Asics è il nuovo partner tecnico di Matteo Berrettini

Ecco le nuove scarpe scelte dal tennista romano, che lo accompagneranno sui campi di tutto il mondo.
di Redazione Undici
15 Gennaio 2022

Matteo Berrettini è diventato un tennista di primo piano, e il 2021 lo ha dimostrato in tutta la sua evidenza: è stato stabilmente tra i top ten del mondo, ha partecipato per il secondo anno in carriera alle Atp Finals (con il rammarico, purtroppo, di un infortunio a cui si è arreso sul più bello) e soprattutto è stato finalista a Wimbledon, primo italiano nella storia a raggiungere l’appuntamento più prestigioso dell’intera stagione tennistica. Una dimensione che adesso è sottolineata dal fatto che il tennista romano ha fatto il salto di qualità anche dal punto di vista delle sponsorizzazioni: da inizio anno Berrettini veste Hugo Boss per l’abbigliamento tecnico e indossa scarpe Asics, un marchio che è da tempo una garanzia nel mondo del tennis.

«Asics è riconosciuta in tutto il mondo per le sue scarpe da tennis. Sono entusiasta di rappresentare un brand come questo con oltre 70 anni di storia e con una profonda attenzione nel supportare gli atleti. Mi sento molto fiducioso sapendo che giocherò in campo indossando Asics nel 2022 e nei prossimi anni», ha detto Berrettini commentando la nuova partnership.

Berrettini ha scelto di indossare le GEL-RESOLUTION™ 8, calzature realizzate per garantire supporto e stabilità, specialmente negli spostamenti laterali in campo. La scarpa GEL-RESOLUTION™ 8 è stata sviluppata dall’ASICS Institute of Sport Science a Kobe, Giappone. Presentata nel 2020, questa scarpa è diventata una delle calzature preferite sia tra gli atleti d’élite che tra gli amatori. I giocatori sono rimasti colpiti dalla capacità di supportare e proteggere il piede, pur rimanendo flessibile e in grado di favorire l’avanzamento verso la rete.

«Asics è l’unica azienda che conosco che progetta le sue scarpe da tennis in base allo stile di gioco. Nel mio caso, ho bisogno di maggiore stabilità e supporto essendo prevalentemente un giocatore da fondo campo. Ho avuto modo di testare la GEL-RESOLUTION™ 8, e sono riuscito a trovare la scarpa perfetta per raggiungere livelli più alti. Non vedo l’ora di cominciare a giocare la prossima stagione», ha proseguito Berrettini. Dopo l’esordio nell’Atp Cup, il tennista romano scenderà in campo con le sue nuove Asics sul cemento di Melbourne per il primo grande appuntamento stagionale: gli Australian Open. La GEL-RESOLUTION™ 8 è in vendita in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.asics.com/it

>

Leggi anche

Tennis
La vittoria di Darderi è l’ennesima testimonianza di quanto sta bene il tennis italiano
È arrivato l’ennesimo successo azzurro, in una stagione da favola per i nostri giocatori.
di Redazione Undici
Tennis
Commentare una partita di tennis è una delle cose più difficili del mondo
Il telecronista deve gestire i momenti vuoti e l'enfasi eccessiva, deve evitare l'approssimazione e le frasi fatte. E anche le logistica e la voce di spalla sono fondamentali.
di Federico Ferrero
Tennis
Alcaraz deve inventarsi qualcosa, altrimenti Sinner cannibalizzerà anche la loro rivalità
La finale di Wimbledon è stata piuttosto chiara: tra i due re del tennis maschile c'è una differenza netta a favore di Sinner, e si fa fatica a capire come si possa colmare questo gap.
di Matteo Codignola
Tennis
I tappi di champagne a Wimbledon non sono un’anomalia, sono una tradizione
Un brindisi di troppo sugli spalti poteva costare a Sinner un servizio, perfino durante la finale. Ma pure il vincitore lo sa: «Succede soltanto a Wimbledon, e ci piace così».
di Redazione Undici