Jack Wilshere ha girato un video divertentissimo per trovare un nuovo club

L'ex Arsenal, svincolato, ha girato un video divertente in collaborazione con Paddy Power.
di Redazione Undici 05 Gennaio 2022 alle 12:23

Jack Wilshere è stato uno dei giocatori più promettenti del calcio inglese: sin da giovanissimo, quando militava nell’Arsenal, si parlava di lui come un predestinato, uno di quelli che avrebbe potuto seguire le orme di grandi campioni del calcio inglese degli ultimi anni come Lampard, Gerrard o Rooney. In effetti, Wilshere si sarebbe distinto per una grande qualità tecnica nel mezzo del campo, anche se poi le cose non sono andate come sperato: numerosi infortuni ne hanno condizionato la carriera, già prima dei vent’anni. Tra problemi alla caviglia e un’operazione al ginocchio Wilshere non è più riuscito a tornare ai livelli a cui aveva e si era abituato, entrando in un loop negativo che gli ha fatto perdere gerarchie all’interno dell’Arsenal.

Dopo un prestito al Bournemouth, Wilshere ha lasciato definitivamente l’Arsenal nel 2018, passando al West Ham, dove però ha giocato pochissimo (appena 18 partite in due stagioni) non solo per questioni di natura fisica ma anche per scelte tecniche dei suoi allenatori. L’ultima esperienza è stata al Bournemouth, nella scorsa stagione di Championship, dove ha giocato da gennaio a giugno: un’esperienza al termine della quale Wilshere è rimasto svincolato e ancora adesso, nonostante abbia appena trent’anni compiuti qualche giorno fa, l’ex Arsenal è senza squadra.

Negli scorsi mesi in un’intervista a The Athletic Wilshere ha detto che il pensiero del ritiro lo ha più volte sfiorato seriamente, soprattutto nella sua posizione di svincolato: «L’idea di dire basta mi passa spesso per la testa: quando sei sotto contratto con un club, ti svegli ogni mattina e sai che devi allenarti per mantenere il tuo posto in squadra o per guadagnartelo, per dimostrare all’allenatore che sei pronto per giocare nel weekend successivo. Oggi io mi alzo tutte le mattine per allenarmi, ma lo faccio da solo. E quindi non ho, non posso avere la stessa motivazione». Wilshere ha anche aggiunto di essere pentito della scelta di lasciare l’Arsenal per il West Ham: «Non avrei dovuto farlo, sarei dovuto rimanere all’Arsenal. Mi sono fatto prendere dalla foga di voler giocare da titolare, pensavo che a 28 o 29 anni sarei stato al culmine della mia carriera, che avrei voluto e dovuto sfruttare quel momento».

Che la situazione personale di Wilshere sia tutt’altro che semplice lo testimoniano (anche) queste parole, ma in ogni caso l’ex Arsenal ci ha scherzato su in un video in collaborazione con l’agenzia di betting Paddy Power, con i responsabili del marketing dell’azienda che dopo aver capito, con un certo ritardo, che il centrocampista non si è ancora ritirato, sono presi dal preparare una campagna ad hoc per cercargli una squadra. «Non sono sicuro che funzioni così», dice un perplesso Wilshere. Tra vari joke («Sono fuori da soli sei mesi», «beh, il lasso di tempo di tre allenatori del Watford», oppure in relazione a un messaggio social «è troppo corto, Bruno Fernandes avrebbe scritto almeno 15 paragrafi»), emerge un sarcasmo pungente nei confronti di una certa idea di marketing, con i finti responsabili nel video più preoccupati di mettere in atto le loro idee che di ascoltare il calciatore stesso. Alla fine Wilshere, stufo di alcune idee decisamente strampalate, ferma tutto e dice: «Jack Wilshere: in forma, pronto, in attesa di offerte. Ma non dal Tottenham».

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Valencia sta vivendo l’ennesima stagione da incubo, in campo e fuori
Tra proteste dei tifosi e zona retrocessione, ancora una volta al Mestalla si è tornati a temere il peggio.
di Redazione Undici
Calcio
Ruben Amorim è stato esonerato dal Manchester United dopo l’ultima crisi diplomatica, ma in realtà tutta la sua esperienza a Old Trafford è stata surreale
Una storia nata male, proseguita peggio e conclusa proprio quando i risultati cominciavano a essere accettabili. Ma in casa United, evidentemente, pesano altri equilibri.
di Redazione Undici