio alla notte, e più in particolare alla cultura musicale underground torinese. Narrato da Carlo Pastore e Lil C e musicato da Koreless, il film ospita alcuni dei talenti musicali più interessanti in Italia e nel Regno Unito, tra cui il collettivo Gang Of Ducks, Koreless, Mana, Romy, Sara Berts e spime.im.

C2C Festival nasce a Torino nei primi anni 2000 come Club To Club. Nel corso di vent’anni, C2C Festival ha messo in mostra alcune delle evoluzioni più avventurose della scena musicale avant-pop. La sua sfida principale è lavorare con altri soggetti che condividono la stessa visione, ispirata all’avanguardia e alla cultura pop, con l’obiettivo di dar vita a progetti internazionali di alta qualità.