Tutte le partite del Sei Nazioni di rugby in diretta su Sky Sport

L'edizione 2022 del torneo andrà in scena dal 5 febbraio al 19 marzo.
di Redazione Undici 28 Gennaio 2022 alle 13:49

È il trofeo di rugby più conosciuto al mondo, quello che attira la curiosità anche di chi non è fervido appassionato: come ogni febbraio, arriva il Sei Nazioni: Sky Sport offrirà tutte le gare in diretta, che si disputeranno tra il 5 febbraio e il 19 marzo, con una copertura impareggiabile. Italia, Galles (detentrice del trofeo), Inghilterra, Francia, Irlanda e Scozia sono pronte a regalare emozioni, gioco e spettacolo.

Riflettori puntati in particolare sulla giovane squadra azzurra: l’Italia andrà in onda live su Sky Sport, in streaming su NOW e anche in chiaro su TV8, con studi pre e post partita dedicati. Tutto il torneo sarà raccontato con la passione e la competenza della squadra rugby di Sky Sport: Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti saranno le voci dell’Italia, Moreno Molla inviato al seguito della Nazionale, Andrea De Rossi e Alessandro Moscardi commenteranno i match in programma e Diego Dominguez, il miglior marcatore azzurro di tutti i tempi, uno dei 5 giocatori al mondo che ha segnato più di 1000 punti a livello internazionale, sarà ospite fisso degli studi pre e post partita condotti da Davide Camicioli, con il coordinamento di Paolo Malpezzi.

Su Sky Sport 24 da non perdere tutte le news, le interviste ai protagonisti e gli highlights delle partite. Il tg sportivo sarà anche la vetrina delle attività e degli eventi che la Federazione Italiana Rugby organizzerà a Roma in occasione dei match degli Azzurri. E ogni lunedì alle ore 17, appuntamento con “Obiettivo Rugby Guinness Sei Nazioni”, la rubrica settimanale per fare il punto sul torneo, in compagnia di Diego Dominguez.

L’esordio dell’Italia del CT Kieran Crowley è previsto per domenica 6 febbraio, quando allo Stade de France di Parigi affronterà i padroni di casa della Francia. Diretta del match alle 16 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW. Dopo l’impegno parigino, l’Italia affronterà l’Inghilterra il 13 febbraio alle 16, l’Irlanda il 27 febbraio sempre alle 16, la Scozia il 12 marzo alle 15.15, e il Galles alla stessa ora del 19 marzo. Le partite in casa degli Azzurri si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Roma e gli avversari saranno gli inglesi e gli scozzesi.

Su Sky e NOW anche l’edizione 2022 del Sei Nazioni U20, il torneo giovanile maschile. Primo match dell’Italia, in casa della Francia, live venerdì 4 febbraio alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Tutte le partite della Nazionale Italiana andranno in onda in diretta, le altre in differita. Tutto questo senza dimenticare che su Sky sarà possibile seguire anche il prossimo Sei Nazioni femminile (dal 26 marzo al 30 aprile), mentre sono già in onda i due più importanti eventi europei per club, l’Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup.

>

Leggi anche

Altri sport
Red Bull è entrata anche nel rugby e dalla prossima stagione i Newcastle Falcons saranno i Newcastle Red Bulls
La palla ovale è solo l'ultimo investimento sportivo di un colosso mondiale.
di Redazione Undici
Altri sport
Il bronzo di Benedetta Pilato ci insegna che non si deve temere il cambiamento
I problemi, le rivoluzioni e le polemiche non hanno fermato una delle nuotatrici più forti d'Italia.
di Redazione Undici
Altri sport
L’apnea non è solo uno sport estremo, ma anche un modo per conoscere se stessi, fuori e dentro l’acqua
Andare sott'acqua è un modo di meditare, una possibilità di conoscersi meglio, ma è anche una sfida che va oltre lo sport. Come nella filosofia di Sector No Limits, che aderisce alla perfezione a una nuova generazione di apneisti.
di Sara Canali
Altri sport
Adam Silver ha incontrato il Real Madrid per continuare a costruire la nuova lega NBA in Europa, ha scritto The Athletic
Il commissioner vorrebbe che ci fosse una franchigia anche a Londra, Parigi e Berlino
di Redazione Undici