Mancano pochi giorni alla Telepass Milano Marathon 2022

Un'edizione molto attesa, per tanti motivi: la fine delle restrizioni sanitarie, i grandi risultati del 2021 che potrebbero migliorare e l'arrivo di un nuovo title sponsor, Telepass.
di Redazione Undici 27 Marzo 2022 alle 04:20

La Milano Marathon 2022 è destinata a rimanere nella storia del running e anche del capoluogo lombardo: tra pochi giorni (domenica 3 aprile), infatti, si terrà la ventesima edizione dell’evento, e così i runner potranno tornare a colorare le strade della città dopo due anni di limitazioni a causa delle restrizioni sanitarie dovute alla pandemia. Milano Marathon 2022 celebra anche una nuova prestigiosa partnership: il nuovo title sponsor dell’evento è infatti Telepass, società leader in Italia per la mobilità integrata. Attraverso questa nuova collaborazione, l’azienda rinnova la sua vicinanza al mondo dello sport e la condivisione di valori come la dinamicità, la velocità, la vicinanza al territorio.

«Siamo contenti di partecipare come Title Sponsor alla Milano Marathon e rinnovare la nostra vicinanza sia alla città di Milano che al mondo dello sport, col quale condividiamo sicuramente lo spirito e la tenacia” – sottolinea Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass – “I nostri clienti sono come i runner, desiderano potersi muovere agilmente per le vie della città. Per questo il nostro sforzo quotidiano è interamente dedicato all’implementazione di sistemi innovativi di supporto alla mobilità, che consentano alle persone di essere libere di spostarsi in maniera fluida e rapida. In tal senso il mio augurio a tutti i partecipanti alla maratona è che i 42 chilometri e 195 metri della corsa scorrano via veloci e rappresentino un momento di riscoperta della città e dei suoi spazi e, soprattutto, dello sport come vero compagno del nostro tempo libero».

Nel caso della Milano Marathon 2022, il territorio è assolutamente protagonista: una delle città più belle e vive d’Italia permetterà agli atleti di cimentarsi in un percorso lungo (ovviamente di 42,195 km) moderno, completo e adatto a tutte le tipologie di runner. La partenza e l’arrivo saranno posti in Corso Venezia, nel mezzo saranno toccati luoghi iconici come City Life, zona Sempione, Portello, il Parco di Trenno, lo stadio Meazza, e poi si tornerà di nuovo verso il centro. Oltre alla gara lunga, il programma prevede anche la “Relay Marathon” (che permette di spezzettare il percorso lungo in quattro frazioni lunghe tra i sette e i 13 km) e la “School Marathon”, la corsa pensata per i più piccoli – che si svolgerà sabato 2 aprile sulla distanza di tre chilometri.

C’è grande attesa per la gara del 3 aprile, anche perché un anno fa, nonostante le restrizioni, la Milano Marathon ha regalato grandissimi emozioni e risultati rimasti nella storia: il 16 maggio 2021 Titus Ekiru (Kenya) e Gebremaryam Hiwot Gebrekidan (Etiopia) hanno fatto registrare, rispettivamente, il miglior crono mai registrato all’evento; inoltre, il risultato di Ekiru ha fatto sì che la Milano Marathon diventasse la terza più veloce di sempre a livello maschile, dopo quelle di Berlino e Londra. Ora ci saranno da aspettare solo sette giorni per sapere come andrà l’edizione 2022, nel frattempo a questo indirizzo ci sono tutte le informazioni su tutti gli eventi.

>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici