Cristiano Ronaldo se l’è presa con Transfermarkt

Non era d'accordo con la sua valutazione, e allora ha bloccato l'account del sito sui suoi profili social.
di Redazione Undici 28 Gennaio 2022 alle 12:58

Dal punto di vista puramente sportivo, non è che Cristiano Ronaldo stia vivendo una grande stagione. Il suo Manchester United è lontanissimo dal vertice della Premier League, le sue cifre personali (14 gol in 24 partite) sono normali, quindi piuttosto deludenti per un alieno come lui. Forse è per questo che il fuoriclasse portoghese è così suscettibile a ciò che gli succede al di là del campo da gioco. Per esempio il litigio avuto con Transfermarkt, probabilmente il sito più importante dal mondo per chi si occupa o vuole occuparsi – per lavoro, per passione, per puro svago – di calciomercato.

È successo tutto in poche ore: i creatori di contenuti di Transfermarkt hanno stilato una formazione composta dai migliori undici giocatori gestiti da Jorge Mendes, il potentissimo procuratore che cura anche gli interessi di Ronaldo. Ovviamente c’era anche lui, la stella più luminosa, il numero 7 del Manchester United e del Portogallo. Solo che però mancava il suo tag nel post allegato alla formazione. È stato lo stesso staff del sito internet a spiegare perché: in un messaggio pubblicato successivamente, c’è scritto che «Ronaldo ci ha bloccato sui social e quindi non abbiamo potuto taggarlo». Il motivo di questo blocco? «Non è rimasto soddisfatto del suo valore di mercato secondo il nostro algoritmo».

Insomma, Ronaldo crede di valere più di quanto dica Transfermarkt, 35 milioni di euro. E allora se l’è presa, come ha spiegato meglio Daniel Busch, manager di Transfermarkt per il Regno Unito, in un’intervistaThe Athletic: «Abbiamo pubblicato su Instagram la lista con i migliori dieci giocatori dai 33 in su. Ronaldo era ancora al primo posto per valore di mercato, ma subito dopo ci ha contattato sui social. I nostri ragazzi gli hanno risposto, spiegandogli che era il numero uno nella sua fascia d’età, ma anche perché avesse quel valore di mercato: ovviamente era ed è legata al fatto che tra poco compirà 37 anni. Lui ci ha inviato delle faccine e poi ci ha bloccato». No, non l’ha presa bene.

>

Leggi anche

Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici