Con Palace rivive il mito dell’Inter di Ronaldo nelle notti europee

Il brand londinese ha creato una polo ispirata al kit utilizzato dai nerazzurri nella Coppa Uefa 1997/98.
di Redazione Undici 04 Maggio 2022 alle 17:25

Se vi chiedessero di chiudere gli occhi e di immaginare un’azione di Ronaldo con la maglia dell’Inter, probabilmente la vostra memoria andrebbe a ripescare l’indimenticabile gol segnato alla Lazio nella finale di Coppa Uefa del 1998: doppio passo e dribbling secco su Marchegiani e palla depositata in rete. Il Fenomeno brasiliano, in quel momento rimasto nella storia, indossava una maglia destinata anch’essa a fare la storia: strisce orizzontali nere e grigie, marchio Umbro e sponsor Pirelli in giallo poco sotto il crest del club nerazzurro. Nel corso degli anni, quel kit – utilizzato nelle gare di Coppa Uefa – ha ispirato tantissime collezioni e anche i creativi di Nike, che hanno riproposto lo stesso design e gli stessi colori per alcune divise da gioco dell’Inter. Ora, però, è la volta di Palace, che torna a ibridare il proprio stile con il mondo del calcio dopo la – bellissima – collaborazione realizzata con la Juventus.

Per la sua collezione Summer 22, il brand londinese ha creato una polo a maniche lunghe che riprende esattamente il modello e i colori del kit europeo del 1998, con le dovute modifiche: la scritta “Pirelli” si trasforma in “Palace” pur mantenendo il colore giallo, uno scudetto con i colori della bandiera italiana al posto del logo dell’Inter e la scritta Campeones sul cuore. Sul retro, il numero di maglia scelto è il 22, mentre al posto del nome del giocatore compare la scritta “Palazzo”. Oltre al modello classico, il “Palazzo Knit” è acquistabile anche con colori diversi, due toni di crema al posto del grigio e del nero – un’ulteriore rivisitazione di uno dei kit più apprezzati nella lunga storia dell’Inter.  Non è la prima volta che Palace sceglie di omaggiare il club milanese attraverso i design dei suoi capi: nell’ambito della collezione SS17 venne lanciata un’altra polo a strisce nerazzurre, chiaramente ispirata alla prima maglia dell’Inter. Ora, però, è arrivato un capo che rielabora una divisa da gioco davvero iconica, per gli anni in cui è stata indossata, per i momenti che ha incorniciato, a cominciare proprio dall’indimenticabile gol di Ronaldo contro la Lazio.

>

Leggi anche

Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova quarta maglia dell’Inter è perfetta sia per giocare a calcio che per andare in montagna
Il nuovo kit nerazzurro – su cui ci sarà, per la prima volta in assoluto, il logo di Nike ACG – è ispirato all'estetica e alla funzionalità dei capi outdoor.
di Redazione Undici