Con Palace rivive il mito dell’Inter di Ronaldo nelle notti europee

Il brand londinese ha creato una polo ispirata al kit utilizzato dai nerazzurri nella Coppa Uefa 1997/98.
di Redazione Undici 04 Maggio 2022 alle 17:25

Se vi chiedessero di chiudere gli occhi e di immaginare un’azione di Ronaldo con la maglia dell’Inter, probabilmente la vostra memoria andrebbe a ripescare l’indimenticabile gol segnato alla Lazio nella finale di Coppa Uefa del 1998: doppio passo e dribbling secco su Marchegiani e palla depositata in rete. Il Fenomeno brasiliano, in quel momento rimasto nella storia, indossava una maglia destinata anch’essa a fare la storia: strisce orizzontali nere e grigie, marchio Umbro e sponsor Pirelli in giallo poco sotto il crest del club nerazzurro. Nel corso degli anni, quel kit – utilizzato nelle gare di Coppa Uefa – ha ispirato tantissime collezioni e anche i creativi di Nike, che hanno riproposto lo stesso design e gli stessi colori per alcune divise da gioco dell’Inter. Ora, però, è la volta di Palace, che torna a ibridare il proprio stile con il mondo del calcio dopo la – bellissima – collaborazione realizzata con la Juventus.

Per la sua collezione Summer 22, il brand londinese ha creato una polo a maniche lunghe che riprende esattamente il modello e i colori del kit europeo del 1998, con le dovute modifiche: la scritta “Pirelli” si trasforma in “Palace” pur mantenendo il colore giallo, uno scudetto con i colori della bandiera italiana al posto del logo dell’Inter e la scritta Campeones sul cuore. Sul retro, il numero di maglia scelto è il 22, mentre al posto del nome del giocatore compare la scritta “Palazzo”. Oltre al modello classico, il “Palazzo Knit” è acquistabile anche con colori diversi, due toni di crema al posto del grigio e del nero – un’ulteriore rivisitazione di uno dei kit più apprezzati nella lunga storia dell’Inter.  Non è la prima volta che Palace sceglie di omaggiare il club milanese attraverso i design dei suoi capi: nell’ambito della collezione SS17 venne lanciata un’altra polo a strisce nerazzurre, chiaramente ispirata alla prima maglia dell’Inter. Ora, però, è arrivato un capo che rielabora una divisa da gioco davvero iconica, per gli anni in cui è stata indossata, per i momenti che ha incorniciato, a cominciare proprio dall’indimenticabile gol di Ronaldo contro la Lazio.

>

Leggi anche

Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici