Le borse fatte con le maglie più belle degli Anni Novanta

Un'idea di Top Vintage Football Shirts che piacerà parecchio ai nostalgici del calcio.

Il calcio degli Anni Novanta e Duemila, soprattutto in Italia, è un fenomeno di culto che si riverbera ovunque: nei media, nell’editoria, ma anche nella moda. Da molto tempo, ormai, i colori e i design di un’era esaltante per la Serie A vengono riproposti e riadattati da molte aziende, non solo quelle direttamente legate al mondo del calcio. È il caso di Top Vintage Football Shirts, che ha ideato una nuova linea di borse realizzate con le maglie da calcio più belle e iconiche degli anni Novanta: quella nerazzurra dell’Inter marchiata Umbro e sponsorizzata Fiorucci, la Lotto del Milan degli Invincibili, quella indossata dalla Roma di Zeman – disegnata da Diadora e on INA come main sponsor – e poi tante altre.

Top Vintage Football Shirt non è l’unica azienda che parte dal vintage calcistico per creare prodotti nuovi: tra gli altri, anche Art of Football realizza borse, marsupi, bucket hats e altri capi dando una nuova vita a maglie del passato. Insomma, si tratta di un mondo in espansione che punta a far rivivere la passione di un tempo, trasformando le divise da gioco in un oggetto di artigianato da poter utilizzare tutti i giorni. È questa la grande novità nella proposta di Top Vintage Football Shirt: le borse non sono solamente rivestite con le maglie da calcio originali dell’epoca, ma sono anche rifinite con materiali in pelle e tessuto di prima qualità.

Per i nostalgici più esigenti, esiste anche la possibilità di realizzare nuove borse su misura a partire dalla propria maglia preferita: chiunque può inviare la propria per trasformarla in una bag, a patto che la taglia sia almeno XL, ma se ne possono anche acquistare di nuove nello store di Top Vintage Football Shirt – in cui ci sono chicche come la maglia del Bologna 1997/98, quella della Reggina 1999/2000, quella del Cagliari 1992/93 e così via. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell’azienda, a questo link.