Cosa hanno detto i telecronisti polacchi che hanno riso quando Vlahovic è uscito per Chiellini

Un cambio previsto e che è puntualmente avvenuto.
di Redazione Undici 02 Maggio 2022 alle 12:30

Al minuto 78′ di Juventus-Venezia, due giornalisti della tv polacca ElevenSports sono scoppiati a ridere. Di gusto, nel bel mezzo della telecronaca. Si sono lasciati andare a un momento di ilarità che non si vede spesso durante il commento di una partita di calcio, e tutto per una sostituzione. Dusan Vlahovic sta lasciando il campo, al suo posto entra Giorgio Chiellini. Fuori un attaccante, dentro un difensore. Insomma, l’atteggiamento conservativo di Allegri non si smentisce nemmeno se allo Stadium c’è l’ultima in classifica, soprattutto se c’è un risultato da difendere. Un risultato che, nel caso specifico, vale l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League.

In realtà Juventus-Venezia 2-1 non ha avuto un andamento che rispecchia la classifica, la distanza tra bianconeri e lagunari: la squadra del nuovo tecnico Andrea Soncin, sostituto di Paolo Zanetti, è arrivata a Torino con lo spirito disperato di chi non ha – quasi – più nulla da perdere, e diverse volte ha spaventato la Juventus, al punto da pareggiare il gol iniziale di Bonucci con un bel tiro da fuori di Aramu. I bianconeri hanno avuto bisogno di una mischia su un calcio d’angolo per ritrovare il vantaggio e risolvere la partita. Pochi istanti dopo il tap-in vincente di Bonucci, autore quindi di una doppietta oltre che del 2-1 juventino, i due telecronisti polacchi hanno iniziato a pensare a quali mosse avrebbe attuato Allegri per difendere il risultato. Forse non ci credevano neanche loro, quando hanno detto che «il tecnico della Juventus potrebbe inserire Chiellini e sostituire Vlahovic per non soffrire contro il Venezia 20esimo in classifica, che ha perso le ultime otto partite di fila».

Erano evidentemente ironici, e invece Allegri l’ha fatto davvero. È per questo che i due telecronisti polacchi sono scoppiati in fragorose e lunghe risate quando, a un soffio dal minuto 79′, Chiellini è entrato al posto di Vlahovic. «Chiediamo scusa ai telespettatori, ma noi stavamo scherzando, eravamo ironici, signor Massimiliano!», hanno detto. Le loro risa durano per più di qualche secondo, fanno il giro del web e diventano virali. Alla fine i due la chiudono con una frase laconica: «Massimiliano Allegri è incredibile».

 

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici