Dove comprare i lavori all’uncinetto di Tom Daley

L'account Instagram "Made With Love By Tom Daley" mostra maglioni, coperte, scarpette fatti dall'oro olimpico per finanziare la ricerca sul cancro.
di Redazione Undici 02 Agosto 2021 alle 11:20

L’immagine che, come si scrive spesso, ha fatto “il giro del web” negli ultimi giorni, vittorie olimpiche a parte, è quella di Tom Daley, medaglia d’oro olimpica britannica nei tuffi sincro, che fa l’uncinetto in piscina mentre osserva i compagni. Daley ha detto che la passione per il crochet è nata durante il primo lockdown, e ci si è dedicato anche nei mesi successivi. «Penso che sia il miglior modo per rilassarsi ed essere “mindful”», ha scritto sul suo Instagram in un post che lo ritraeva intento a sferruzzare (e con un pigiama bellissimo).

La pagina Instgram “Made With Love by Tom Daley” è nata il 20 settembre 2020 e da lì in poi Daley non ha mai smesso di postare. Soprattutto maglioni – uno anche come quello, famosissimo, di Charlie Brown – ma anche cappellini, coperte, e vestiti per bambini.

Attualmente non si può davvero “acquistare” un pezzo di uncinetto di Daley, ma fare un offerta sperando di essere estratti come vincitori. I soldi raccolti servono a finanziare la Brain Tumour Charity, un’associazione che raccoglie fondi per le cure e la ricerca. Il padre di Daley, nel 2011, morì proprio di un tumore al cervello.

Tom Daley ha 27 anni ed è nato a Plymouth. Da subito è stato una promessa dei tuffi, vincendo la prima medaglia d’oro a 15 anni, ai Mondiali di Roma, nella specialità dei 10 metri. altri due ori Mondiali si sono aggiunti a Kazan nel 2015 e a Budapest nel 2017, di nuovo dai 10 metri. Aveva partecipato a due Olimpiadi, prima di Tokyo: Londra, dove aveva vinto un bronzo sempre nella piattaforma 10 m, e Rio, ancora bronzo, questa volta nel sincro 10 m. Quello giapponese è il suo primo oro olimpico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Daley (@madewithlovebytomdaley)

>

Leggi anche

Altri sport
Milano è pronta per il pattinaggio olimpico, allo Speed Skating Stadium
I test event degli ultimi giorni hanno mostrato bellezza e potenzialità di un impianto destinato a restare, anche dopo i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
Fare paracadutismo significa volare sopra la paura
Ogni lancio permette di sfidare e superare se stessi. Come insegna la filosofia di Sector No Limits, che si applica ai grandi del passato, ma anche a una nuova generazione di temerari entusiasti.
di Jacopo Morelli
Altri sport
Lara Colturi è giovanissima, ma ha già una grande esperienza ed è destinata a farci divertire
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – La sciatrice italo-albanese ha fatto delle scelte particolari, ma che al momento si stanno rivelando esatte. Anche grazie al suo enorme talento.
di Redazione Undici
Altri sport
È stata accesa la Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
È iniziato il viaggio che porterà la Torcia fino a Milano, dove il 6 febbraio si svolgerà la cerimonia di apertura dell'evento a cinque cerchi.
di Redazione Undici