Nuove strade per digitalizzare lo sport dilettantistico, con Telepass

Una nuova partnership con Sport e Salute permette alle società e agli atleti di facilitare moltissimi processi.

Il sostegno allo sport dilettantistico passa anche attraverso la fornitura di mezzi tecnologici: è per questo che l’annuncio di una partnership tra Telepass, un’azienda leader della mobilità integrata, e Sport e Salute S.p.a., società di Stato impegnata nella promozione dello sport come componente essenziale nel benessere della persona e nello sviluppo della società. Quando il livello competitivo si alza oltre l’amatorialità, anche se non siamo ancora nell’ambito del professionismo, occorrono comunque organizzazione e risorse. In questo senso, la collaborazione tra Telepass e Sport e Salute ha un grande potenziale: la partnership strategica consente ad associazioni sportive dilettantistiche, federazioni ed enti di promozione sportiva di sfruttare l’ecosistema di servizi Telepass, tutti fruibili all’interno di un’unica app.

In questo modo, è possibile, per le organizzazioni, gestire la mobilità, gli spostamenti e le spese di trasferta in maniera rapida e intuitiva, impiegando poco tempo. E ancora: gli operatori legati a Sport e Salute potranno accedere a diversi vantaggi garantiti dai servizi Telepass, che vanno ben oltre il pagamento del pedaggio autostradale: noleggio di mezzi in sharing, pagamento del carburante, ricarica dei veicoli elettrici. Insomma, Telepass e Sport e Salute stanno cercando nuove strade per digitalizzare lo sport, per rendere più smart l’attività di enti e società, senza dimenticare l’importanza della sostenibilità. Anche Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass, insiste proprio sull’importanza di questi aspetti: «La nuova partnership con Sport e Salute testimonia il nostro impegno: vogliamo diventare la piattaforma di mobilità dello sport italiano, migliorando l’accessibilità alla pratica sportiva e fornendo soluzioni innovative a tutti gli operatori del settore, gli atleti, le associazioni sportive, gli enti e le federazioni. Ho fatto l’arbitro di calcio per quindici anni e ho provato in prima persona quanto difficile sia gestire trasferte e note spese. Per questo abbiamo lavorato per semplificare la vita di tutti».

La partnership con Sport e Salute non è la prima iniziativa attraverso cui Telepass ha investito nel mondo dello sport e dell’accessibilità per tutti alla pratica sportiva: grazie alla collaborazione con Dolomiti Superski, è nato uno skipass che funziona come un Telepass, e che permette di sciare in totale comodità in tutti i comprensori sciistici del sodalizio dolomitico. Inoltre Telepass è sponsor ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino: è presente con il proprio logo sull’abbigliamento tecnico delle atlete e degli atleti durante tutte le gare della Coppa del Mondo della stagione 2021/2022, continuando a promuovere nuove modalità smart e innovative di fruizione degli impianti da sci. Inoltre, Telepass è title sponsor della Milano Marathon, la più veloce maratona italiana, a partire dall’edizione 2022.

 

Articolo realizzato in collaborazione con Telepass