Chi è il doppelgänger di Lady Gaga alle Olimpiadi

È un'atleta di Taekwondo giordana, che però è stata eliminata piuttosto presto.
di Redazione Undici 28 Luglio 2021 alle 13:36

In rete c’è un’enorme letteratura sui sosia di Lady Gaga, al punto che un account Twitter dedicato alla cantante e attrice americana ne ha raccolti un po’, provenienti da diversi contesti. L’ultima “segnalazione” è arrivata dai Giochi Olimpici: si tratta di Julyana Al-Sadeq, 27enne atleta di Taekwondo nata ad Amman, in Giordania. Non è una sportiva molto conosciuta a livello internazionale, ma ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi asiatici del 2018, nella categoria di peso -67 kg, e si è qualificata per Tokyo 2020. Il suo percorso olimpico nella stessa categoria di peso non è stato entusiasmante: è stata eliminata agli ottavi di finale da Milena Titoneli, 23enne brasiliana che poi, a sua volta, ha perso per 30-9 ai quarti con la vincitrice della medaglia d’oro, la croata Matea Jelic.

Per il Taekwondo giordano, la doppelgänger di Lady Gaga è già una leggenda: oltre all’oro dei Giochi Asiatici, sempre nel 2018 è diventata la prima atleta donna a vincere una medaglia nel World Gran Prix. Nell’evento di Mosca, Al-Sadeq ha battuto l’ucraina Daria Yakuvelvia (10-4) e poi l’americana Paige McPherson, allora quarta nel ranking mondiale e vincitrice della medaglia di bronzo olimpica a Londra 2012. A eliminarla, in semifinale, è stata la britannica Lauren Williams.

Molte persone, sui social, hanno sottolineato l’innegabile somiglianza tra Al-Sadeq e Lady Gaga; qualcuno, addirittura, credeva davvero che la sportiva giordana fosse proprio Stefani Germanotta – nome all’anagrafe della cantante e attrice statunitense, che però ha chiarissime origini italiane. Per chi volesse, sul profilo Instagram di Al-Sadeq ci sono tante altre foto che si possono usare per fare un ritratto un po’ fasullo di Lady Gaga, o semplicemente per conoscere qualcosa in più su di lei.

>

Leggi anche

Altri sport
I Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 avranno un impatto economico enorme, nell’ordine dei cinque miliardi di euro
La manifestazione a cinque cerchi, insieme alle successive Paralimpiadi, cambierà il volto del Nord Italia e porterà a un boom di turismo e di ricavi.
di Redazione Undici
Altri sport
Dorothea Wierer ha compiuto un’altra grande impresa, ma soprattutto ha mandato un segnale importante in vista di Milano Cortina 2026
La signora azzurra del biathlon ha vinto a Ostersund, in Svezia, dieci anni dopo la prima volta. Così ha dimostrato di essere pronta per le Olimpiadi.
di Redazione Undici
Altri sport
«Il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund vogliono entrare a far parte della NBA Europe», ha detto il presidente della Federbasket tedesca
I bavaresi avrebbero già avviato i primi contatti, mentre il BVB, come il Colonia, resta molto interessato.
di Redazione Undici
Altri sport
Zlatan Ibrahimovic sarà uno dei tedofori di Milano Cortina 2026, insieme a tanti altri nomi famosi dello sport e dello spettacolo
L'ex fuoriclasse del Milan, attualmente Senior Advisor del club rossonero, porterà la Fiamma Olimpica in una delle (tantissime) tappe italiane.
di Redazione Undici