Dove comprare i lavori all’uncinetto di Tom Daley

L'account Instagram "Made With Love By Tom Daley" mostra maglioni, coperte, scarpette fatti dall'oro olimpico per finanziare la ricerca sul cancro.
di Redazione Undici 02 Agosto 2021 alle 11:20

L’immagine che, come si scrive spesso, ha fatto “il giro del web” negli ultimi giorni, vittorie olimpiche a parte, è quella di Tom Daley, medaglia d’oro olimpica britannica nei tuffi sincro, che fa l’uncinetto in piscina mentre osserva i compagni. Daley ha detto che la passione per il crochet è nata durante il primo lockdown, e ci si è dedicato anche nei mesi successivi. «Penso che sia il miglior modo per rilassarsi ed essere “mindful”», ha scritto sul suo Instagram in un post che lo ritraeva intento a sferruzzare (e con un pigiama bellissimo).

La pagina Instgram “Made With Love by Tom Daley” è nata il 20 settembre 2020 e da lì in poi Daley non ha mai smesso di postare. Soprattutto maglioni – uno anche come quello, famosissimo, di Charlie Brown – ma anche cappellini, coperte, e vestiti per bambini.

Attualmente non si può davvero “acquistare” un pezzo di uncinetto di Daley, ma fare un offerta sperando di essere estratti come vincitori. I soldi raccolti servono a finanziare la Brain Tumour Charity, un’associazione che raccoglie fondi per le cure e la ricerca. Il padre di Daley, nel 2011, morì proprio di un tumore al cervello.

Tom Daley ha 27 anni ed è nato a Plymouth. Da subito è stato una promessa dei tuffi, vincendo la prima medaglia d’oro a 15 anni, ai Mondiali di Roma, nella specialità dei 10 metri. altri due ori Mondiali si sono aggiunti a Kazan nel 2015 e a Budapest nel 2017, di nuovo dai 10 metri. Aveva partecipato a due Olimpiadi, prima di Tokyo: Londra, dove aveva vinto un bronzo sempre nella piattaforma 10 m, e Rio, ancora bronzo, questa volta nel sincro 10 m. Quello giapponese è il suo primo oro olimpico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Daley (@madewithlovebytomdaley)

>

Leggi anche

Altri sport
Elia Barp è un fondista in missione verso Milano Cortina 2026
Tornato in gara dopo lo stop obbligato nella scorsa stagione, il talento azzurro ha iniziato alla grande l’anno della (possibile) consacrazione a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
Leon Felderer si sta avvicinando benissimo alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – I risultati e l'atteggiamento dello slittinista azzurro sono delle premesse importanti in vista dell'evento a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
A Milano Cortina 2026, Mikaela Shiffrin vuole prendersi una rivincita e suggellare la sua leggenda
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – La sciatrice americana ha tutto quel che serve per tornare a conquistare la medaglia olimpica.
di Redazione Undici
Altri sport
Le Olimpiadi Invernali del 2026 lasceranno a Milano l’arena più grande d’Europa, un gioiello da 45mila posti
PLAYGROUND Le venue di Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 Sulla scia di quanto visto a Parigi, il capoluogo lombardo si arricchirà di nuove strutture e poli di aggregazione. L’esempio più illuminante è la metamorfosi dello Speed Skating Stadium.
di Redazione Undici