Cosa hanno detto i telecronisti polacchi che hanno riso quando Vlahovic è uscito per Chiellini

Un cambio previsto e che è puntualmente avvenuto.
di Redazione Undici 02 Maggio 2022 alle 12:30

Al minuto 78′ di Juventus-Venezia, due giornalisti della tv polacca ElevenSports sono scoppiati a ridere. Di gusto, nel bel mezzo della telecronaca. Si sono lasciati andare a un momento di ilarità che non si vede spesso durante il commento di una partita di calcio, e tutto per una sostituzione. Dusan Vlahovic sta lasciando il campo, al suo posto entra Giorgio Chiellini. Fuori un attaccante, dentro un difensore. Insomma, l’atteggiamento conservativo di Allegri non si smentisce nemmeno se allo Stadium c’è l’ultima in classifica, soprattutto se c’è un risultato da difendere. Un risultato che, nel caso specifico, vale l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League.

In realtà Juventus-Venezia 2-1 non ha avuto un andamento che rispecchia la classifica, la distanza tra bianconeri e lagunari: la squadra del nuovo tecnico Andrea Soncin, sostituto di Paolo Zanetti, è arrivata a Torino con lo spirito disperato di chi non ha – quasi – più nulla da perdere, e diverse volte ha spaventato la Juventus, al punto da pareggiare il gol iniziale di Bonucci con un bel tiro da fuori di Aramu. I bianconeri hanno avuto bisogno di una mischia su un calcio d’angolo per ritrovare il vantaggio e risolvere la partita. Pochi istanti dopo il tap-in vincente di Bonucci, autore quindi di una doppietta oltre che del 2-1 juventino, i due telecronisti polacchi hanno iniziato a pensare a quali mosse avrebbe attuato Allegri per difendere il risultato. Forse non ci credevano neanche loro, quando hanno detto che «il tecnico della Juventus potrebbe inserire Chiellini e sostituire Vlahovic per non soffrire contro il Venezia 20esimo in classifica, che ha perso le ultime otto partite di fila».

Erano evidentemente ironici, e invece Allegri l’ha fatto davvero. È per questo che i due telecronisti polacchi sono scoppiati in fragorose e lunghe risate quando, a un soffio dal minuto 79′, Chiellini è entrato al posto di Vlahovic. «Chiediamo scusa ai telespettatori, ma noi stavamo scherzando, eravamo ironici, signor Massimiliano!», hanno detto. Le loro risa durano per più di qualche secondo, fanno il giro del web e diventano virali. Alla fine i due la chiudono con una frase laconica: «Massimiliano Allegri è incredibile».

 

>

Leggi anche

Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere