I jumper di Classic Football Shirts ispirati a vecchie maglie di Serie A

Quando il nostro campionato era l'approdo obbligato dei più grandi campioni.

La fascinazione per la Serie A a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta è forte ancora oggi: era il periodo in cui il calcio italiano era davvero all’apice, confermando la sua superiorità grazie ai numerosi trionfi in Europa e ai grandi campioni che riusciva ad attirare. Un aspetto che è ben colto anche all’estero, come dimostra l’ultima iniziativa di Classic Football Shirts, che in fatto di maglie da calcio sono qualcosa in più di un semplice retailer: riprendendo alcuni design delle squadre italiane di quel tempo, CFS ha ricreato una linea di jumper che è un filo diretto con la nostalgia di quegli anni.

I modelli sono in tutto sei, ognuno dei quali con una squadra e un campione di riferimento: il Milan di Maldini, il Parma di Adriano, la Juventus di Zidane, il Napoli di Maradona, la Roma di Totti e la Lazio di Veron. Ogni appassionato ricorderà prontamente le maglie a cui si rifanno questi jumper: ci sono soprattutto le prime maglie, ma pure la divisa da Champions della Lazio nel 2000, a strisce biancoazzurre. Del Napoli viene ripresa la maglia del secondo scudetto, così come del Milan la divisa del centenario.

La collezione si chiama “Serie A Idolo Sweaters” ed è disponibile sul sito di Classic Football Shirts: un altro esempio di come il calcio possa influenzare anche lo stile fuori dal campo, in modi assolutamente innovativi.