“Cartoline dall’Italia”, la campagna di Diadora Equipe Atomo celebra il Made In Italy

Un viaggio lungo lo Stivale per presentare la prima scarpa tecnica da running made in Italy in trent’anni.

Per l’Italia sportiva il 2021 ha rappresentato qualcosa di incredibile: tra Europei di calcio e Olimpiadi abbiamo festeggiato tanto e a lungo, indossando maglie azzurre o sventolando il tricolore. Adesso è il momento di indossare ai piedi i colori nazionali dello sport, con Diadora che ha lanciato Equipe Atomo, la prima scarpa tecnica da running made in Italy in trent’anni. La tomaia rende proprio omaggio all’Italia, con l’azzurro predominante (bianco nella versione femminile) incorniciato dai colori della bandiera italiana. Leggera e reattiva, Equipe Atomo è l’ideale per i runners che ricercano una scarpa che offra un’ottima risposta al gesto atletico e che possa garantire il massimo della performance in ogni fase della corsa.

Studiata, sviluppata e prodotta in Italia, Atomo rappresenta l’essenza del brand nella sua forma più autentica. Unisce infatti artigianalità ed attenzione al dettaglio, insieme alla costante ed avanzata ricerca scientifica portata avanti da Diadora nei suoi laboratori in-house. Diadora ha sviluppato un nuovo speciale compound per l’intersuola di Equipe Atomo, denominate DD ANIMA, che assicura massima reattività abbinata a leggerezza e ammortizzazione. Grazie alla nuova tecnologia che è stata sviluppata negli anni, DD ANIMA racchiude dinamismo e cushioning, per una scarpa che pesa soltanto 250 g.

Per lanciare la Atomo, Diadora ha realizzato una campagna che è una celebrazione dell’Italia: un viaggio attraverso lo Stivale che mescola fondali imponenti, dolci colline e città inesplorate in tutto il Paese, con gemme musicali da scoprire e un montaggio incentrato sulla narrazione. La campagna, “Cartolina dall’Italia”, mira a raccogliere una serie di istantanee dell’Italia moderna, evidenziando la bellezza di correre attraverso racconti che parlano del potere dello stare insieme, di autoriflessione e di avventura. Ogni location racconta una storia ed esplora un modo di correre, la passione è il fil-rouge che le unisce tutte. “Cartolina dall’Italia” è composta da 4 capitoli che usciranno, ogni due settimane, dal 30 novembre su tutti i canali Diadora.