Dove comprare i lavori all’uncinetto di Tom Daley

L'account Instagram "Made With Love By Tom Daley" mostra maglioni, coperte, scarpette fatti dall'oro olimpico per finanziare la ricerca sul cancro.
di Redazione Undici 02 Agosto 2021 alle 11:20

L’immagine che, come si scrive spesso, ha fatto “il giro del web” negli ultimi giorni, vittorie olimpiche a parte, è quella di Tom Daley, medaglia d’oro olimpica britannica nei tuffi sincro, che fa l’uncinetto in piscina mentre osserva i compagni. Daley ha detto che la passione per il crochet è nata durante il primo lockdown, e ci si è dedicato anche nei mesi successivi. «Penso che sia il miglior modo per rilassarsi ed essere “mindful”», ha scritto sul suo Instagram in un post che lo ritraeva intento a sferruzzare (e con un pigiama bellissimo).

La pagina Instgram “Made With Love by Tom Daley” è nata il 20 settembre 2020 e da lì in poi Daley non ha mai smesso di postare. Soprattutto maglioni – uno anche come quello, famosissimo, di Charlie Brown – ma anche cappellini, coperte, e vestiti per bambini.

Attualmente non si può davvero “acquistare” un pezzo di uncinetto di Daley, ma fare un offerta sperando di essere estratti come vincitori. I soldi raccolti servono a finanziare la Brain Tumour Charity, un’associazione che raccoglie fondi per le cure e la ricerca. Il padre di Daley, nel 2011, morì proprio di un tumore al cervello.

Tom Daley ha 27 anni ed è nato a Plymouth. Da subito è stato una promessa dei tuffi, vincendo la prima medaglia d’oro a 15 anni, ai Mondiali di Roma, nella specialità dei 10 metri. altri due ori Mondiali si sono aggiunti a Kazan nel 2015 e a Budapest nel 2017, di nuovo dai 10 metri. Aveva partecipato a due Olimpiadi, prima di Tokyo: Londra, dove aveva vinto un bronzo sempre nella piattaforma 10 m, e Rio, ancora bronzo, questa volta nel sincro 10 m. Quello giapponese è il suo primo oro olimpico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Daley (@madewithlovebytomdaley)

>

Leggi anche

Altri sport
La NFL vuole aumentare ancora il numero di partite all’estero, portandolo da sette a dieci
San Paolo, Dublino, Londra: la massima lega di football americano continua a investire nell'espansione commerciale verso gli altri continenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La pallacanestro non può essere egoismo, intervista a Gianmarco Pozzecco
Il ct dell'Italia si racconta alla vigilia degli Europei: la carriera in campo e poi in panchina, la sua visione del basket, il senso e la responsabilità di guidare la Nazionale.
di Fabio Simonelli
Altri sport
Il governo dell’India ha vietato tutti i giochi online basati sul denaro, anche quelli di Fantasy Sport
L'operazione del governo Modi punta a stroncare sul nascere ogni tipo di legame, diretto o meno, con la crescita della ludopatia
di Redazione Undici
Altri sport
Guida essenziale a Eurobasket 2025, un torneo che non era mai stato così stellare
Spagna e Francia partono avanti a tutte le altre Nazionali, ma la corsa alla medaglie è apertissima. Ed è livellata verso l'alto, grazie a tanti campioni NBA.
di Redazione Undici